Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 18, 13:31   #911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Update:
ho mosso le viti degli assi z dalle loro sedi e ho riavvitato tutto, ora ho notato che ho un problema di layer, da un lato sono più bassi e dall'altro sono più alti (ma è un problema vecchio). Quindi potrebbe essere o un problema meccanico di usura cuscinetti lineari (hanno gioco, con cosa li sostituisco? vanno sostituiti?) oppure un problema dell'auto allineamento del piano.
Mi piacerebbe disabilitarlo, ho marlin/skynet, ho rimesso il vecchio endstop meccanico ma quando gli faccio l'auto Home arriva a 0 e poi risale di 10 (?) come modifico questo parametro?
Grazie a tutti!
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 02:47   #912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2018
Residenza: IMPERIA
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Ormai ho la mia A8 dalla scorsa estate. Non pensavo di usarla così tanto... invece l’ho trovata molto utile e due miei amici ne hanno presa una.
Da qualche giorno ho iniziato a stampare i pezzi per la MPCNC https://www.thingiverse.com/thing:724999
Però non riesco a venire a capo con la qualità di stampa. Ottengo una irregolarità sull’asse Z a distanza quasi regolare. Ho provato anche a cambiare slicer (da cura a simplify) ottenendo sempre lo stesso risultato. Il cubetto yxz sembra indenne. È quindi un problema meccanico. Cosa può essere?
Stampa con ugello 0.40, 0.26 layer, 3 perimetri-top-bottom, infill 55%, velocità di tutti i movimenti 35mm/s. PLA hk, 195 gradi.
A me sembra over extrusion, controlla se il filamento ė impostato correntemente nello slicer e anche altezza piatto , a quel punto calibra in ordine estep/mm , poi flow ... dovrebbe migliorare enormemente
Noc7urne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 18, 15:31   #913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
L’estrusione è corretta anche il piano è ok: ho tolto l’auto level e ho rimesso l’ultimo marlin ora sto attendendo gli inserti in plastica per i cuscinetti lineari. Per ora le stampe della mpcnc sono in pausa.
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 17:58   #914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2017
Residenza: Parma
Messaggi: 1
Exclamation Ripristino Firmware stock Anet A8

Ciao ragazzi!
ho un problema con marlin e vorrei riportare la mia main al firmware stock.
Come è possibile? ho letto dei post indietro ed una persona ha indicato un sito con un link ma all'interno della pagina non ho trovato guide per il ripristino tantomeno dei file apposta da scaricare...chi riesce a darmi un mano?? Grazie mille
raffamavicpro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 20:16   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da raffamavicpro Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
ho un problema con marlin e vorrei riportare la mia main al firmware stock.
Come è possibile? ho letto dei post indietro ed una persona ha indicato un sito con un link ma all'interno della pagina non ho trovato guide per il ripristino tantomeno dei file apposta da scaricare...chi riesce a darmi un mano?? Grazie mille
In questo momento non ho la possibilità di andare a vede l'indirizzo in cui ci sono i vari firmware stock, se hai pazienza te lo linko tra qualche giorno. Nel frattempo dove è il link di cui parli tu?

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampante tipo prusa I4 lucapif CNC e Stampanti 3D 4 03 ottobre 16 10:05
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto alevilla CNC e Stampanti 3D 53 12 aprile 16 11:10
stampante 3d prusa i3 rework display mtt923 CNC e Stampanti 3D 2 09 dicembre 15 00:04
Costruzione stampante 3D prusa I3 Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 109 02 agosto 15 01:28
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002