Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 16, 02:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Chi mi da un paio di dritte?

Ultimamente al campo facciamo (con molto ottimismo) combat usando gli F22, il problema é che col motore spingente tagliare i nastri é quasi impossibile (motivo per cui siamo ottimisti) ed è più facile tentare lo speronamento che il taglio del nastro.
Abbiamo scelto gli F22 per l'estrema manovrabilità (gli elevoni subito dietro al motore permettono cose incredibili).
Mi potreste consigliare qualche alternativa agli F22 con motore traente e che vada con le 2200 3s, tipo qualche delta anche a tavoletta o simili?
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 16, 07:41   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.578
Ciao gun, noi al campo per i combattimenti usiamo (con molto ottimismo anche noi) gli Ultron in depron. Opportunamente motorizzati sono molto divertenti. Non sono molto veloci ma maneggevolissimi.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 16, 07:44   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.578
Chi mi da un paio di dritte?-uploadfromtaptalk1470807961605.jpg

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 16, 10:24   #4 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
Jet Kombat

Ciao In Un Recente Passato Con Alcuni Amici Abbiamo Realizzato Jet Per Il Combat Con Elica Spingente Molto Performanti F26 A7 Corsair A4 E Mirage Propulsi Da Motori Classe 400 E 300 La Cui Strissia Era Attaccata A Baffetto In Carbonio A Ridosso Del Direzionale! Penalizza Un Filo Le Prestazioni Di Manovrabilita' Ma Nulla Di Eccessivo!! Non Trovo Piu Le Foto Ma Se Swervono Da Qualche Parte Devo Pur Avere I Disegni Nel Caso Servissero! Ti Consiglio Per Stabilita' Di Volo L A7 Ed Il A4 Ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 16, 11:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Con gli F22 TomHe motorizzati a 2200Kv con pacchi 2200 3s e "trust vettoriale" ci si diverte, il nastro lo attacchiamo dietro al motore tra i due elevoni e si eseguono manovre quasi da 3D, il problema é che non riusciamo a tagliare i nastri.
Ad esempio col mio F22 ho combattato contro un EFA (sempre profile) che aveva due nastri attaccati alle estremità alari, sono passato tra i nastri senza tagliarli vedendoli scorrere lungo le ali dell' F22.
Avevamo pensato al nastro biadesivo sui bordi d'entrata, ma poi levarlo e rimetterlo ad ogni volo é un lavoraccio.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 16, 12:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Con gli F22 TomHe motorizzati a 2200Kv con pacchi 2200 3s e "trust vettoriale" ci si diverte, il nastro lo attacchiamo dietro al motore tra i due elevoni e si eseguono manovre quasi da 3D, il problema é che non riusciamo a tagliare i nastri.
Ad esempio col mio F22 ho combattato contro un EFA (sempre profile) che aveva due nastri attaccati alle estremità alari, sono passato tra i nastri senza tagliarli vedendoli scorrere lungo le ali dell' F22.
Avevamo pensato al nastro biadesivo sui bordi d'entrata, ma poi levarlo e rimetterlo ad ogni volo é un lavoraccio.
Al posto del biadesivo sulle ali usate il nastro antisdrucciolo, simile alla carta vetrata, ma molto più efficace. Ne tagliate dei rettangolini da mettere a intervalli regolari oppure una striscia intera.

Certo, usare una configurazione a elica traente sarebbe meglio
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 16, 12:16   #7 (permalink)  Top
SLOW COMBAT
Guest
 
Messaggi: n/a
jet kombat

quella del taglio incerto e' purtroppo tipica del combat fatto dai jet con motori spingenti, hai il 50% in meno di possibilita' dei combattini con motore trattivo!!! del resto ognuno sceglie la propria croce!! buon combat
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 16, 23:06   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Chi mi da un paio di dritte?

Un altro modello ? Me163 komet 😜

La carta vetrata 40/60 o nastro antro sdrucciolo sul be è d'obbligo, non si taglia solo con l'elica, ma anche con le ali, sopratutto con le ali...
Ho volato un bel po col me163 e tagliava strisce senza problemi ;) merito della carta vetrata grosso sul be e pure lui aveva il motore dietro.
Per fare le striscette, nella sezione uovo di colombo, ho postato un semplice metodo.

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 16, 11:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Un altro modello ? Me163 komet 😜

La carta vetrata 40/60 o nastro antro sdrucciolo sul be è d'obbligo, non si taglia solo con l'elica, ma anche con le ali, sopratutto con le ali...
Ho volato un bel po col me163 e tagliava strisce senza problemi ;) merito della carta vetrata grosso sul be e pure lui aveva il motore dietro.
Per fare le striscette, nella sezione uovo di colombo, ho postato un semplice metodo.

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per la dritta delle strisce, attualmente usavamo le stelle filanti attaccandone 3 in fila, ho passato il link al tuo tutorial al gruppo.
Il komet intendi a tavoletta o con ala profilata?
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 16, 22:27   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Io lo feci con ala profilata, zagi10.
Se leggero, a tavoletta dovrebbe volare lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aligne 3G fbl....mi sfuggono un paio di cosette....chi mi aiuta? RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 6 28 agosto 10 22:11
Mini Cat Carbon Fiber Rr -- Chi Cel'ha?? Chi Puo Darmi Dritte? flagello Motoscafi con Motore Elettrico 32 28 settembre 09 21:17
Un paio di dritte per la balsa dave4mame Aeromodellismo Principianti 36 19 marzo 09 17:14
un paio di domande, (solo per chi gira in pista) kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 11 dicembre 06 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002