Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 22:42   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
il mio nuovo BF109 (profile400)

ciao a tutti
dato che il mio P51 è andato in pensione dopo una superlativa carriera, adesso non gli potevo chiedere di più e poi ha fatto la fine più nobile che un combat può fare: morire durante un combattimento.... ammazza che botta !!!
ala esplosa in volo e il modello che veniva giu con una mezza ala che svolazzava e l'altra ancora attaccata, senza metà pianetto di coda e fuso col muso a penzoloni, il tutto precipitanto da una buona ventina di metri di quota... fichissimo però modello quasi impossibile da riparere.. poi ne volevo fare uno nuovo...
Quindi mi trovavo senza un modello "tagliacodamau" e in un paio di giorni ho allestito al volo un nuovo combattino, sono passato dall'america alla germania.. col mitico BF109, il modello come al solito è stato costruito nella maniera classica dei combat: polistire, carta da pacchi e vinavil, però il tutto è stato tagliato con la mia cnc
Misure classiche: 80cm di ala e 65cm di fuso, alettoni ed elevatore , timone fisso, motorello brushless da 45gr 1200 g/v elica 8/4 e tre lipozze da 1700mA, peso RTF 400gr. il regolamento classico non lo considerimo più di tanto, giochiamo tra amici e alla fine abbiamo visto che anche usando un sacco di motori diversi alla fine volano quasi tutti alla stessa maniera...
Il modello l'ho provato questo pomeriggio e devo dire che vola proprio bene, bello preciso e stabile, diciamo anche abbastanza semplice (sempre considerando che è un combat) e ha una velocita di stallo abbastanza bassa, e cosi gli atterraggio sono facilissimi.
Vedremo come si comportera nel week-end nel suo primo combat.

ecco qualche foto, durante la costruzione ed a lavoro finito, le rifiniture non sono curatissime data la natura del modello e dalla loro vita relativamente breve

ciaooooo
Icone allegate
il mio nuovo BF109 (profile400)-pict0002.jpg   il mio nuovo BF109 (profile400)-pict0003.jpg   il mio nuovo BF109 (profile400)-pict0004.jpg   il mio nuovo BF109 (profile400)-pict0008.jpg   il mio nuovo BF109 (profile400)-pict0009.jpg  

il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 22:44   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
dimenticavo la colorazione è stata fatta seguendo un modello realmente esistito ed utilizzato in Libia, tanto per farlo diverso dal solito
Icone allegate
il mio nuovo BF109 (profile400)-2_15.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 23:15   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
dimenticavo la colorazione è stata fatta seguendo un modello realmente esistito ed utilizzato in Libia, tanto per farlo diverso dal solito
Bello Zotttttt!!
Mica te.. er modelletto!

Semplice ed essenziale come si addice ad un vero Combat!
Ma che motore c'hai messo che non si capisce?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 23:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ma porca miseria, ne fai uno al giorno?
Bravo! Bello! Meno male che non è troppo rifinito.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 23:32   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Bello Zotttttt!!
Mica te.. er modelletto!

Semplice ed essenziale come si addice ad un vero Combat!
Ma che motore c'hai messo che non si capisce?
ciao
il motore è un bl cassa rotante da 45gr cinese, dualsky, comprato per un tipo ma arrivato un altro.. io avevo preso un motorello piccolo sui 30g per un zanzarino, ma nella scatola (che era del piccoletto) c'era questo più grande.. hihihihi
diciamo che è come un axi 2208/26.
Anche se il regolamento non prevede mi pare i bl, li uso lo stesso, tanto ci giochiamo tra di noi e ci divertiamo tantissimo, le prestazioni sono un po meglio dello classico s400 e le pile durano di più, ma tanto poi abbiamo visto che alla fine utilizzando un sacco di bl differenti le prestazioni sono quasi le stesse, usiamo tutti dei bl sui 45-50gr e quindi le potenze in Watt sono quelle più o meno.
il nostro è un combat un po anarchico.. per la serie basta che vola e ci attacchi un coda ma ci divertiamo un sacco...

ciaoooooooo

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 23:37   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Ma porca miseria, ne fai uno al giorno?
Bravo! Bello! Meno male che non è troppo rifinito.
ciaoo
ma era un sacco invece che non mi facevo un modelletto... anche se questo in tre gironi lo tagliato e fatto volare , mi sono un po sbrigato perche ero senza combattino e ormai il week-end con l'incontro combat sta diventando un must troppo fico... è una categoria che ci ha preso tantissimo...
tanto a mau la coda gle la taglio sempre... e gira gira pure lui adesso passerà al BF perche anche il suo di p51 sta bello rattoppato.

ciaooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 18:38   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ormai ho il modello che esce di casa da solo e si piazza sulla panchina ai canuti... e visto che oggi pioviccicava s'è portato pure l'ombrello... http://www.baronerosso.it/forum/atta...2&d=1171992875

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 19:42   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
e qualche foto del modello in volo, ringrazio Marco per le foto

ciaoooo
Icone allegate
il mio nuovo BF109 (profile400)-bf.jpg   il mio nuovo BF109 (profile400)-bf2.jpg   il mio nuovo BF109 (profile400)-bf3.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 22:04   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
il nostro è un combat un po anarchico.. per la serie basta che vola e ci attacchi un coda ma ci divertiamo un sacco...
Per quello che ne so, visto che non faccio più gare "Profile 400", l'andazzo generale è per una formula "open" che comprende anche i BL.
Mi pare che abbiano già fatto garette "open" e che in effetti non ci sono vistose differenze con gli Speed 400, se non nei consumi.
La configurazione più "votata" è: Speed 400 7.2 v con 3 LiPo e Gunterina: economicissimo e buona potenza.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 10:54   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
si infatti, secondo me usare ancora adesso i 400 non ha più molto senso.. un bl che tira fuori 80-100W costa 30€ va alla grande e rende il modello anche più divertente, i io rivedrei il regolamento appilcando un tetto max in WATT, anche perche ho visto con diversi amici che alla fine i modelli sono quasi identici in volo, la differenza è veramente pochissima e contando che usiamo TUTTI motori diversi..
cambiamo sto regolamento....

ciao...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Messerschmitt 163 COMET (profile400) il_Zott Categoria Rc-Combat 64 20 novembre 12 09:21
motore profile400 Mach .99 Categoria Rc-Combat 8 28 settembre 07 22:37
Il nuovo BF109 profile... rafpigna Categoria Rc-Combat 13 27 maggio 07 17:59
Profile400: Nuovo regolamento 2006 spitoni Categoria Rc-Combat 13 12 febbraio 06 10:59
Profile400.. akitainu Segnalazione Bug e consigli 0 27 maggio 05 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002