BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Motore 36V 350W non gira come dovrebbe (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/367770-motore-36v-350w-non-gira-come-dovrebbe.html)

kitaro 14 febbraio 17 22:16

Motore 36V 350W non gira come dovrebbe
 
sono sempre io..... con problemi al quad elettrico di mio figlio.

Ok le batterie sono ok(12+12+12) 36V ok ma il motore gira veramente poco e se ci sale sopra neppur si muove....

Puo essere il motore spompato ?? (es. carboncini cotti??) o dipende da altro??

tks

pako69 16 febbraio 17 15:14

come prima cosa togliti il dubbio delle batterie. controlla con un tester la tensione sotto carico e non a vuoto, collega tester e controlla se la tensione rimane a 36 o scende quando provi a far partire il motore.
se rimane a 36 allora inizi ad escludere le batterie dal problema.

kitaro 16 febbraio 17 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da pako69 (Messaggio 5015012)
come prima cosa togliti il dubbio delle batterie. controlla con un tester la tensione sotto carico e non a vuoto, collega tester e controlla se la tensione rimane a 36 o scende quando provi a far partire il motore.
se rimane a 36 allora inizi ad escludere le batterie dal problema.

Grazie della dritta....
ho fatto dei tests...
Allora ho provato direttamente il motore, le 3 batterie in serie mi davano 37,5v
ho connesso direttamente tale voltaggio al motore ma nulla.... zero...non si muove....
Se lascio il tester collegato al + e - dei 36v mi segna 37.5V ma appena inserisco lo spinotto motore al + e - c'è un calo di tensione astronomico, il motore non si muove neppure ed il volmetro va a 0

Motore in corto??

ElNonino 17 febbraio 17 09:09

Se è un motore a spazzole ed ha i carboncini prova a vedere in che stato sono ed a pulire il collettore.

:yeah:

sub53 17 febbraio 17 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 5015194)
Grazie della dritta....
ho fatto dei tests...
Allora ho provato direttamente il motore, le 3 batterie in serie mi davano 37,5v
ho connesso direttamente tale voltaggio al motore ma nulla.... zero...non si muove....
Se lascio il tester collegato al + e - dei 36v mi segna 37.5V ma appena inserisco lo spinotto motore al + e - c'è un calo di tensione astronomico, il motore non si muove neppure ed il volmetro va a 0

Motore in corto??


Fumerebbe.... qualcosa o le batterie sono defunte, prova con una lampadina da faro a 12V. da macchina e prova le batterie, ovviamente una alla volta, e leggi la tensione.

Potrebbe essere un falso contatto tra: batteria, cavi, anche quelli che collegano le batterie in serie ovviamente, e spinotto....

il_Zott 17 febbraio 17 11:28

Se ti va a 0 credo che le batterie siano morte, se stavano bene ed avevi qualcosa in corto, sai che fumata 😳😳😳😳


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dex1 21 febbraio 17 07:54

suppongo batterie al piombo ermetiche.
o falsi contatti e non si sono caricate o una kaput.
fai come dice sub53,e vedi.

kitaro 07 marzo 17 16:47

1 batteria (centrale) era KO
in serie leggevo la tensione (38v ) e mi ha fregato....
ho smontato motore, aperto spazzole (prima di capire che era la batteria) ed impazzito a richiuderlo inserendo le 4 spazzole a stella :wall::wall::wall::wall:

Adesso perfetto!!!!!!!!!!!!!

grazie come sempre a tutti voi...il mio piccoletto...derpando :) ringrazia :hail:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002