Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 17, 22:25   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
max quoto quanto hai scritto ma una piccola differenza esiste: in f5j esiste la coppa italia che è stata strutturata a mio parere in modo perfetto...in 3k non esiste nulla di tutto questo.....una volta esisteva il trofeo f3k (inventato da sergione pers che saluto con affetto) aveva più importanza del campionato italiano....a quella serie di gare (molto combattute) partecipavano tutti: i big i meno big e i principianti.....e la finalona era l'evento dell'anno
ora qualcuno mi dice quanti big si sono visti alle garette mortadella e prosecco?
quindi chi vuol crescere è obbligato a fare gare di ET? fuga di cervelli anche in f3k....
saluti fm
Francesco,

con 50/60 soggetti che partecipano in f5j è abbastanza facile per adesso far delle cose, in f3k quelli attivi mi sembrano molto meno.
Sono certo che Ciura saprà valutare le eventuali correzioni e miglioramenti, ma come ho già scritto prima è la base che deve voler crescere, la si può stimolare con proposte e norme che incentivano certi comportamenti ma è oggettivamente difficile.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 17, 07:31   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
esatto max......apportare modifiche e stimolare la base
ci si vede a trnava
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 17, 20:43   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ciao ...CUT....
MAESTRO!!!!
Chiedo scusa per il ritardo, leggo il forum da posti dai quali non sempre mi è possibile rispondere.
Detto da uno che ha "aperto la strada" alle eurotour f3k organizzando la (credo) prima spedizione assoluta in terra straniera di una comitiva (bestemmiante funzionale ) di...un pilota uno....quando andare a fare una eurotour di f3k era considerata roba da pazzi, secondo me vale il doppio.Mi riferisco al tuo "non sono d'accordo sulla " antitesi " tra le garette del salame e le ET" , concetto che condivido pienamente. Visto che lo nomini, poi, colgo l'occasione per complimentarmi con Ciura per il lavoro svolto.
Grazie! E si....ricordo: avevo detto "elettrico non è aliante" ma lo sai che adoro contraddirmi. Ed in questo, lo riconoscerai, sono coerente

Francesco...ok lambrusco e salame, ma.....mortadella e prosecco?! Non vi lamentate se poi non viene nessuno,con certi abbinamenti! (so che non devo dirlo, che ovviamente scherzo)

Ultima modifica di Claudiopapi : 07 agosto 17 alle ore 20:50
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 17, 21:14   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
....ringraziando anche l'intervento di Claudio (che di garette credo qualcosa mastichi in autonomy)...CUT...
Ciao Enrique, apprezzo i tuoi interventi, molto equilibrati e condivisibili. La realtà è secondo me quella che ha descritto con altrettanto equilibrio e realismo (non leggere disincanto ne rassegnazione!!) Verardi.

Purtroppo non posso vantare esperienza in autonomy, nell'unica gara alla quale ho partecipato credo di essere arrivato ultimo. In compenso ho fatto danni (non scherzo) in qualche gara estera, forse l'unica categoria in cui ho ottenuto qualche risultato è la vela. Ed in un altra vita: in automodellismo.
Ciao!
Claudio (Zavagno, non Papi)
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 17, 13:44   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
a ciura il merito di aver allargato la base non lo si può negare.....ha fatto un buon lavoro lo riconosco...ora viene il difficile....stimolare la base affinchè non rimanga solo base ma diventi anche bacino per la nazionale
ps per claudio...mortadella e prosecco lo so che è improponibile...era un accostamento
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 17, 15:30   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
MAESTRO!!!!
......
Ti stai rincoglixxxx.
Sai che sono alieno a certi epiteti perché il merito non e' mio, ma di tutti quelli che si sono impegnati in trasferte, entusiasmo ecc per lo sviluppo della categoria.
Tanto per non far nomi, gente come Pompele ( che faceva HLG molto prima di me )Givone (sempre presente) e anche te ( che ti sei sobbarcato di gare ET ), siete stati la colonna portante .... solo grazie a voi si e' sviluppato il "movimento"

Oggi le cose sono sono cambiate.

La ricerca della " affermazione " personale ( cosa legittima ) non dovrebbe contrastare con l' allargamento della base ... anzi ... la seconda dovrebbe avere il maggior supporto, cosa che vedo realizzarsi nel lavoro di Ciura & C. ... grazie Roberto !!!

Per rispondere ( indirettamente ) alle corrette osservazioni del buon Pikemax , dovrei avviare un discorso basato sul concetto dei " bacini di utenza " ( non e' una mia idea ma una teoria consolidata dal misconosciuto Von Thunen ) , ma sarebbe troppo lunga scritta qui

Sergio

PS: Viva le contradizioni.... sono il sale della crescita ..

Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
a ciura il merito di aver allargato la base non lo si può negare.....ha fatto un buon lavoro lo riconosco...ora viene il difficile....stimolare la base affinchè non rimanga solo base ma diventi anche bacino per la nazionale
.........
saluti fm
Concordo..... il concetto di squadra comprende anche questo.
Nessuno e' eterno, il lavorare anche per i propri "successori " e' la base per arrivare a quello che dici.
La tua precisa e puntuale analisi del campionato indica che hai compreso il processo.

Grazie per il tuo impegno e per i risultati raggiunti da tutta la squadra

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 17, 00:32   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ti stai rincoglixxxx.
Sai che sono alieno a certi epiteti perché il merito non e' mio, ma di tutti quelli che si sono impegnati in trasferte, entusiasmo ecc per lo sviluppo della categoria.
Tanto per non far nomi, gente come Pompele ( che faceva HLG molto prima di me )Givone (sempre presente) e anche te ( che ti sei sobbarcato di gare ET ), siete stati la colonna portante .... solo grazie a voi si e' sviluppato il "movimento"
Io rinco, tu alieno, ma maestro sei e maestro rimani . Per come hai gestito la categoria quando era meno di nulla fino a quando hai ceduto lo scettro dopo esserti (cit.) impegnato in trasferte, entusiasmo ecc per lo sviluppo della categoria.
Il 28 settembre 2003 a te ricorda qualcosa? A me ricorda di essere stato sveglio fino alle 3.00 e di essermi svegliato alle 4.30 (nel buio piu completo!!) e (sempre nel buio piu completo) di aver messo in macchina modelli, un Pietro ed un Silvio per venire a Varese per il primo raduno "scemicompetitivo" della storia italiana della f3k. Ancora con doppia categoria lancio a mano e fionda!! Oggi chissa come verrebbe presa una soluzione cosi....Vinse Corrado Conti e ricordo Tato, Reste, ed altri ma non quelli che hai nominato... tu però c'eri, gazebo, pc e via dicendo. Arrivammo alle 9, iniziammo la gara alle 11.30. Avrei potuto dormire di piu ma avrei perso la parte piu bella di quella giornata in cui ci trovammo, presentammo, discutemmo e ci pigliammo per i fondelli per la prima volta un po tutti quanti.
C'era altro prima di allora? A me pare di no.

Ultima modifica di Claudiopapi : 10 agosto 17 alle ore 00:37
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 17, 07:11   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
@claudiopapi un saluto e un ringraziamento ... tu e gli altri costruttori di allora (max,bettin,moretti,ecc..) siete stati lo stimolo che a contribuito ad alimentare la mia passione viscerale per questa bella
categoria ... e uscendo sicuramente dalle logiche di questa discussione .. rimpiango i premi culinari di quei tempi ..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 17, 14:41   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Ciao Gian! Alla fine eravamo tutti principianti in confronto a voi oggi....alle tecniche che avete sviluppato, siete davvero avanti. Allora (forse) lo eravamo noi, quelli che hai nominato (ai quali aggiungerei Corazza, che ha aperto una strada a livello mondiale IMO) ma sempre grazie ad altri che ci avevano preceduto, Pietro in testa per quanto mi riguarda. E' una ruota....come dice il maestro che non vuole essere chiamato maestro...
Per i premi: Ho organizzato anche qualche Eurotour in F3K, e non ho mai, dico MAI, trovato qualcuno, straniero o meno, che disdegnasse un bicchiere di quel buono, una fetta di salame ed un momento conviviale. Che casualmente, ma forse no, sono i momenti in cui ho imparato di piu....

Ultima modifica di Claudiopapi : 10 agosto 17 alle ore 14:48
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 17, 21:58   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Certamente ruggero, pietro ivan edo e company io ho scritto di fretta e me ne ero dimenticato.. chiedo scusa .. 😕

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mondiali di F3K Indoor Aeromodellismo Categorie 17 07 agosto 17 12:07
Mondiali F3K, Danimarca robciur Categoria F3K 140 03 settembre 13 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002