Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 15, 14:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Radicomando per F3K non competitivo

Buona giornata a tutti frequento poco il forum ma seguo i vari interventi con attenzione e regolarmente.
Chiedo un consiglio per l’acquisto di un nuovo radiocomando in quanto la mia Graupner MX16S in 40 MHZ non funziona più e GIMAX mi sconsiglia la riparazione che non è più conveniente.
Per il momento volo con modelli a due assi il MIMI autocostruito e il FLING con cui cerco, da solo, di riprendere dimestichezza con i vari comandi ed il volo del modello. Volendo approdare anche ad un FK3 “da divertimento senza fare gare” ed usare la radio anche su modelli a volo a vela a 3 assi quale radio potreste consigliarmi? Avrei trovato una Mulpiplex COCKPIT SX usata ma non ho capito se per un eventuale uso sugli F3k possa essere adeguata. Parlando con Gianmaria Battistella, per avere lumi, mi ha suggerito di scrivere ed aprire questa richiesta in quanto non conoscendo la trasmittente non è in grado di consigliarmi su di un eventuale acquisto.
Grazie per l’attenzione.

Enrico
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 14:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Buona giornata a tutti frequento poco il forum ma seguo i vari interventi con attenzione e regolarmente.
Chiedo un consiglio per l’acquisto di un nuovo radiocomando in quanto la mia Graupner MX16S in 40 MHZ non funziona più e GIMAX mi sconsiglia la riparazione che non è più conveniente.
Per il momento volo con modelli a due assi il MIMI autocostruito e il FLING con cui cerco, da solo, di riprendere dimestichezza con i vari comandi ed il volo del modello. Volendo approdare anche ad un FK3 “da divertimento senza fare gare” ed usare la radio anche su modelli a volo a vela a 3 assi quale radio potreste consigliarmi? Avrei trovato una Mulpiplex COCKPIT SX usata ma non ho capito se per un eventuale uso sugli F3k possa essere adeguata. Parlando con Gianmaria Battistella, per avere lumi, mi ha suggerito di scrivere ed aprire questa richiesta in quanto non conoscendo la trasmittente non è in grado di consigliarmi su di un eventuale acquisto.
Grazie per l’attenzione.

Enrico
Dimenticavo. Ho rintracciato quest'articolo

Multiplex Cockpit SX - DLG setup

percui penso sia possibile, ma sarò in grado di farlo?

Grazie
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 15:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Ciao,

potresti provare a leggerti il manuale della cockpit SX tanto per chiarirti le idee su come si utilizza e programma.

http://www.multiplex-rc.de/it/serviz...push&docID=605
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 15:36   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Si fa .... si fa....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 17:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Buona giornata a tutti frequento poco il forum ma seguo i vari interventi con attenzione e regolarmente.
Chiedo un consiglio per l’acquisto di un nuovo radiocomando in quanto la mia Graupner MX16S in 40 MHZ non funziona più e GIMAX mi sconsiglia la riparazione che non è più conveniente.
Per il momento volo con modelli a due assi il MIMI autocostruito e il FLING con cui cerco, da solo, di riprendere dimestichezza con i vari comandi ed il volo del modello. Volendo approdare anche ad un FK3 “da divertimento senza fare gare” ed usare la radio anche su modelli a volo a vela a 3 assi quale radio potreste consigliarmi? Avrei trovato una Mulpiplex COCKPIT SX usata ma non ho capito se per un eventuale uso sugli F3k possa essere adeguata. Parlando con Gianmaria Battistella, per avere lumi, mi ha suggerito di scrivere ed aprire questa richiesta in quanto non conoscendo la trasmittente non è in grado di consigliarmi su di un eventuale acquisto.
Grazie per l’attenzione.

Enrico
Egregio omonimo e concittadino, ti consiglio senz'altro la Cockpit SX per il tuo F3K.
Ha 7 canali quindi più che sufficienti per quel tipo di modelli e anche per alianti più complessi. E' leggera e ha due begli incavi per le dita, quindi adatta ad essere tenuta in mano durante il lancio DLG.
Ho posseduto un F3K, possiedo attualmente una Cockpit SX quindi parlo a ragion veduta.
In circa 6 anni di utilizzo non mi ha mai dato problemi.
Spero che la TX che hai trovato sia in 2.4 gHz, altrimenti lascia perdere non ne vale la pena: comprati una qualsiasi TX in 2.4.
Unica controindicazione: TX Multiplex vuole solo RX Multiplex, che sono costose.
Con l'occasione saluto l'amico Gianmaria !
__________________
Kaiten Recruiting Program
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 18:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
Ho la Cockpit sx, modificata in 2,4 ghz con modulo Assan, ultra soddisfatto per l' F3K!
Probabilmente qualche limite c'è rispetto ad altre più sofisticate, mi accontento alla grande!
Ciao,
Ciura
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 18:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Buona serata Giuseppe, e ben ritrovato. Ho già scaricato il manuale della Multiplex e ho dato una lettura generale a grandi linee ma, abituato al sistema Graupner, mi sembra molto complicata la programmazzione. Sperem in ben!!!
Grazie anche a Cecco vorrà dire che se mi trovo in diccicoltà vi disturberò per consigli vari.
Rigrazio anche Enrico "UAV drone" e Ciura per le loro conferme.
Per UAV Drone alias Enrico, visto che la Multiplex, come dici, accetta solo Rx stessa marca ti chiederò lumi su quali modelli eventualmente indirizzarmi.
Quindi che Cockpit sia!!!

Enry

Ultima modifica di Asso52 : 22 ottobre 15 alle ore 19:04
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 08:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Saluti anch'io e direi di connetterti con l'amico ciuraz per la programmazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 10:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Ultimamente i prezzi delle riceventi Multiplex in 2.4 ghz stanno scendendo e se si scelgono quelle senza telemetria sono veramente economiche, almeno sul sito di Lindinger.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 14:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Brutte notizie.... la Cockpit usata che mi è stata proposta ha qualche problema e non funziona perfettamente; per questo il venditore, correttamente, non se la sente di venderla.

Della MX 12 Hott e/o della MX 16 Hott avete qualche informazione sull' uso che ne dovrei fare ?

Così poi decido definitivamente

Grazie e scusate il rompimento.
Enrico
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radicomando cielo%%%% Aeromodellismo 1 16 settembre 13 22:43
Aerotraino "3 T di Cremona" Raduno non competitivo simone76 Calendario Manifestazioni 1 22 aprile 09 23:02
Consiglio radicomando ? ? ? noce74 Elimodellismo Principianti 6 02 febbraio 09 00:19
radicomando istrice Elimodellismo Principianti 0 10 ottobre 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002