07 marzo 16, 11:01 | #21 (permalink) Top |
User | Regolamento e schema ProfYLON
Allego una bozza di regolamento, e relativo schema di gara ad eliminazione diretta, da provare a Ghisalba. Modifiche consigli e quant'altro, sono sempre ben accetti ! *Il modello Il modello deve avere le stesse caratteristiche di dimensioni e motorizzazione del modello PROFILE, deve comunque essere una semiriproduzione proporzionata, ma senza la restrizione del periodo storico e della colorazione. *Casco Ogni partecipante deve indossare un casco di protezione. *Cambio modello Lo stesso modello deve essere usato per tutta la manche. Un nuovo modello può essere usato nella manche successiva. *Area di volo e linea di sicurezza Larea di volo è situata sempre davanti alla linea di sicurezza. La linea di sicurezza è parallela alla linea dei piloti, situata 3 metri davanti ad essa. Durante tutta la giornata di gara, tutti gli aerei devono volare davanti alla linea di sicurezza (non appena questa viene definita). Se il modello oltrepassa la linea di sicurezza (inclusi i voli di prova prima, durante e dopo la gara) il pilota colpevole perde una posizione dalla classifica. Un modello che finisce oltre la zona di atterraggio non può essere recuperato durante la gara, o mentre altri modelli sono in volo, ad eccezione di quanto riportato al punto *Ripartenze *Posti di partenza e area di pronti al via I posti di partenza sono collocati a minimo 2 metri di distanza luno dallaltro dietro la linea di sicurezza. L'area di pronti al via è situata dietro i posti di partenza a circa 5 metri. Al pronti, i piloti e gli assistenti devono trovarsi dietro questa linea. *Il pronti al via La fase di pronti al via viene data dal direttore di gara che lancia un segnale e annuncia "30 secondi al pronti". Durante tale fase tutti i piloti e gli assistenti devono trovarsi dietro la linea del pronti. Tutto lequipaggiamento deve restare ai posti di partenza. *La fase di volo Il volo inizia quando il direttore di gara fa un solo lungo segnale. I piloti e gli aiutanti possono ora correre al proprio aeromodello e portarlo in volo. Il volo termina quando tutti i piloti hanno finito di percorrere i 10 giri attorno ai piloni. I piloti possono poi volare liberamente, sempre davanti alla linea di sicurezza, e atterrare a propria discrezione. Il tempo massimo di volo è 5 minuti. Appena sono atterrati tutti i modelli, può iniziare la successiva fase di preparazione. *Penalità Se un pilone viene saltato, il giro sarà nullo, di conseguenza il pilota dovrà rifare l'intero giro attorno ad entrambi i piloni. *Assistenti Ogni partecipante può avere un assistente. *Ripartenze E concesso un numero illimitato di ripartenze durante la gara. Quando un pilota o assistente tenta di andare a riprendere il suo aereo dalla zona di volo durante il combattimento, deve ottenere il permesso del direttore di gara. Il direttore di gara dà un avviso e si assicura che tutti i piloti siano messi al corrente della situazione. La ripartenza deve essere effettuata dallo stesso punto da cui si è partiti la prima volta. Le ripartenze sono concesse solo se il modello finisce nella zona di atterraggio. Il lancio deve essere effettuato esclusivamente tra il posto di partenza del singolo pilota e la linea di sicurezza. *Attraversamento della linea di sicurezza La prima volta che un pilota attraversa la linea di sicurezza riceve un punteggio di penalizzazione. La seconda volta il pilota viene obbligato ad atterrare immediatamente e non può volare per il resto della ripresa. La terza volta il pilota è obbligato ad atterrare immediatamente e squalificato dalla gara.
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano |
07 marzo 16, 11:27 | #22 (permalink) Top |
User | Campo di gara
Ipotesi di campo di gara simile a quello testato a Grassobbio, dove serve un solo giudice di pilone ed un giudice per pilota che conti i giri e chiami la fine del decimo.
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano |
07 marzo 16, 14:50 | #23 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | ||||
07 marzo 16, 15:13 | #24 (permalink) Top | |
User |
Ora mettiamo giù un pò di idee, così per il 20 avremo un regolamento verosimile Citazione:
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
07 marzo 16, 15:16 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
| sisi certo!! io ho semplicemente detto la mia...almeno qualcosa su cui discutere gia ce l'abbiamo.
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
07 marzo 16, 17:44 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
Due curiosità: quanti piloti per manche e se la striscia "coreografica" è ancora prevista... Il giudice di pilone in uscita, non è un po' pericoloso? Non sarebbe meglio prima della virata, quindi semplicemente sul lato opposto come i piloti del resto, dove tutti dovrebbero arrivare in assetto controllato visto i 100 m di volo rettilineo? ciao cla | |
07 marzo 16, 18:04 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Posizione del giudice rivista (vedi allegato) In merito al numero di piloti, l'ho messo nel file .rar allegato alla prima stesura del regolamento; ti allego delle anteprime perchè altrimenti "pesano" troppo... dipende da quanti siamo, comunque da un minimo di 3 ad un massimo di 6 :-)
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano | |
07 marzo 16, 18:52 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 814
| Citazione:
non lo avevo scaricato | |
08 marzo 16, 08:35 | #29 (permalink) Top |
User | Bozza #2 *Il modello Il modello deve avere le stesse caratteristiche di dimensioni e motorizzazione del modello PROFILE, deve comunque essere una semiriproduzione proporzionata, ma senza la restrizione del periodo storico e della colorazione. *Striscia Ogni modello, per migliorarne la visibilità, deve avere alla partenza, attaccata alla coda, una stricia di carta larga ~10mm e lunga10m. La perdita della stessa durante la gara non comporta penalità. *Casco Ogni partecipante deve indossare un casco di protezione. *Cambio modello Lo stesso modello deve essere usato per tutta la manche. Un nuovo modello può essere usato nella manche successiva. *Area di volo e linea di sicurezza Larea di volo è situata sempre davanti alla linea di sicurezza. La linea di sicurezza è parallela alla linea dei piloti, situata 3 metri davanti ad essa. Durante tutta la giornata di gara, tutti gli aerei devono volare davanti alla linea di sicurezza (non appena questa viene definita). Se il modello oltrepassa la linea di sicurezza (inclusi i voli di prova prima, durante e dopo la gara) il pilota colpevole perde una posizione dalla classifica. Un modello che finisce a terra durante la gara non può essere recuperato mentre altri modelli sono in volo. *Posti di partenza e area di pronti al via I posti di partenza sono collocati a minimo 2 metri di distanza luno dallaltro dietro la linea di sicurezza. L'area di pronti al via è situata dietro i posti di partenza a circa 5 metri. Al pronti, i piloti e gli assistenti devono trovarsi dietro questa linea. *Il pronti al via La fase di pronti al via viene data dal direttore di gara che lancia un segnale e annuncia "30 secondi al pronti". Durante tale fase tutti i piloti e gli assistenti devono trovarsi dietro la linea del pronti. Tutto lequipaggiamento deve restare ai posti di partenza. *La fase di volo Il volo inizia quando il direttore di gara fa un solo lungo segnale. I piloti e gli aiutanti possono ora correre al proprio aeromodello e portarlo in volo / I piloti alle loro postazioni con il radiocomando ed il modello acceso in mano possono lanciare (da decidere). Il volo termina quando tutti i piloti hanno finito di percorrere i 10 giri attorno ai piloni. I piloti possono poi volare liberamente, sempre davanti alla linea di sicurezza, e atterrare a propria discrezione. Il tempo massimo di volo è 5 minuti. Appena sono atterrati tutti i modelli, può iniziare la successiva fase di preparazione. *Penalità I piloni non posson essere saltati. In caso di taglio del pilone il pilota dovrà rifare il giro dello stesso,pena l'annullamento del giro. *Assistenti Ogni partecipante può avere un assistente. *Ripartenze E concessa la ripartenza solo se al lancio di decollo l'aereo precipita prima della linea di sicurezza. In qualsiasi altro caso, il modello a terra non si può recuperare, se non alla fine della competizione, a modelli atterrati. *Attraversamento della linea di sicurezza La prima volta che un pilota attraversa la linea di sicurezza riceve un punteggio di penalizzazione. La seconda volta il pilota viene obbligato ad atterrare immediatamente e non può volare per il resto della ripresa.
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano |
08 marzo 16, 19:34 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
B 25 H Profile | SLOW COMBAT | Categoria Rc-Combat | 19 | 06 febbraio 17 12:55 |
P 51 B Profile | SLOW COMBAT | Categoria Rc-Combat | 12 | 06 maggio 13 08:26 |
Profilè | paolino3 | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 25 ottobre 11 08:41 |
3D profile | Alefly | Aeromodellismo Volo 3D | 11 | 12 novembre 10 09:43 |
F-14 profile - Intubato | Eaglista | Aeromodellismo Ventole Intubate | 22 | 23 giugno 08 21:27 |