Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 13, 13:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
problema con profili2

Da poco ultimato la tga evolevo inizire con un taglio di ali rastremate, ma preparato il file, passato in mach3, iniziato il taglio, il risultato é completamente sballato della serie che dato lo zero alla radice, quando il filo si sposta dal lato dell estremitá, il filo dalla parte della radice non rimane fermo sullo spigolo maessendo sulla diagonale, suo malgrado si trova ad essere avanzato anziché arretrare per rimanere sullo spigolo di partenza del bordo di uscita. Controllato le misure di ampiezza tra i due pivot degli assi X e Z 1200 mm, inseriti correttamente, inserito la larghezza del pannello di 1000 mm, la larghezza di 180 mm alla radice e 120 di estremitá, inserito la distanza del pannello dai pivot dx e sinistro dal pannello, quindi detto a profili di non lasciare nessuna aggiunta al pannello per inizio taglio. Azzerato gli assi in mach3 e fatto partire il taglio. Gia al Posiziamento per la partenza, quando Il filo si sposta in diagonale per allineamento sul bordo di uscita gia é avanti di circa 10-20 mm.
Sembra non riesca a calcolare le distanze.
Per curiositá ho provato a fare un taglio non rastremeto e quello lo esegue giusto.
Un sacco di polistirolo lo ho gia buttato in discarica, ora mi sono fermato in attesa di Un vostro consiglio.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 18:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
Da poco ultimato la tga evolevo inizire con un taglio di ali rastremate, ma preparato il file, passato in mach3, iniziato il taglio, il risultato é completamente sballato della serie che dato lo zero alla radice, quando il filo si sposta dal lato dell estremitá, il filo dalla parte della radice non rimane fermo sullo spigolo maessendo sulla diagonale, suo malgrado si trova ad essere avanzato anziché arretrare per rimanere sullo spigolo di partenza del bordo di uscita. Controllato le misure di ampiezza tra i due pivot degli assi X e Z 1200 mm, inseriti correttamente, inserito la larghezza del pannello di 1000 mm, la larghezza di 180 mm alla radice e 120 di estremitá, inserito la distanza del pannello dai pivot dx e sinistro dal pannello, quindi detto a profili di non lasciare nessuna aggiunta al pannello per inizio taglio. Azzerato gli assi in mach3 e fatto partire il taglio. Gia al Posiziamento per la partenza, quando Il filo si sposta in diagonale per allineamento sul bordo di uscita gia é avanti di circa 10-20 mm.
Sembra non riesca a calcolare le distanze.
Per curiositá ho provato a fare un taglio non rastremeto e quello lo esegue giusto.
Un sacco di polistirolo lo ho gia buttato in discarica, ora mi sono fermato in attesa di Un vostro consiglio.
Il problema è che Profili non ragiona come GMFC, e quando gli dai l'offset del filo rispetto al blocco di polistirolo da tagliare lui si aspetta che tu lo misuri rispetto all'origine mentre GMFC lo calcola rispetto al pannello, non è che non funziona ... Il fatto è che è un po' più "scomodo" (almeno per me lo è molto)

comprato il filo ?
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 00:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
Luca, non ci crederai ma sono passato questa sera da merlino e indovina un poco .... finito e peggio ancora a dimostrare che il tizio Non ha capito un tubasso mi voleva affibiare delle barrette in metallo lunghe 25 cm.
Che ti posso dire, quando uno é fortunato.....
Ok, accettiamo inghippo ma domani, domenica passo a prenderne un paio di metri a buon rendere
Dimenticavo che passeró verso le 6,30 di mattino
Dai, non crederci, comunque provo a chiamarti sul tardi mattinata.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Profili2 su Linux con Wine akrobaticone Software 67 22 dicembre 16 10:27
ASK-18 Profili2 pier3752 Aeromodellismo Alianti 6 19 marzo 10 19:35
problemi con profili2 zazan8 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 19 gennaio 09 14:36
profilo con Profili2 boss Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 16 dicembre 08 23:30
STAMPARE CON PROFILI2 GLAAA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 17 gennaio 05 18:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002