Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 16, 11:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIG BEAR
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 224
Vogliamo Rilanciare Il Combat Aces ?

Cari amici Combattari ACES.

Ormai ne è passata di acqua sotto i ponti da quando correvamo per mezza Italia pur di incontrarci e menarcele di santa ragione tagliando strisce e bistecche innaffiate di nitrometano e buon vino.

E' vero che la "crisi" ha tagliato le gambe (ed i portafogli) a molti, ma io credo che dentro dentro la voglia di riprendere ancora c'è, e grattando sul fondo del barile della buona volontà un paio di modelli escono fuori.

In questo periodo di "FERMO ACES" anche io ho fatto volare di tutto, persino alianti , ma volare da soli è di una noia mortale, chi ha volato Aces sa cosa intendo.

Nei mesi passati ho letto qualche timida proposta di voler riprendere, ma senza seguito... A questo punto mi faccio avanti.

Il direttivo mi ha messo a disposizione l'ottimo campo di volo del GAB, prossimo all'uscita CAPUA della A1, di cui attualmente faccio parte. Bellissima pista in erba con davanti il nulla, ideale e sicuro per il Combat, andatevelo a vedere su questo link Gruppo Aeromodellistico Brezza – Gab- Gruppo Aeromodellistico Brezza. dotato di toilette, corrente e brace stabile.

Per la parte organizzativa "no problem" provvedo personalmente. ( strisce, pranzo, agriturismo per pernottare ecc ecc)
Senza fretta prendiamoci qualche mese per riorganizzare le fila e rimettere insieme i modelli, possibilmente cercate di motorizzarli glow, gli elettroni proprio non ci azzeccano con l'ACES (idea del tutto personale ma credo condivisa da molti).
Ho provato gli ASP. Hanno delle prestazioni accettabili ad un costo irrisorio se comprati su HK o Just Engine's in Inghilterra (dove trovate anche tutti i ricambi).

Insomma combattari siete chiamati al rischieramento in quel di Capua, dove vide luce la nostra aviazione militare nel lontano 19... ecc ecc. Ai vecchi, e spero nuovi, combattari non resta che mettere insieme 2/3 modelli e migrare al sud in cerca di "selvaggina" da abbattere.

Vi aspetto numerosi.

BIG BEAR
__________________
Il mio Blog in "POLIONDA" - http://spaditaly.altervista.org/
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 19:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da BIG BEAR Visualizza messaggio
Cari amici Combattari ACES.

Ormai ne è passata di acqua sotto i ponti da quando correvamo per mezza Italia pur di incontrarci e menarcele di santa ragione tagliando strisce e bistecche innaffiate di nitrometano e buon vino.

E' vero che la "crisi" ha tagliato le gambe (ed i portafogli) a molti, ma io credo che dentro dentro la voglia di riprendere ancora c'è, e grattando sul fondo del barile della buona volontà un paio di modelli escono fuori.

In questo periodo di "FERMO ACES" anche io ho fatto volare di tutto, persino alianti , ma volare da soli è di una noia mortale, chi ha volato Aces sa cosa intendo.

Nei mesi passati ho letto qualche timida proposta di voler riprendere, ma senza seguito... A questo punto mi faccio avanti.

Il direttivo mi ha messo a disposizione l'ottimo campo di volo del GAB, prossimo all'uscita CAPUA della A1, di cui attualmente faccio parte. Bellissima pista in erba con davanti il nulla, ideale e sicuro per il Combat, andatevelo a vedere su questo link Gruppo Aeromodellistico Brezza – Gab- Gruppo Aeromodellistico Brezza. dotato di toilette, corrente e brace stabile.

Per la parte organizzativa "no problem" provvedo personalmente. ( strisce, pranzo, agriturismo per pernottare ecc ecc)
Senza fretta prendiamoci qualche mese per riorganizzare le fila e rimettere insieme i modelli, possibilmente cercate di motorizzarli glow, gli elettroni proprio non ci azzeccano con l'ACES (idea del tutto personale ma credo condivisa da molti).
Ho provato gli ASP. Hanno delle prestazioni accettabili ad un costo irrisorio se comprati su HK o Just Engine's in Inghilterra (dove trovate anche tutti i ricambi).

Insomma combattari siete chiamati al rischieramento in quel di Capua, dove vide luce la nostra aviazione militare nel lontano 19... ecc ecc. Ai vecchi, e spero nuovi, combattari non resta che mettere insieme 2/3 modelli e migrare al sud in cerca di "selvaggina" da abbattere.

Vi aspetto numerosi.

BIG BEAR

Carissimo "papà orso" come darti torto!! con me sfondi una porta aperta...
In occasione dell'inaugurazione della nostra "nuova" pista presso l'avio superficie Valcesano ho provato ad organizzare una rimpatriata aces, una sorta di "tutto vola combat"... per impegni precedenti ed il meteo a dire poco sfavorevole la cosa non si è concretizzata ma telefonicamente oltre risentire vecchi amici ho percepito anche la volontà e la voglia di rimettere in moto i modelloni impolverati.
Anche il nostro direttivo ha dato carta bianca per una simile manifestazione...
Molti piloti del cisalpino hanno un aces in soffitta, un progetto nel pc, in testa o un modello pronto o quasi.
Se Came sarà della partita a Gubbio il 31 Luglio almeno uno lo portiamo...
Insomma, non dovrebbe essere così difficile organizzare una rimpatriata, proviamoci

ciao cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 22:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Carissimo "papà orso" come darti torto!! con me sfondi una porta aperta...
In occasione dell'inaugurazione della nostra "nuova" pista presso l'avio superficie Valcesano ho provato ad organizzare una rimpatriata aces, una sorta di "tutto vola combat"... per impegni precedenti ed il meteo a dire poco sfavorevole la cosa non si è concretizzata ma telefonicamente oltre risentire vecchi amici ho percepito anche la volontà e la voglia di rimettere in moto i modelloni impolverati.
Anche il nostro direttivo ha dato carta bianca per una simile manifestazione...
Molti piloti del cisalpino hanno un aces in soffitta, un progetto nel pc, in testa o un modello pronto o quasi.
Se Came sarà della partita a Gubbio il 31 Luglio almeno uno lo portiamo...
Insomma, non dovrebbe essere così difficile organizzare una rimpatriata, proviamoci

ciao cla
Ciao Claudio a fine luglio porto anche il La 7 Aces con Hacher, non ti nascondo che ho una gran voglia di farne uno anche con il 2,5 cc.
Se si riprende con l'Aces ho pronto Corsair P47 e mezzo Ki64, devo rifargli l'ala distrutta per troppa esuberanza ahhhhhhhh. A presto .
pbarbaglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 15:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da pbarbaglio Visualizza messaggio
Ciao Claudio a fine luglio porto anche il La 7 Aces con Hacher, non ti nascondo che ho una gran voglia di farne uno anche con il 2,5 cc.
Se si riprende con l'Aces ho pronto Corsair P47 e mezzo Ki64, devo rifargli l'ala distrutta per troppa esuberanza ahhhhhhhh. A presto .
Anche io porterò qualcosa, un Late 299 OS .25 e giust'appunto un La7 OS .15....pipato
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 16, 14:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Bart
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da pbarbaglio Visualizza messaggio
Ciao Claudio a fine luglio porto anche il La 7 Aces con Hacher, non ti nascondo che ho una gran voglia di farne uno anche con il 2,5 cc.
Se si riprende con l'Aces ho pronto Corsair P47 e mezzo Ki64, devo rifargli l'ala distrutta per troppa esuberanza ahhhhhhhh. A presto .
Buongiorno amici,se si riprende l'ACES ho pronti 4 modelli. in allegato la foto di un incontro al .campo menzionato da Big Bear avvenuto 3 settimane fa. Saluti
Icone allegate
Vogliamo Rilanciare Il Combat Aces ?-20160521_162055.jpg   Vogliamo Rilanciare Il Combat Aces ?-20160521_134734.jpg  
Black Bart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 20:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIG BEAR
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 224
Unhappy Dove siete combattari!!

È triste non ricevere nessun segnale dai vecchi combattari. Panzieri, Corvi, Artù, Accetta, Torani.......... Dove sieteeeeeeeeeeeeee!!!
__________________
Il mio Blog in "POLIONDA" - http://spaditaly.altervista.org/
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 16, 21:53   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Io sono quiiii!!!





Scherzi a parte, dopo 10 anni di duelli e massacri, mi sarei pure rotto un attimino il catzo e sono tornato al mio vecchio e mai sopito amore: Volo in Pendio.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 16:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIG BEAR
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 224
Ciao Peppe è un piacere leggerti.

Peccato che hai mollato completamente il Combat se non ricordo male tutto sommato te la cavavi "benino"
:

Scherzi a parte rimane comunque il fatto che volare "combat" è "un'altra storia"

Un saluto dal Bear

PS. Magnifico tuttala complimenti.
__________________
Il mio Blog in "POLIONDA" - http://spaditaly.altervista.org/
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 16, 15:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIG BEAR
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 224
E gli altri ????
Dove siete? che fate?
Forza fatevi sentire....
__________________
Il mio Blog in "POLIONDA" - http://spaditaly.altervista.org/
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 16, 15:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIG BEAR
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 224
Tutto tace i Combattari ACES si sono estinti......
Intanto cercando nei file del mio pc sono venute fuori queste foto....
Bei tempi..........era il lontano 2003....
Icone allegate
Vogliamo Rilanciare Il Combat Aces ?-bellissima-variopinta-foto-di-gruppo.jpg   Vogliamo Rilanciare Il Combat Aces ?-fano.jpg  
__________________
Il mio Blog in "POLIONDA" - http://spaditaly.altervista.org/
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002