Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 13, 20:28   #1451 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da TiT@nXx Visualizza messaggio
ciao e grazie mille della risposta.. un altra cosa ti volevo chiedere come posso risolvere il problema del alimentatore che va in protezione appena ci metto un carico grande. ad esempio un amplificatore.. appena alzo un po il volume si spegne e poi sono costretto a spegnere l'alimentatore per un po di secondi e poi accenderlo di nuovo...
Secondo me è dovuto al fatto che non essendo stata fatta la modifica sente alzare un po' troppo il 5V e va in protezione.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 20:44   #1452 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Avevo inteso che la modifica l'avesse già fatta ................
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 13:21   #1453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2013
Messaggi: 5
problema modifica

salve ragazzi
ho provato la modifica sul mio alimentatore ma non va.. poi guardando bene ho visto che sia la 3.3 che la 12v hanno delle piste che vanno sul integrato ka3511...
ora vi volevo chiedere mica esiste un altro modo per fare la modifica a questo alimentatore..
TiT@nXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 17:50   #1454 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da TiT@nXx Visualizza messaggio
salve ragazzi
ho provato la modifica sul mio alimentatore ma non va.. poi guardando bene ho visto che sia la 3.3 che la 12v hanno delle piste che vanno sul integrato ka3511...
ora vi volevo chiedere mica esiste un altro modo per fare la modifica a questo alimentatore..
Esisterà anche, ma non in questo thread; qui sei OT.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 07:10   #1455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da TiT@nXx Visualizza messaggio
salve ragazzi
ho provato la modifica sul mio alimentatore ma non va.. poi guardando bene ho visto che sia la 3.3 che la 12v hanno delle piste che vanno sul integrato ka3511...
ora vi volevo chiedere mica esiste un altro modo per fare la modifica a questo alimentatore..
Prima che tu abbandoni il topic, taglia la pista che va al pin 16 (vicino all'integrato il più possibile) e poi collega pin 14 al 16.
Qui hai il datasheet.
http://www.datasheetcatalog.org/data...ild/KA3511.pdf
Gillesforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 20:04   #1456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2013
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Gillesforever Visualizza messaggio
Prima che tu abbandoni il topic, taglia la pista che va al pin 16 (vicino all'integrato il più possibile) e poi collega pin 14 al 16.
Qui hai il datasheet.
http://www.datasheetcatalog.org/data...ild/KA3511.pdf
ti ringrazio per la risposta.. provo il tutto domani e fi farò sapere
TiT@nXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 19:25   #1457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2013
Messaggi: 5
problema modifica

modifica provata.. stesso risultato che ho avuto con il zener..... molto probbabilmente perche va fatta pure la 3.3v... cmq grazie mille a tutti per il vostro aiuto...

cmq elenco le prove che ho fatto:
senza modifica, 1lampadina alogena 65w tutto bene appena collego la seconda va in protezione..
stessa cosa anche con zener e l'altra modifica del vref
TiT@nXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 14:59   #1458 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 5
Buongiorno e buona domenica a tutti,

io sono un giocatore di airsoft e desidero poter alimentare il mio imax b6 da un "vecchio" (che poi non è, ma comunque era riposto in cantina) alimentatore per pc e da questo topic ho visto qualcosa ma il punto cruciale è che il mio circuito non pare avere nessun dei due integrati citati ma possiede invece un certo sg6105dz a 20 pin/ piedini (che comunque viene nominato nella primissima pagina dal moderatore Franco, che se ho ben capito se ne intende parecchio e quindi chiedo proprio il suo intervento, se possibile).
Cliccando sulla foto si ottiene quella a dimensione maggiore.
Inizio con i dati tecnici, rimandandovi alla fotografia esterna con tutti i dettagli.



Ora passo alla fotografia del lato superiore (per farvi vedere che secondo me questo circuito ha un solo integrato)





e infine una foto che ritrae le piste del 12 v e del 5 v e dove quest'ultima va a passare (3° pin dell'integrato sopra citato che secondo schema è proprio v5) e poi giunge a 2 pin di 2 resistenze e una generica (se può servire).





Grazie signori per l'eventuale aiuto
a.iaqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 17:55   #1459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da a.iaqui Visualizza messaggio
Buongiorno e buona domenica a tutti,

io sono un giocatore di airsoft e desidero poter alimentare il mio imax b6 da un "vecchio" (che poi non è, ma comunque era riposto in cantina) alimentatore per pc e da questo topic ho visto qualcosa ma il punto cruciale è che il mio circuito non pare avere nessun dei due integrati citati ma possiede invece un certo sg6105dz a 20 pin/ piedini (che comunque viene nominato nella primissima pagina dal moderatore Franco, che se ho ben capito se ne intende parecchio e quindi chiedo proprio il suo intervento, se possibile).
Cliccando sulla foto si ottiene quella a dimensione maggiore.
Inizio con i dati tecnici, rimandandovi alla fotografia esterna con tutti i dettagli.



Ora passo alla fotografia del lato superiore (per farvi vedere che secondo me questo circuito ha un solo integrato)





e infine una foto che ritrae le piste del 12 v e del 5 v e dove quest'ultima va a passare (3° pin dell'integrato sopra citato che secondo schema è proprio v5) e poi giunge a 2 pin di 2 resistenze e una generica (se può servire).





Grazie signori per l'eventuale aiuto

Qui trovi la modifica per questo tipo di alimentatore

ALIMENTATORE PC MODIFICA
Gillesforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 01:14   #1460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 5
Oddio, ma io non ho capito mica tanto.
innanzitutto non devo montare alcun diodo zener, giusto?

Poi devo trovare delle resistenze che vanno ai 12 e 5 v (sull'articolo sono citate le R25 e R26) e sostituirle con una sola che va ai 12 e fare un collegamento tra i i pin 3 e 20 e, infine, un altro collegamento ma tra il pin 2 e 20 con delle resistenze?

Sono quasi sicuro di aver fatto confusione...
a.iaqui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica alimentatore PC AIUTOOO!! MAD FORCE Circuiti Elettronici 51 09 aprile 11 14:47
Aiuto alimentatore atx modifica pataokli Circuiti Elettronici 3 19 luglio 09 00:26
Non c'e' qualche step by step? sozi Categoria Rc-Combat 2 28 febbraio 08 13:18
CNC con 3d-step di NC-STEP vanish81 CNC e Stampanti 3D 0 30 maggio 05 17:19
modifica alimentatore PC lelelodigiani Circuiti Elettronici 3 28 aprile 05 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002