Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 16, 22:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
F3K e centro sud

Ormai al centro e al sud Italia siamo rimasti 4 gatti a praticare f3k e siamo praticamente impossibilitati a fare gare se non spostandoci con lunghe ed onerose trasferte.

A Roma sono in 2 (Flego e Moretti con Cavallo in standby per il 2016), nelle marche Il sottoscritto e Federico di Jesi, al sud Occhibove. Con questi numeri non possiamo fare nulla.

Credo proprio sia giunto il momento di darsi da fare e cercare di capire quanti sono quelli in possesso di un DLG che sarebbero disposti a partecipare a qualche incontro con simulazione di gara nelle zone di Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise....
Molti hanno paura della parola "GARA"... posso assicurarvi che una volta partecipato ad una task non vedrete l'ora di partecipare a quella successiva.
Non serve il super modello di ultima generazione, basta anche un mini dlg.

So che ci sono in giro molti DLG con due dita di polvere sopra che aspettano il momento giusto per volare...

Avanti popolo
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 08:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
Approvo in pieno!
Mi pento ancora adesso di aver buttato via due anni a volare col dlg da solo, intimorito dal dovermi confrontare in un campo di gara. La crescita è esponenziale se aiutati da un esperto, oltre al piacere di condividere piacevoli giornate con amici conosciuti per via del comune denominatore. Non é il solito pomeriggio passato a fare il voletto di tre minuti, aspettare di ricaricare la batteria parlando del tempo donne e governo, poi ancora un altro voletto. Coi dlg il confronto è continuo, le ore "volano" via, le mogli rassegnate al ritardo del rientro del marito. Vale la pena provarci, se non altro per avere poi piú padronanza di pilotaggio di qualsiasi altro modello.
La garetta a Parma di domenica prossima ha anche lo scopo di offrire questa opportunitá a chi non ha mai presenziato ad una gara, con un gruppo in campo composto da debuttanti o inesperti: essere seguiti e consigliati in diretta vale mesi spesi a volare da soli.
Ciao,
Ciura
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 08:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Ricordo a tutti che sul sito ufficiale F3K Italia, alla pagina Contatti | ci sono i responsabile di zona, pronti a dare una mano nella messa a punto dei modelli ! Fatevi sotto amici ! E' una categoria di una bellezza unica.
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 08:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Buongiorno!
Anch'io sono un "novizio" della categoria, faccio tutto da solo in quanto al mio campo sono l'unico ad avere questo tipo di modello. La mia fortuna è che ho trovato un amico che ha la stessa passione in un campo vicino e, volando insieme nel periodo invernale, mi ha fatto tornare la voglia di ricominciare ad utilizzarlo.
Sono d'accordo con Roberto, potersi trovare in più persone sicuramente aiuta, più volte mi hanno invitato al loro campo ma sono stato monello ed ancora non ci sono andato, provvederò quanto prima; comunque a me è servito. Per quanto riguarda la "gara", anch'io ho un po di timore reverenziale ma, spronato da tanti Amici (con la A maiuscola) ho deciso di buttarmi. (vi dirò poi le impressioni).
Riassumendo, per la mia breve esperienza della categoria, consiglio a tutti di cercare un incontro, volare insieme AIUTA!!!!
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 10:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: Roma e Palermo
Messaggi: 110
Io sono fermo da più di un anno per via del cambio casa e della nascita del secondo figlio. Avevo iniziato da poco e mi stavo impratichendo, sono anche riuscito ad andare a volare una volta con Simone. Ho intenzione di ricominciare e, perché no, di provare a gareggiare per puro divertimento. Mi serve ancora un po' di tempo, credo che in un paio di mesi dovrei riuscire a riprendere.
lelepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 10:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Bene lelepilot... sei di Roma?
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 11:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
F3K e centro sud

Ci sono due ominidi f3kappari nascosti anche a Rimini ......


Sent from my iPhone using Tapatalk
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 12:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Ci sono due ominidi f3kappari nascosti anche a Rimini ......


Sent from my iPhone using Tapatalk

Di te sapevo, l'altro chi è?
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 12:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
L'altro è Luca G., impegnato coi mondiali della sua categoria, in Australia, fino a luglio.
Dopo di che li stresso. Cmq li sto marcando stretti entrambi, sono a mezza via tra Bo e Fermo, in mezzo a due fuochi!!!!
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 13:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
... e poi ci sarebbero Scarpini e Pantalò. Uno disperso... l'altro pure
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anghiari -F3K Italia Girone Nord e Girone Centro Sud-selezione squadra europeo 2016 btiziano Categoria F3K 18 08 ottobre 15 00:22
Imac Centro-sud Italia Manrico Aeromodellismo Categorie 0 18 marzo 15 21:11
14 Luglio 2013 - Trofeo Grattachecca / Trofeo F3K Italia 2013 open girone Centro-Sud mestolo Categoria F3K 16 17 luglio 13 21:57
9 Giugno 2013 - Trofeo Grattachecca/ Trofeo F3K Italia 2013 open girone Centro-Sud mestolo Categoria F3K 14 11 giugno 13 22:53
14 Aprile 2013 - Trofeo Grattachecca/ Trofeo F3K Italia 2013 open girone Centro-Sud mestolo Categoria F3K 23 19 aprile 13 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002