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Vecchio 24 settembre 08, 12:42   #11 (permalink)  Top
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Non hai tutti i torti. anche perchè il direzionale dello sturmo è più grande di quello del KI



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Il direzionale da stampo non mi convince Enzo.
A parte che tra fresare l'apertura per infilarci il direzionale e bestemmiare a mettere la parte mobile dell'elevatore dopo, fai molto prima a ritagliarti un direzionale in balsa da 3 (ci vuole 2 minuti) e incollarcelo sopra.
Il peso in in più c'è...fidati e considerato che è peso in coda, non vorrei correre il rischio di dover piombare il muso, già alleggerito dalle modifiche fatte ora.
Non mi pare molto "furbo" limare grammi nella costruzione per poi mettere piombo per il centraggio...
Il sistema di ora, con la spiaggetta dove incollare il piano di quota, mi pare ottimo anche in previsione di fare il gruppo elevatore-direzionale smontabile, come visto al WASG da diversi concorrenti, compreso il "Fulmarone" dei tedeschi.
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Vecchio 24 settembre 08, 12:52   #12 (permalink)  Top
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Il direzionale da stampo non mi convince Enzo.
A parte che tra fresare l'apertura per infilarci il direzionale e bestemmiare a mettere la parte mobile dell'elevatore dopo, fai molto prima a ritagliarti un direzionale in balsa da 3 (ci vuole 2 minuti) e incollarcelo sopra.
Il peso in in più c'è...fidati e considerato che è peso in coda, non vorrei correre il rischio di dover piombare il muso, già alleggerito dalle modifiche fatte ora.
Non mi pare molto "furbo" limare grammi nella costruzione per poi mettere piombo per il centraggio...
Il sistema di ora, con la spiaggetta dove incollare il piano di quota, mi pare ottimo anche in previsione di fare il gruppo elevatore-direzionale smontabile, come visto al WASG da diversi concorrenti, compreso il "Fulmarone" dei tedeschi.
..però l'dea di farli smontabili potrebbe non essere male e farti recuperare tempo......Creando un innesto standard .......dato che per il 90% delle rotture quella che ti rimane intatta è sempre la coda ...(io ne ho due dello sturmo reduci dal WASG).

Smonti la coda dalle macerie e poi la rimonti sulla nuova fusoliera....ma devi crearci un innesto da stampo. uno fisso sulla fusoliera e uno mobile dove incollare il profondità e verticale....l'unico problema potrebbe essere l'allineamento ala/profondità.....ma mi piace.......pensaci..........e poi ci aggiorni......

Enzo
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Ultima modifica di ENZO_WOLF : 24 settembre 08 alle ore 13:01
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Vecchio 24 settembre 08, 13:14   #13 (permalink)  Top
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Il direzionale da stampo non mi convince Enzo.
A parte che tra fresare l'apertura per infilarci il direzionale e bestemmiare a mettere la parte mobile dell'elevatore dopo, fai molto prima a ritagliarti un direzionale in balsa da 3 (ci vuole 2 minuti) e incollarcelo sopra.
Il peso in in più c'è...fidati e considerato che è peso in coda, non vorrei correre il rischio di dover piombare il muso, già alleggerito dalle modifiche fatte ora.
Non mi pare molto "furbo" limare grammi nella costruzione per poi mettere piombo per il centraggio...
Il sistema di ora, con la spiaggetta dove incollare il piano di quota, mi pare ottimo anche in previsione di fare il gruppo elevatore-direzionale smontabile, come visto al WASG da diversi concorrenti, compreso il "Fulmarone" dei tedeschi.
Casso!!! Metti direttamente la deriva in balsa sullo stampo no!!!
E che te lo devo dire io!!!
E Magari verniciata anche....No?
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Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!!
...Scusa Carlo ma era troppo bella...
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Vecchio 24 settembre 08, 13:38   #14 (permalink)  Top
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pè, TE L'AVEVO DETTO CHE S'ARRAPAVA!
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Casso!!! Metti direttamente la deriva in balsa sullo stampo no!!!
E che te lo devo dire io!!!
E Magari verniciata anche....No?
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Vecchio 24 settembre 08, 15:24   #15 (permalink)  Top
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..però l'dea di farli smontabili potrebbe non essere male e farti recuperare tempo......Creando un innesto standard .......dato che per il 90% delle rotture quella che ti rimane intatta è sempre la coda ...(io ne ho due dello sturmo reduci dal WASG).

Smonti la coda dalle macerie e poi la rimonti sulla nuova fusoliera....ma devi crearci un innesto da stampo. uno fisso sulla fusoliera e uno mobile dove incollare il profondità e verticale....l'unico problema potrebbe essere l'allineamento ala/profondità.....ma mi piace.......pensaci..........e poi ci aggiorni......

Enzo

EIEIEIEEIIIIIII !! Boni...me stà a venì n'ideuzza......

....sisisisi...m'è proprio venuta!!!
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Vecchio 24 settembre 08, 18:17   #16 (permalink)  Top
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EIEIEIEEIIIIIII !! Boni...me stà a venì n'ideuzza......

....sisisisi...m'è proprio venuta!!!
Potresti dare il colore drento allo stampo, alla rovescia...
Prima di laminare per intenderci.... Sopra al distaccante.....
così i modelli ti uscirebbero già verniciati no?
Se hai bisogno di altre buone idee chiedi, che sono in vena...
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Vecchio 24 settembre 08, 18:22   #17 (permalink)  Top
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Pè. comincio a pensare che ti sei dato una mazzata sulle balle!



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Potresti dare il colore drento allo stampo, alla rovescia...:blink Prima di laminare per intenderci.... Sopra al distaccante.....
così i modelli ti uscirebbero già verniciati no?
Se hai bisogno di altre buone idee chiedi, che sono in vena...
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Vecchio 01 ottobre 08, 10:02   #18 (permalink)  Top
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Le idee sono tante e il tempo è poco ma i lavori vanno avanti.

Per il direzionale, ho deciso di farlo in poliuretano in stampo, gà raccordato alla fuso, pronto da incollare sopra il piano di quota, in modo da poter smontare tutto il gruppo elevatore-direzionale, oppure incollarlo alla fuso..de gustibussss...

Nello stesso stampo, metterò anche i terminali alari, così niente più sagomature e impazzimenti ma si incolla il terminale già bello e fatto all'ala e ci si può verniciare sopra, visto che il poliuretano, al contrario di polistirolo e foam, resiste a vernici e diluenti.

Il master della fuso è già modificato col musetto già col piano di appoggio del motore (castello motore e musetto staccabile, eliminati) e la sede del servo di coda già predisposta.

Per il servo motore, non vedo soluzioni valide per fare una sede da stampo e cmq, il sistema usato fin'ora di metterlo sulla spiaggetta che supporta anche RX e batteria, non mi sembra affatto laboriosa.

Al prossimo aggiornamento (spero con qualche foto)

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Vecchio 01 ottobre 08, 12:05   #19 (permalink)  Top
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Le idee sono tante e il tempo è poco ma i lavori vanno avanti.

Per il direzionale, ho deciso di farlo in poliuretano in stampo, gà raccordato alla fuso, pronto da incollare sopra il piano di quota, in modo da poter smontare tutto il gruppo elevatore-direzionale, oppure incollarlo alla fuso..de gustibussss...

Nello stesso stampo, metterò anche i terminali alari, così niente più sagomature e impazzimenti ma si incolla il terminale già bello e fatto all'ala e ci si può verniciare sopra, visto che il poliuretano, al contrario di polistirolo e foam, resiste a vernici e diluenti.

Il master della fuso è già modificato col musetto già col piano di appoggio del motore (castello motore e musetto staccabile, eliminati) e la sede del servo di coda già predisposta.

Per il servo motore, non vedo soluzioni valide per fare una sede da stampo e cmq, il sistema usato fin'ora di metterlo sulla spiaggetta che supporta anche RX e batteria, non mi sembra affatto laboriosa.

Al prossimo aggiornamento (spero con qualche foto)

OTTIMO !!! Peppe.......

buona la soluzione direzionale......

1) sede del servo di coda già predisposta ma completa di rinforzo per le viti del servo oppure bisogna sempre metterci il rinforzo di compensato all'interno

2) per la sede del servo motore credo anke io non ci sono soluzioni...nel caso si può inserire nel kit il draft della basetta con le dimensioni giuste ...come per i piani di quota

3) non ti dimenticare di aumentare la superficie degli alettoni per la versione XXL e la fresatura nelle semiali dei pozzetti per i doppi servi che comandano gli alettoni.....

4) per le personalizzazioni ti chiamo in privato

Nota motorizzazione: Domenica ho provato il ki 64 con OS e scarico originale non mi è piaciuto per niente ....3° hit non riuscivo a inseguire nessuno...... .......massimi giri ottenuti usando anke la Rapicon al 10% e cam pro 10X4 rpm 14360 (senza diaframma nello scarico) .........stessa configurazione e stessa miscela ma con scarico MVVS ai mondiali rpm 15380 bisogna metterci mano cmq inizio ad avere qualke dubbio sull'accoppiata Sturmobestia/OS scarico originale.....secondo me uno dei punti di forza dello sturmo è appunto la velocità.......ma l'inverno è lungo.........cmq mi metto in cerca di un motore alternativo......che non sia di quelli già usati ......

ciao e buon lavoro ....aggiornaci .........foto grazie.......

Enzo

Name:  rap[1].jpg
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Vecchio 01 ottobre 08, 13:45   #20 (permalink)  Top
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enzo, la 10x4 non è la sua elica... dovresti provare con la 9x5
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