Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 23:42   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Update: ho finalmente configurato il cluster utilizzando i tool di clustering Linux-HA.

In pratica se un servizio gira su una Raspberry, se questa viene spenta o va in crash il servizio viene automaticamente fatto ripartire su una delle altre due Raspberry.

Anche i file sono replicati automaticamente su tutte e tre le Raspberry.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 11:50   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
ottimo!

ottimo..

complimenti... .una funzionalità che si adopera ai server.. ottimo.. ..io invece sto cercando nei ritagli di tempo... di estendere un applicazione che mi consente di gestire on line una o piu webcam.. al momento è tutto cucito come per dire .. basta che funziona.. con il tempo vorrei costruire un sistema scalabile ed estensibile per aggiungere, webcam .sistemi di controllo allarme ed elettrodomestici.. ..adesso è tutto in chiaro.. poi metterò un database per il controllo degli utenti e profili ..

Raspberry webcam Remote Controll System

a dopo
fausto
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 23:08   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Questo hack e' veramente una figata!!!!!

Turning the Raspberry Pi Into an FM Transmitter - Imperial College Robotics Society Wiki

Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 11:49   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
ottimo.. ..appena ho tempo lo provo.. dovrei avere delle radio VHF e UHF..

Ho appena finito di "cucire" il download..

Il raspberry con web cam produce le immagini.. le spedisce ad un webserver esso per ogni immagine che arriva la sovrascrive.. nel frattempo uno, due , tre client scaricano le immagini depositandole in locale.. le immagini vengono ispezionate per verificare differenze.. se ci sono registra se non ci sono differenzenze l'immagine non viene salva... per cui oltre che le immagini sul rasp, avviene una duplicazione su piu client, quelli desisderati, delle immagin che presentano del movimento. In una fase successiva creo un Applet.. in modo che da essa si può stabilire quali punti ispezionare.. quanti quanti punti.. ed altri parametri.. senza dover avere la premura di c scaricare aggiornamenti.. vista la centralità dell'applicazione.. per l'Upload.. devo autorizzare io personalmente.. in modo da poter mettere in atto un vero e proprio servizio.. il raspberry in tutto ciò facilità il compito perchè con una semplice scheda SD.. istalli sistema operativo + software ecc.. Il sistema è indipendente dalle telecamere o webcam.. perchè il sistema vuole sapere solo da quale cartelle prendere le immagini prodotte.. ..il tutto lo sto realizzando in java..
..adesso devo lavorare sulla qualità delle immagini.. credo che la GoPro possa essere la migliore scelta... perchè ne una per fare i test.. ..ha già integrata la funzionalità scatto automatico ogni secondo.. poi è piccola di qualità, relativamente economica.. resistente.. possiede il grandangolare..

guarda quì ... GoPro Webcam

guarda qui! Eye-Fi in Memory Cards | eBay

Ultima modifica di faustog_2 : 26 gennaio 13 alle ore 11:53
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 20:40   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
Eye-Fi della SanDisk

ho comprato una scheda SD Eye-Fi ma x rasp nn c'è verso neanche co python! come suggerito .. ma niente


Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
ottimo.. ..appena ho tempo lo provo.. dovrei avere delle radio VHF e UHF..

Ho appena finito di "cucire" il download..

Il raspberry con web cam produce le immagini.. le spedisce ad un webserver esso per ogni immagine che arriva la sovrascrive.. nel frattempo uno, due , tre client scaricano le immagini depositandole in locale.. le immagini vengono ispezionate per verificare differenze.. se ci sono registra se non ci sono differenzenze l'immagine non viene salva... per cui oltre che le immagini sul rasp, avviene una duplicazione su piu client, quelli desisderati, delle immagin che presentano del movimento. In una fase successiva creo un Applet.. in modo che da essa si può stabilire quali punti ispezionare.. quanti quanti punti.. ed altri parametri.. senza dover avere la premura di c scaricare aggiornamenti.. vista la centralità dell'applicazione.. per l'Upload.. devo autorizzare io personalmente.. in modo da poter mettere in atto un vero e proprio servizio.. il raspberry in tutto ciò facilità il compito perchè con una semplice scheda SD.. istalli sistema operativo + software ecc.. Il sistema è indipendente dalle telecamere o webcam.. perchè il sistema vuole sapere solo da quale cartelle prendere le immagini prodotte.. ..il tutto lo sto realizzando in java..
..adesso devo lavorare sulla qualità delle immagini.. credo che la GoPro possa essere la migliore scelta... perchè ne una per fare i test.. ..ha già integrata la funzionalità scatto automatico ogni secondo.. poi è piccola di qualità, relativamente economica.. resistente.. possiede il grandangolare..

guarda quì ... GoPro Webcam

guarda qui! Eye-Fi in Memory Cards | eBay
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 23:20   #216 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao a tutti
Recentemente per un amico ho realizzato col mitico raspi un visualizzatore automatico di una pagina web, il tutto collegato al tv, compresa alimentazione da presa USB.
Funziona perfettamente, si accende, il raspi carica il so, poi felice e contento apre in automatico con chromium la pagina web in modalità kiosk; con un po' di smanettamento ho evitato di far spegnere il monitor e far andare in stand- by il raspi ed ho fatto sparire la freccetta del mouse.
Diciamo che tutto funziona perfettamente solo che per una cosa: il tv non vede alla prima botta l'hdmi del raspi, dovrei accendere prima la tv e poi il raspi, ma alimentando il raspi con l'usb del tv, lo accende subito e il tv non lo vede più
Si potrebbe ritardare in qualche modo l'accensine del raspi ? Magari con qualche semplice circuitino o meglio ancora con qualche settaggio video del raspi ?

Per chi é interessato posto il set-up con le modifiche per replicare quello appena descritto.

Ciaooooo


Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 12:02   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fishwolf
 
Data registr.: 12-02-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 739
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Recentemente per un amico ho realizzato col mitico raspi un visualizzatore automatico di una pagina web, il tutto collegato al tv, compresa alimentazione da presa USB.
Funziona perfettamente, si accende, il raspi carica il so, poi felice e contento apre in automatico con chromium la pagina web in modalità kiosk; con un po' di smanettamento ho evitato di far spegnere il monitor e far andare in stand- by il raspi ed ho fatto sparire la freccetta del mouse.
Diciamo che tutto funziona perfettamente solo che per una cosa: il tv non vede alla prima botta l'hdmi del raspi, dovrei accendere prima la tv e poi il raspi, ma alimentando il raspi con l'usb del tv, lo accende subito e il tv non lo vede più
Si potrebbe ritardare in qualche modo l'accensine del raspi ? Magari con qualche semplice circuitino o meglio ancora con qualche settaggio video del raspi ?

Per chi é interessato posto il set-up con le modifiche per replicare quello appena descritto.

Ciaooooo


Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
sto facendo anche io un'applicazione analoga, ma mi era sfuggito questo problema.

ma quando non si vede nulla sulla tv, in ssh ci riesci a entrare ?

Bisogna capire se non parte tutto o solo l'hdmi ?

a livello hardware un rele temporizzato ti risolve il problema.
se è un problema di alimentazione, forse un regolatore a 5V risolve.

se mi mandi il setup cerco di replicare e farmi venire qualche idea software.
__________________
Freelance Roma Nord
fishwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 12:09   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Hai provato a smanettare con i parametri di /boot/config.txt? In particolare il parametro hdmi_force_hotplug.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 14:12   #219 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Allora... Il raspi parte tranquillo é il tv che non vede il segnale hdmi... Però é strano perché anche solo attaccando e staccando il cavo hdmi il tv non lo vede, ma il raspi funziona perché si vedono i Led che lavorano....


Per forzare i parametri del'hdmi non so come si fa... Ne tanto meno cosa modificare
Se ci fosse qualche anima pia che mi indica il file da modificare e come modificarlo.... ;)


Ciaooo

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 14:46   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Come ti dicevo, c'e' un parametro nel file di configurazione che secondo me potresti provare a mmodificare. Il file e' /boot/config.txt, lo apri con un editor e cerca la seguente sezione:

Codice:
# uncomment if hdmi display is not detected and composite is being output
#hdmi_force_hotplug=1
Come vedi parla di forzare l'abilitazione dell'HDMI. Secondo me al boot, non trovando la connessione HDMI, fa lo switch sul composito e poi rimane li'. Quindi anche spegnendo e riaccendendo la TV successivamente non risolvi nulla perche' ormai la console e' passata su composito.

Devi semplicemente eliminare il cancelletto davanti "hdmi_force_hotplug=1". Poi prova a fare il reboot.

Se non funge, puoi provare ad impostare un delay al boot col parametro "boot_delay" (valore espresso in secondi). Aggiungi semplicemente una riga contenente:

Codice:
boot_delay=5
per aspettare ad esempio 5 secondi prima di fare il boot.

Facci sapere se risolvi.

EDIT: la lista completa delle opzioni la trovi qui: RPiconfig - eLinux.org
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dato che tutti lo Criticano, c'è qualcuno che l' ha Provato SERIAMENTE? Aregar Elimodellismo Principianti 42 25 settembre 09 04:31
C'è qualcuno che vola al GAO? Wartere Aeromodellismo 0 19 maggio 09 20:04
c'è qualcuno che è di teramo?dell'abruzzo? team3 Automodellismo 8 03 marzo 07 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002