Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 16, 13:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 129
Miglior stampante 3D sui 500 euro

Ciao a tutti,

ho provato a cercare prima di aprire un topic e mi son letto anche le ultime discussioni.

Vorrei sapere quali stampanti considerate buone sui 500 euro (possibilmente non in kit)

io sono orientato sulle Wanhao, in particolare:
  • wanhao duplicator i3 -->399 Euro
  • wanhao duplicator i3 V2 -->419 Euro
  • wanhao duplicator i3 PLUS -->489 Euro (io sono orientato su questa)

Le cinesi le lascio per ultime perchè è vero che bene o male con modifiche e sbattimenti si raggiungono risultati forse anche meglio delle sopra citate però bisogna considerare che le modifiche spesso comportano costi e comunque costo ora per tempo perso e prove ecc...

dai video che ho trovato su youtube mi sembra che siano un buon compromesso

consigli?

grazie
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 18:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2016
Residenza: Verona
Messaggi: 104
La wanhao duplicator i3 PLUS. Sicuramente come marca non è male. Io personalmente non la conosco nel senso che non ci ho mai lavorato sopra, però sembra un buon compromesso tra costo area di stampa, risoluzione e velocità. Unica cosa che non farei io personalmente è testarla con troppi materiali differenti anche se c'è scritto che "mastica" di tutto non esagererei... Inoltre è completamente aperta, se decidi di comperarla, consiglio di chiuderla in modo da mantenere una temperatura costante.
Spero di esserti stato di aiuto.
__________________
riccardomarcolungo@libero.it
Rendering e Stampa 3D con tecnologia FDM riccardomarcolungo.it
Riccardo Marcolungo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 16, 11:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da Riccardo Marcolungo Visualizza messaggio
La wanhao duplicator i3 PLUS. Sicuramente come marca non è male. Io personalmente non la conosco nel senso che non ci ho mai lavorato sopra, però sembra un buon compromesso tra costo area di stampa, risoluzione e velocità. Unica cosa che non farei io personalmente è testarla con troppi materiali differenti anche se c'è scritto che "mastica" di tutto non esagererei... Inoltre è completamente aperta, se decidi di comperarla, consiglio di chiuderla in modo da mantenere una temperatura costante.
Spero di esserti stato di aiuto.
grazie
giventofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 16, 03:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Se hai qualche soldino in più prendi un R2 o ancora meglio un R2 EVO, sono delle ottime stampanti e sopratutto hai un servizio assistenza senza eguali, Nicola Pulcinelli è un grande.
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che ne pensate di questa stampante 3D da 450 euro? claustro CNC e Stampanti 3D 2 23 dicembre 13 19:58
miglior radio sui 300 euro david Radiocomandi 3 28 gennaio 13 20:36
miglior F22 per 300 euro? Viappio Aeromodellismo Ventole Intubate 4 05 dicembre 08 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002