Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 14, 13:33   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Si, infatti, non sono ottimizzate per sfruttare la GPU (anche quella ha 4 processori, quindi alla fine questo mini-computer da €69 ha ben 8 CPU!!).

Comunque ci provo: dopo tutto sono sempre 4 core ARM Cortex-A9.
Assolutamente, però siamo sempre di fronte al solito problema, se non si mettono in testa di ottimizzare il software per spremere l'hw al 100%, (come fanno con il raspino invece) staremo sempre ad utilizzare le macchine al 40% del loro potenziale.
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 14, 19:52   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Assolutamente, però siamo sempre di fronte al solito problema, se non si mettono in testa di ottimizzare il software per spremere l'hw al 100%, (come fanno con il raspino invece) staremo sempre ad utilizzare le macchine al 40% del loro potenziale.
Sono perfettamente d'accordo, ma ti dico che io ho iniziato con questi sistemi ARM nel 2009 comprandomi una BeagleBoard: era diponibile tutto l'ambiente di sviluppo per sfruttare la GPU NEON ed erano disponibili anche le librerie precompilate per decodificare stream video H.264 usando esclusivamente la GPU. Le ho provate e funzionavano alla grande! La CPU era praticamente al 15% del carico, tutta la decodifica video avveniva sulla GPU!

E stiamo parlando di 5 anni fa! Allora ci persi parecchio tempo per sfruttarla al massimo, non escludo che le stesse cose siano disponibili anche per l'Odroid. Ma purtroppo non ho più il tempo libero di allora....
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 14:56   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Ciao ragazzi,

sto iniziando anche io a giocare con Raspberry Pi con l'obiettivo di metterlo su qualche modello. Mi chiedevo se c'era un modo per collegare l'utput video del raspberry all'input video di un TX 5.8GHz che ha 4 pin. Se aprite l'immagine vi sarà tutto più chiaro
Se fosse possibile, l'immagine proveniente dalla webcam potrebbe essere modificata aggiungendoci info provenienti da sensori tipo GPS, piattaforma inerziale, altimetro... insomma si potrebbe fare un dispositivo OSD personalizzato.

Grazie,

Sebastian

PS. per gli appassionati ecco un link interessante:
Low Cost Full HD Wireless System - RC Groups
Icone allegate
Raspberry PI: c'è qualcuno che ci gioca?-untitled.jpg  
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 23:55   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
ciao a tutti,sono riuscito a fare la mia postazione raspberry pi b+ in una cameretta e guai a chi me la tocca........ho gia gocinato con le porte gpio ma non avendo il convertitore analogico digitale ho deciso di aggiungerci un arduino uno....a giorni mi dovrebbe arrivare il nano.

sempre curioso di sapere che temperarura ho all esterno della casa (aspettando la neve)

ho messo all esterno un arduino 2009 con relativo.....non ricordo il nome porca......praticamente è un sensore di temperatura i2c con relativo modulo 433mhz

invece all interno ...sempre modulo rx 433mhz e arduino uno,leggo la temperatura tramite seriale.so gia come leggere la temperatura con python tramite libreria seriale..........ma quello che vorrei avere alla fine è la possibilità di poter visionare la temperatura tramite una pagina web....magari quando al solito sono in coda con il camion mi piacerebbe visionare sull cellulare la mia pagina web e poter sapere che temperatura ho fuori casa(questa x ora è solo un occasione x imparare qualcosa di nuovo)

praticamente quello che vi chiedo è.......sapete dove posso sbattere la testa......sto guardando varii corsi di html.php.css ma non vorrei studiarmi qualcosa di inutile che poi alla fine mi fa perdere solo voglia e tempo........x ora ho provato a farmi una piccollissima pagina web con altervista ma non saprei proprio come poter tenere la temperatura aggiornata su questa pagina ma soppprattutto come poterla infilare dentro.....grazie mille a chi mi risponderà
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 00:28   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Ho la soluzione per te:

https://plot.ly/

e' un sito internet dove puoi iscriverti gratuitamente e fornisce un servizio di 'grafici'. La cosa bella e' che i grafici non solo li puoi creare direttamente dal sito ma ci sono diverse API che ti permettono di creare grafici attraverso altri linguaggi come Python, Matlab, o direttamente da Arduino. Io l'ho provato quando giocavo con una piccola piattaforma inerziale collegata a Raspberry Pi, e devo dire che e' una figata ed e' anche pieno di esempi facili da replicare.

Divertiti!

Seb
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 12:40   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
grazie mille,farò un po di fatica con l inglese,ma ci provo......a me sarebbe bastato anche solo visualizzare la temperatura con numeri......i grafici comunque sono interessanti x vedere l andamento della giornata
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 13:56   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
ciao,

guarda questa è la pagina dove ti fa degli esempi da utilizzare sul tuo raspberry (Python):
https://plot.ly/python/getting-started/
questa è la guida completa (ma in inglese):
https://plot.ly/python/user-guide/

Se riesci a farti un account, magari con il primo link riesci a tirar fuori uno script funzionante. Altrimenti se prorpio non ne vieni fuori fammi sapere che quando torno dal lavoro ti cerco lo script che usavo io per fare il grafici dal mio Raspberry.

Seb
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 14:59   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Mi piacerebbe provarlo, potete suggerirmi dove acquistarlo?

Grazie
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 15:39   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Io il mio l'ho preso su questo sito americano dove vendono veramente di tutto:

http://www.adafruit.com/raspberrypi

ma sicuramente lo trovi anche in Italia...vediamo se qualcuno ha qualche suggerimento.

Seb
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 15:51   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Io il mio l'ho preso su questo sito americano dove vendono veramente di tutto:

Raspberry Pi : Adafruit Industries, Unique & fun DIY electronics and kits

ma sicuramente lo trovi anche in Italia...vediamo se qualcuno ha qualche suggerimento.

Seb
Grazie per il reply.
Francamente preferirei evitare gli USA per il ricarico della dogana.Sto guardando su amazon è c'è il raspberry pi B+ a 36€ e starter kit a partire da 59€
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dato che tutti lo Criticano, c'è qualcuno che l' ha Provato SERIAMENTE? Aregar Elimodellismo Principianti 42 25 settembre 09 03:31
C'è qualcuno che vola al GAO? Wartere Aeromodellismo 0 19 maggio 09 19:04
c'è qualcuno che è di teramo?dell'abruzzo? team3 Automodellismo 8 03 marzo 07 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002