Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 15, 20:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
aliante DLG "economico"?

ciao a tutti, da poco tempo iniziano ad interessarmi gli alianti con lancio a disco, ne ho costruito col depron uno da lanciare che ho inventato e vola bene. avevo però intenzione magari più avanti di comprarne uno rc. ho guardato e ho trovato il whipit della e-flite che è carino ma non mi ispira il prezzo perchè tenendo conto che (ovviamente non ha motore) non ha la batteria, ha solo 3 canali e non ha il telecomando (un ARF in pratica),
non mi sembra il caso di spendere 80€ più 20 di spedizione per un modello così semplice.

volevo quindi sapere se conoscete un aliante DLG che costi meno di 150-170 euro e che abbia già incluso i servi, la ricevente (se non è compatibile con spektrum ditemi quale ci metto e come la collego) e volendo anche batteria, ma anche se è a parte non mi preoccupo. altrimenti ditemi se conviene comprare il whipit o no.
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 23:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
ciao a tutti, da poco tempo iniziano ad interessarmi gli alianti con lancio a disco, ne ho costruito col depron uno da lanciare che ho inventato e vola bene. avevo però intenzione magari più avanti di comprarne uno rc. ho guardato e ho trovato il whipit della e-flite che è carino ma non mi ispira il prezzo perchè tenendo conto che (ovviamente non ha motore) non ha la batteria, ha solo 3 canali e non ha il telecomando (un ARF in pratica),
non mi sembra il caso di spendere 80€ più 20 di spedizione per un modello così semplice.

volevo quindi sapere se conoscete un aliante DLG che costi meno di 150-170 euro e che abbia già incluso i servi, la ricevente (se non è compatibile con spektrum ditemi quale ci metto e come la collego) e volendo anche batteria, ma anche se è a parte non mi preoccupo. altrimenti ditemi se conviene comprare il whipit o no.
Ciao Mirko, la tua domanda è stata posta molte volte e trovi molte risposte nella sezione F3K che parla quasi esclusivamente di DLG.
Comunque se vuoi una cosa seria e non vuoi spendere molto trova un buon usato che ha anche il vantaggio di essere pronto al volo. Con la cifra che hai preventivato trovi un buon entry level. Per la ricevente le spektrum vanno bene ma devi scegliere quelle per le fusoliere in carbonio (quasi tutti i dlg ce l'hanno).
Un'altra soluzione per iniziare è anche quella di costruirti un Mimi in balsa da 1m di AA, trovi tutto nella sezione F3K, vola bene, spendi poche decine di € e ti diverti pure a costruirlo.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 10:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Categoria F3K - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 10:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
(...)Per quanto riguarda l'usato non è che mi fidi più di tanto a comprare cose usate su ebay(...)
Non esiste solo eBay: io il mio DLG l'ho comprato da un utente del forum, che però già conoscevo, visto che l'ambiente F3K è piccolo e bene o male, di persona o via forum, ci conosciamo un po' tutti.

Puoi provare a pubblicare un annuncio nella sezione "compro" di questo forum e sperare che qualcuno ti risponda con proposte interessanti. Probabilmente troverai solo roba costosa, magari vecchi modelli dei nostri campioni che partecipano alle gare internazionali, ma tentar non nuoce.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 23:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
penso che farò il mimi col depron se riesco ma non ho capito bene come avere il progetto: devo mandare una mail con su scritto (anche in inglese) se mi può cortesemente mandare il progetto?
altimenti scrivetemi se esistono progetti alternativi.
Sì, devi mandare la mail a Frans Bal (basta un PM su RCGroups) e ti manda i piani. Preferisce fare così in maniera da mantenere il conteggio delle persone che hanno il piano, fatti suoi, vuole fare così, accontentiamolo.

Ma..... depron? Il MiMi è in balsa.... guarda che non è complicato da fare, io l'ho fatto (lo vedi nelle mie foto) e ti assicuro che è molto facile e veloce da realizzare.

Tra l'altro il buildlog della versione centinata che Frans ha pubblicato sul sito F3K NL è proprio il mio!

Mimi - F3K Nederland

Dai, compra un taglierino, due tavolette, stampa il piano ed inizia ad incollare!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 11:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatodesign
 
Data registr.: 20-06-2006
Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
si, vedo che non è difficile da fare (anche se mi sembra di vedere qualche piega) ma il fatto è mio padre ha fatto un po' di strada per comprarmi 6m quadri di depron e vorrei vedere se riesco a farlo ugualmente, poi se non viene chiedo al mio amico se ha un po' di balsa da prestarmi ma per via del liceo penso sia fermo con le costruzioni.
per curiosità dove posso comprare la balsa e quanto costa al m2 circa?
Ciao,
il legno di balsa lo trovi nei negozi di modellismo ben forniti, non si vende in m2 ma a tavolette, di solito 10cm x 1mt nello spessore desiderato. Il costo è proprio in relazione allo spessore.
Giusto per darti un'idea:
materiali legnami tavole balsa | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

buon lavoro
S.
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 11:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
per curiosità dove posso comprare la balsa
Modelberg. Ha ottimo balsa.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 20:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
Grazie delle risposte, volevo chiedere però entro quanto arriva il progetto del mimi, ho inviato la mail questa mattina con scritto in inglese "sono un utente italiano del forum barone rosso, vorrei che mi inviasse i progetti del mimi, per favore " ma non mi è arrivata nessuna mail
La gioventù moderna: sempre di fretta! L'aeromodellismo e la fretta non vanno d'accordo. Tranquillo che prima poi ti risponde, dagli almeno un paio di giorni prima di sollecitare.

Le persone hanno una vita personale al di là del modellismo e dei forum, non puoi pretendere che rispondano in giornata alle email, per quanto ne sai potrebbe essere in vacanza sull'Himalaya.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 20:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ma sopratutto, come ti è già stato consigliato ma tu non ascolti, porta i tuoi quesiti nella "stanza" F3K ed avrai piu' informazioni .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 21:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Chiudi questa e aprine un'altra in F3K, potresti trovare qualcuno che i disegni li ha già.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! gregnapola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 80 02 settembre 11 18:58
Mirage "squadrato" in depron, veloce ed economico da costruire albtf Aeromodellismo Volo Elettrico 4 07 gennaio 10 23:47
Motore GMS 2000 "25" per Combat economico ma buono Carlo Aspesi Categoria Rc-Combat 5 03 ottobre 08 15:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002