Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 18, 12:24   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da giammi77 Visualizza messaggio
Ma una bella taranis plus ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
temo che non bindi, la radio del whipit binda solo con radio spektrum
dovrei mettere altro apparato radio micro, preso da qualche micro elicottero che binda con la taranis, ma altre marche di micro elicotteri non spektrum c'è solo Nine Eagles/Wltoys però rischi di non bindare e di trovarti con la tx del micro elicottero che ha il dual rate e basta
(esperimenti già fatti dai francesi con il micro gee citato prima)
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 13:58   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
temo che non bindi, la radio del whipit binda solo con radio spektrum
dovrei mettere altro apparato radio micro, preso da qualche micro elicottero che binda con la taranis, ma altre marche di micro elicotteri non spektrum c'è solo Nine Eagles/Wltoys però rischi di non bindare e di trovarti con la tx del micro elicottero che ha il dual rate e basta
(esperimenti già fatti dai francesi con il micro gee citato prima)
potresti usare un modulo multiprotocollo
https://www.banggood.com/it/2_4G-CC2...r_warehouse=CN
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 17:33   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
potresti usare un modulo multiprotocollo
https://www.banggood.com/it/2_4G-CC2...r_warehouse=CN
informazione molto interessante,grazie!
tu lo hai provato, funziona?

io avevo provato la riceventi compatibili "orange" della Hobbyking, all'inizio funzionavano con le radio spektrum ma poi perdevano il binding, è vero che costavano solo tra i 5 e i 9 euro ma poi le buttavi in quanto non prendevano più assolutamente, alla fine dopo un paio non ne ho più prese

ecco perchè o la marca è la stessa o (almeno per adesso) desisto...
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 19:03   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
e poi sono andato a vedermi il costo della Taranis, siamo sui 230 euro su bangood e simili, e bisogna spendere anche poi i soldi del modulo, quindi preferirei restare ad esempio su una Spektrum DX9, che però mi sembra tanto per un micro DLG
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 19:33   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
e poi sono andato a vedermi il costo della Taranis, siamo sui 230 euro su bangood e simili, e bisogna spendere anche poi i soldi del modulo, quindi preferirei restare ad esempio su una Spektrum DX9, che però mi sembra tanto per un micro DLG
I'll modulo multiprotocol love è un progetto open source il cui thread si trova su rcg
era cominciato su atmega 328 ed è migrato su stm32. gli ultimi sviluppi lo hanno integrato molto profondamente con opentx tanto da associare automaticamente al modello il tipo di protocollo.
io ho preso una q7 che per meno di 200 ha gli stick a effetto hall e l'interruttore elettronico che è molto più sicuro. la q8 normale costa meno di 100 è può pilotare il multiprotocollo.
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 18, 22:01   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
I'll modulo multiprotocol love è un progetto open source il cui thread si trova su rcg
era cominciato su atmega 328 ed è migrato su stm32. gli ultimi sviluppi lo hanno integrato molto profondamente con opentx tanto da associare automaticamente al modello il tipo di protocollo.
io ho preso una q7 che per meno di 200 ha gli stick a effetto hall e l'interruttore elettronico che è molto più sicuro. la q8 normale costa meno di 100 è può pilotare il multiprotocollo.
interessantissimo, grazie ancora!
cosa sono rispettivamente gli stick a effetto hall e l'interruttore elettronico? cioè a che cosa servono?
Edit:
trovato gli stick a effetto hall
http://www.baronerosso.it/forum/radi...io-9-ch-2.html
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 18, 17:39   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
trovato anche questa altra spiegazione
"Stick in metallo ad effetto Hall per FrSKY TaranisQ X7.
I sensori ad effetto Hall, sostituiscono i classici potenziometri e garantiscono una elevatissima precisione di comando e morbidezza nel tempo, grazie alla quasi totale assenza di parti a contatto.
Tutta la meccanica è montata su 4 cuscinetti"
https://www.jonathan.it/accessori/pe...ranisq-x7.html

in effetti una taranis q7 o q8 e un modulo multi protocollo mi attira molto...
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 20:03   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Fine settimana sono di nuovo andato a volare, le ridotte dimensioni del modello facilitano il trasporto, il montaggio e anche la possibilità di volo
Confermo che i migliori voli si effettuano nelle ore calde, per esempio alle ore 13 (che sono le ore 12 solari) ci sono termiche che aiutano il volo; anche termiche di piccole dimensioni bastano, praticamente qualche bolla di aria calda...
pure alla sera tardi si vola bene, si sente che l'aria ormai riscadlata aiuta e fa come "galleggiare" il modello
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 18, 20:33   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Piccolo aggiornamento.
Da giugno ho ancora volato tantissime volte, acchiappando qualche termica e soprattutto migliorando la tecnica di lancio.
Sono finalmente riuscito a vederlo in aria per un poco di tempo, anche se non tantissimo, non ho misurato i secondi ma posso dire che sono sìcuramente aumentati.
Favorisce molto anche solo l'aria più calda, che sostiene meglio il modello.
Nel frattempo visti gli innumerevoli lanci, ho dovuto rifare l'incollatura della fusoliera, togliere e ripristinare il nastro adesivo, e si è pure crepato il "naso" di protezione, e in attesa di pezzo di ricambio l'ho incollato e nastrato.

Ho fatto anche una prova significativa con una batteria da soli 50mah, tanto il modello consuma pochissimo, al posto di quella originale consigliata dalla casa che è di 150 mah.
Risparmio di circa 3 grammi di peso, tantissimi per per questo modello che ne pesa circa 40 in totale!, e il volo del modello è ovviamente migliorato.
La batteria da 50mah era di un micro vapor, si trova anche come pezzo sciolto di ricambio.
Icone allegate
e-flite Whipit micro DLG 43 grammi di peso-img_8421.jpg   e-flite Whipit micro DLG 43 grammi di peso-img_8422.jpg   e-flite Whipit micro DLG 43 grammi di peso-img_8519.jpg   e-flite Whipit micro DLG 43 grammi di peso-img_8521.jpg   e-flite Whipit micro DLG 43 grammi di peso-img_8528.jpg  

cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 18, 22:32   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Adesso, magari prima che finisca l'estate, vorrei fare un'ala con apertura alare maggiore di 10-15 cm, per vedere se diminuendo il carico alare migliora sensibilmente il comportamento...

potrei fare l'ala con una tavoletta di balsa (insomma fare un balsetta..)come il DLG "oyat" di cui ho parlato alcune pagine fa qui
http://www.baronerosso.it/forum/cate...di-peso-3.html



oppure fare l'ala in depron, come il "micro gee"

cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
whipit mini DLG 22071967 Categoria F3K 9 21 ottobre 15 15:09
Dal peso di soli 15.5 grammi.... scende sul ring.....!!! andore Motoscafi con Motore Elettrico 1 02 agosto 13 03:17
micro-vapor 3 grammi Ivan2280 Aeromodellismo Micro Modelli 24 21 dicembre 09 23:51
Peso in grammi t-rex 450 Ken79 Elimodellismo Motore Elettrico 12 10 marzo 09 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002