Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 16, 09:52   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mav93
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Alessandria
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da mav93 Visualizza messaggio
Il problema che ha Kidaro è principalmente, mi è parso di capire, che il Ranger non ha un pulsante a variatore sotto al pedale del gas, se acquista il kit Upgrade dedicato alla Gaucho con 119,00 Euro risolve il problema acceleratore, motoriduttori, cambio e Soft Start, in più con l'Upgrade per la Gaucho risolve il problema del blocco dei motoriduttori nel rilascio veloce del gas. Per capirci ora la Ranger di sua figlia sotto al pedalino del gas ha un interruttore mentre il pedale del gas della Gaucho monta un pulsante a variatore, quello in foto sotto per intenderci..


OPPS.. mi è scappata la "D" .. KITARO... sorry..!!!
mav93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 19:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Mav .... ma sei un grande.... complimenti x e modifiche 😊 grazie x le 1000 idee... ma non voglio spendere 120€ .... vediamo se col tempo mi viene da creare qualcosa che avete inserito...... confermo che ho il pedale gas solo on/off non potenziometro..... e a quanto ho visto smontando un po tutto... non ha nessuna centralina. .. ma non basterebbe trasformare il pedale in un potenziometro?
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 16, 00:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mav93
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Alessandria
Messaggi: 8
Wink ...trasformare il pedale in un potenziometro

Dunque... se ho un varioluce quando è al minimo avrò una luce bassa che aumenterà con l'aumento di potenza che do al varioluce indipendentemente dal tipo di lampadina che ho... ma se ho un normale ventilatore da casa e sostituisco all'interruttore a tre velocità un varioluce come quello della lampada di prima ciò che otterrò sarà sempre un ventilatore che funziona a quelle stesse 3 velocità... Serve prima di tutto una centralina che mi "legga" la potenza che voglio erogare e che me la trasmetta in modo costante e nel nostro caso suddividendola in parti uguali su entrambi i motori e che dia direttamente il primo impulso utile a far azionare il disco di trasmissione ad entrambi. Detto questo che è sostanzialmente quello che hanno detto tutti sino a qui, tu hai una seconda variante da considerare, i motori della Ranger non sono nati come pensati per questo tipo di lavoro. Esiste un Upgrade anche per la Ranger ho visto in giro ma con la modifica che hai fatto tu il gioco non vale più la candela.
La Gaucho Superpower ha un potenziometro ed una centralina dedicata che fa in parole povere quello che ti ho scritto ed è dotata di due motori studiati per ricevere come primo impulso utile a far azionare la trasmissione un impulso molto basso, noterai anche che la Gaucho Superpower non ha una frenata brusca, questo perchè i motori sono a rilascio lento, quando sollevi il piede dal potenziometro la centralina chiude la potenza in maniera progressiva e ritardata (ovviamente leggendo i tempi che gli dai col piede) ed innesta i freni anche questi in maniera progressiva e direttamente proporzionale al lavoro del tuo piede sul pedale. Per questo io per poter stare tranquillo ho eliminatto tutto ed ho montato lupgrade della Peg per il Gaucho completo di tutto. Per due motivi, il primo è che sopra ci sale un bimbo ed il mezzo deve essere sicuro al 1000% ed il secondo che mi stò evitando tanti grattacapi e rotture. Spero tu riesca a risolvere in un modo o nell'altro il tuo problema con la Ranger.. Nel caso io possa esserti in qualche modo di aiuto non esitare a chiedere, nn sono un genio ma a volte due teste ragionano meglio di una. Ancora qualche foto del Mini Gaucho Superpower.. Buona serata..
Icone allegate
Partenza motore SOFT mode-20160224_015030.jpg   Partenza motore SOFT mode-20160224_184258.jpg   Partenza motore SOFT mode-20160224_014949.jpg  
mav93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 16, 21:17   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mav93
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Alessandria
Messaggi: 8
Se un domani...

Se poi un domani decidi di creare davvero un pezzo unico...
Upgrade Renegade Limited/Sport/Extreme - Ranger 538 - Trasformazioni MK L1/L2/L3/L4/L5 - età bambino da 3 a 7 anni - velocità sino a 11,8 km/h (MK-L5) - posti a sedere 2 - motori 2 posteriori 12 o 24 Volt - semiassi e scocche rinforzate - peso massimo trasportabile +60 kg (MK-L5) - peso veicolo a vuoto 42kg (MK-L5). Possibilità di riverniciare scocche e sottoscocca (primer+catramite sottoscocca+verniciatura atossica+protettivo).

Icone allegate
Partenza motore SOFT mode-trasformazione_ranger_opty.jpg  
mav93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 16, 11:09   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 9
gaucho grande

Buongiorno a tutti,
Scusate ľintromissione, ho un problema con i motori della jeep gaucho grande....
Problema: marcia lenta i 2 motori ok, retro idem, marcia alta funziona solo un motore. Inverto i motori funziona solo quella linea.... la tensione 12v alla linea del motore che non va sono presenti... il commutatore a bilanciete ON-on funziona, smontato e testato..... la batteria è buona e carica, è di quelle della macchina (12v 54A)
Help please :-)
batfrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 20, 09:50   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: in campagna
Messaggi: 2
Ciao a tutti! ho realizzato due video su come ho "modificato" il gaucho per poter utilizzare, al posto della normale batteria al piombo, una batteria al litio da elettroutensile dewalt aumentando notevolmente le prestazioni!
Il prossimo passo che vorrei fare è sostituire i motori, ma temo che la cascata di ingranaggi non reggerebbe... qualcuno ha mai fatto upgrade in questo senso?

Ecco i video:

1- https://youtu.be/K72tRJIrAi4
2- https://youtu.be/4dTtZvFVlF4
PrinceAlbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 20, 10:02   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: in campagna
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Diventa meno dispendioso se cambi scheda con questa è metti 2 motori con riduttore in metallo. Se accelera schiacciando il pedale con forza sgomma ma con cautela accelera lentamente.

Aliexpress.com : Buy Free shipping 2 pcs , APO L1 DC brush motor PWM controller + RC + speed controller 240W(MAX)/12V 24V from Reliable controller free suppliers on WINGXINE store | Alibaba Group

Senza trascurare che puoi montare su questa elettronica una tua ricevente e comandare a grandi distanze il mezzo, io ho preso anche l'elettronica per il servo comando

Se trovo il link ti giro anche il comando del pedale del gas.

ho letto che parlate di motori con riduttori in metallo, ma dove si trovano?
PrinceAlbert non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
partenza motore BL KAPPAWING182 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 7 30 gennaio 12 09:26
Partenza Motore Himax iosperiamo Aeromodellismo Volo Elettrico 0 09 marzo 10 17:41
help partenza motore suorada Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 11 luglio 08 13:02
partenza motore yokoama Aeromodellismo 18 12 dicembre 06 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002