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Vecchio 23 novembre 06, 14:46   #11 (permalink)  Top
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cos'ha sul muso?!?

Un aliante è un aereo col motore perennememente in PANNE.

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 16:16   #12 (permalink)  Top
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lo voglio fare...

grazie peppe sei gentilissimo, la prossima vlta che ti vedo in giro ti offro un bicchiere di rosso...scià!!!
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Vecchio 23 novembre 06, 20:23   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46
Un aliante è un aereo col motore perennememente in PANNE.

e a noi checcefrega? guarda che monto un cammpanellino sullo Sturmovik!!

(non ti fidare di uno che si chiama wineless e ti vuole offrire del vino )
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
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Vecchio 05 dicembre 11, 16:14   #14 (permalink)  Top
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Ripristino questo topic..

Mi stò accingendo a costruire questo modello, però volevo farlo elettrico.

Che caratteristiche dovrebbe avere il motore per farlo andare discretamente veloce?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 20:33   #15 (permalink)  Top
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Qui ci vuole Swoose....
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Vecchio 06 dicembre 11, 21:23   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Ripristino questo topic..

Mi stò accingendo a costruire questo modello, però volevo farlo elettrico.

Che caratteristiche dovrebbe avere il motore per farlo andare discretamente veloce?

Ciao, sto giusto motorizzando il Grushin, bimotore che monta quindi l'equivalente elettrico di due 2.5 cc.
Per farlo discretamente veloce e con un'ottima trazione una 9 x 6 sui 12000 giri penso possa bastare. per ottenere questo risultato ti serve un motorello sui 100gr e con un kv intorno a 1100 se vuoi usare 4 lipo, intorno ai 1400 in 3s.
Queste sono configurazioni oltre il limite dei consumi per le gare aces ,circa 35 A con L'E-Power 28-10 1100kv in 4s e camprop 9x6, ma molto gratificanti se vuoi un modello "discretamente" veloce, con 10A in meno ed una 8x5 TGS dovresti rientrare nei consumi e nei giri che salgono a limite max consentito in passo 5 di 14400. Queste prestazioni sono paragonabili ai modelli da gara e quella in passo 6 anche superiore!!!
Sono "prestazioni importanti"
Costruisci leggero

Ciao Cla
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Vecchio 06 dicembre 11, 21:35   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Ciao, sto giusto motorizzando il Grushin, bimotore che monta quindi l'equivalente elettrico di due 2.5 cc.
Per farlo discretamente veloce e con un'ottima trazione una 9 x 6 sui 12000 giri penso possa bastare. per ottenere questo risultato ti serve un motorello sui 100gr e con un kv intorno a 1100 se vuoi usare 4 lipo, intorno ai 1400 in 3s.
Queste sono configurazioni oltre il limite dei consumi per le gare aces ,circa 35 A con L'E-Power 28-10 1100kv in 4s e camprop 9x6, ma molto gratificanti se vuoi un modello "discretamente" veloce, con 10A in meno ed una 8x5 TGS dovresti rientrare nei consumi e nei giri che salgono a limite max consentito in passo 5 di 14400. Queste prestazioni sono paragonabili ai modelli da gara e quella in passo 6 anche superiore!!!
Sono "prestazioni importanti"
Costruisci leggero

Ciao Cla
Grazie mille Per la risposta molto dettagliata.!

In casa ho giusto un bel brushless da 1000 Kv, che supporta fino a 52A da 113g.

Teoricamente i giri dovrebbero essere fra i 12600 e i 11000 in base alla carica della lipo (3s).
Penso possa andare bene anche se è leggermente più lento dei 1400Kv che mi hai consigliato.

Il motore in questione è questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L3015A-1000 Brushless Motor

Una cosa che vorrei chiederti, perchè non sono molto afferrato a sceglierle, è che elica ci potrei montare?

Ah preciso che io non faccio gare di combat ma lo stò costruendo solo per "divertimento", perchè mi piace il genere di modello. La cosa che mi interessa è che sia discretamente veloce.
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 22:47   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Grazie mille Per la risposta molto dettagliata.!

In casa ho giusto un bel brushless da 1000 Kv, che supporta fino a 52A da 113g.

Teoricamente i giri dovrebbero essere fra i 12600 e i 11000 in base alla carica della lipo (3s).
Penso possa andare bene anche se è leggermente più lento dei 1400Kv che mi hai consigliato.

Il motore in questione è questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L3015A-1000 Brushless Motor

Una cosa che vorrei chiederti, perchè non sono molto afferrato a sceglierle, è che elica ci potrei montare?

Ah preciso che io non faccio gare di combat ma lo stò costruendo solo per "divertimento", perchè mi piace il genere di modello. La cosa che mi interessa è che sia discretamente veloce.


In 3s potresti montare una 11x6 camprop, una 10.5x6 aeronaut, una 11x5.5 APC o similari... Hanno un diametro notevole per un medello 2.5 che se è in scala 1/12 come da progetto ora mi rendo conto essere di max 85 cm.
Mantenendo la 9x6 sceglierei una APC che per quel motore è molto leggera e dovresti avere qualcosa in meno di 11000 giri che è comunque un bel viaggiare, 8x6 in 4s per un vero DogFigther... Posta qualche foto

ciao cla
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Vecchio 07 dicembre 11, 00:01   #19 (permalink)  Top
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In 3s potresti montare una 11x6 camprop, una 10.5x6 aeronaut, una 11x5.5 APC o similari... Hanno un diametro notevole per un medello 2.5 che se è in scala 1/12 come da progetto ora mi rendo conto essere di max 85 cm.
Mantenendo la 9x6 sceglierei una APC che per quel motore è molto leggera e dovresti avere qualcosa in meno di 11000 giri che è comunque un bel viaggiare, 8x6 in 4s per un vero DogFigther... Posta qualche foto

ciao cla
Ok, ti ringrazio.. Allora provo la 9x6 APC, e vediamo come va.

Le foto le posteri volentieri ma ancora non ho il modello..!
Ho stampato ieri il progetto ed oggi ho iniziato a incollare le ordinate sul compensato.

Avevo anche pensato di creare un piccolo build log per chi in futuro vorrà costruire questo modello.
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Vecchio 09 dicembre 11, 14:28   #20 (permalink)  Top
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