Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 17, 13:40   #391 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
test e montaggio stampante 3d: Acrylic 3DCSTAR P802-MHS

Ciao ;)
Finche il piatto sta sui 50-60c non vedi grandi problemi, però quando cerchi di andare sui 100c vedi un po i limiti di questa stampante, un po per i morsetti, un po per i cavi fini, ma cose che un modellista non si spaventa nel migliorare ;) e forse anche accettabili visto ormai il costo contenuti solo di questa stampate.
Io alla fine con poche modiche (senza fare modiche all'alettronica) sono passato appunto dai 90/92c raggiunti a fatica e dopo anche un bel po di tempo, ai 115c ( limite del firmware) in poco tempo.
Dopo posto qualche foto
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 14:12   #392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2017
Residenza: Giugliano
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao ;)
Finche il piatto sta sui 50-60c non vedi grandi problemi, però quando cerchi di andare sui 100c vedi un po i limiti di questa stampante, un po per i morsetti, un po per i cavi fini, ma cose che un modellista non si spaventa nel migliorare ;) e forse anche accettabili visto ormai il costo contenuti solo di questa stampate.
Io alla fine con poche modiche (senza fare modiche all'alettronica) sono passato appunto dai 90/92c raggiunti a fatica e dopo anche un bel po di tempo, ai 115c ( limite del firmware) in poco tempo.
Dopo posto qualche foto
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un paio di settimane fa ho provato a stampare il nylon... un incubo (di fatto NON ci sono riuscito ) e nelle varie prove ho spinto l'heatbed a 110. Ricordo che è arrivato tranquillamente e abbastanza velocemente a 105 per poi letteralmente piantarsi ! Per gli ultimi 5°C ha impiegato un sacco di tempo... ma poi li manteneva senza problemi. Con il sughero dovrei sicuramente risolvere e migliorare la velocità.
I cavi ad occhio mi sembrano da 1.5 mm2... ma tanto cambiarli è un attimo
PS... veramente, ma come si stampa il nylon ???
matematto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 14:21   #393 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Il nylon è uno dei più complicati, necessità di tappetini di stampa appositi, tipo buildtack, o su qualche raft fatto con altri materiali; poi è igroscopio in maniera assurda, e se ti scoppierà durante la stampa è umido e va asciugato, va tenuto sempre al chiuso.
Io col pc sto tribolando parecchio, ma qualcosa riesco a fare e quando escono i pezzi, sono incredibili 😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 22:14   #394 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ecco le foto della modifica, la scheda é la anet3d v1.0 ma le modifiche sono quelle....



Grattato via lo smalto del pcb, arrivato al rame delle piste e saldati tutto per bene, ho
raddoppiato l'alimentazione con altra coppia di fili da 2.5mm2 e sostituito totalmente quello del bed con uno della audison da circa 5mm2
Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 22:28   #395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2017
Residenza: Giugliano
Messaggi: 5
Thumbs up

bene... dopo pasqua sarà fatto
matematto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 17, 01:52   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Problema aggiornamento firmware

Se qualcuno potesse dedicare due minuti del suo tempo per aiutarmi, gliene sarei grato

Qui: http://www.baronerosso.it/forum/5034398-post80.html
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 17, 07:17   #397 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Evitiamo il xposting, grazie...
Ti ho risposto di la


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 17, 23:28   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Evitiamo il xposting, grazie...
Ti ho risposto di la


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie, non era per fare il furbo.. Pensavo che aveste rimosso la sottoscrizione!
Continuo di là
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 17, 01:25   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da claustro Visualizza messaggio
Io lo uso oramai da diversi mesi e non ne farei più a meno . ne ho comprato un altro per la stampante che sto costruendo . Una volta settato non devi più fare il livello del piano
Ci sono anche dei cloni ma ti consiglio l'originale , costa pochi spicci in più ma l'assistenza è ottima e meritano davvero.
Non posso che raccomandarlo.
Ciao, ho acquistato anch'io questo sensore.
Link: Free Shipping Geeetech Auto Leveling Sensor 3D Touch for 3D Printer Improve Printing Precision-in 3D Printer Parts & Accessories from Computer & Office on Aliexpress.com | Alibaba Group
Puoi per favore spiegarmi come l'hai collegato?
Io ho aggiornato il firmware, ora da menu ho la voce "autolevel" ma non so che tipo di regolazioni siano richieste.
Prima di fare danni, magari chiedo a chi già è operativo.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 17, 23:55   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2016
Residenza: Garlasco
Messaggi: 24
Ciao a tutti!
Perdonate se cambio un attimo discorso...

Da qualche giorno ho un problema che proprio non capisco...
Ho sempre stampato con il moltiplicatore portata e velocità da repetier a 100, ma da qualche giorno devo abbassare a 85 e a volte anche a 80 per non avere sovvraestrusione...
Premetto che ho smontato e rimontato in toto l'estrusore per sostituire l'uggello e il tubo in teflon.
Dal lato software ho solo aggiornato repetier host alla nuova 2.01.
Appena riesco posto le foto dell'ultimo pezzo che ho stampato per rendere l'idea.
Filamenti misurati, temperature verificate...

Non ho proprio idea...

P.s ho alcuni pezzi customizzati come i supporti delle colonne filettate con il cuscinetto a sfera in alto, tendicighie per assi x e y e un telaietto extra per irrigidire la struttura.

Grazie in anticipo !!
Deugemo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brain mhs Andrezanut Elimodellismo Elettronica 2 20 gennaio 16 11:07
settaggio MHS Brain oscar1977 Elimodellismo Elettronica 1 15 dicembre 14 18:44
Nuova Stampante 3d aiuto Primi test xmario13 CNC e Stampanti 3D 8 10 ottobre 14 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002