Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 15, 16:55   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
ecco le foto, continuavo a dimenticarmi: (spero di aver fatto la procedura corretta)




bella realizzazione, complimenti per la manualità e la capacità di usare materiali inusuali quali gli stecchini
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 19:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Secondo me avresti dovuto rinforzarlo meglio: foglio sottilissimo di compensato (es. betulla da 0.6mm) all'interno delle fiancate della fusoliera e longheroni in carbonio per le ali (tondini sottili, anche da 1.5mm).

Un DLG è soggetto a notevoli sollecitazioni durante il lancio, se non rinforzi bene rischi di smembrarlo ad ogni lancio.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 12:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Il compensato sottile lo trovi nei negozi di modellismo. C'è quello di betulla che ha spessori al di sotto del mm (es. 0.6): è un foglio sottilissimo che si taglia con la forbice, lo puoi usare per foderare la parte interna del pod.

Per quanto riguarda i servi: non si capisce come li hai collegati al piano di coda, immagino col meccanismo spring-pull, ma considerato il modello non devono spingere tanto. Prova ad accorciare il braccio di leva della squadretta sul servo, acquisterai un po' di potenza.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 19:40   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Segui i consigli di lambdafly
i dlg in effetti hanno sollecitazioni notevoli su ala etc., il tuo andrebbe irrobustito

vista l'area pessima che descrivi (piante, lampioni etc.) quanti secondi riesci a fare di volo?
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 10:55   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
i tempi di volo dovrebbero essere abbastanza esatti, secondo più secondo meno...

i servi lineari di cui parli sono quelli delle combo dei microa erei, e vanno benissimo

vola così che va bene

da dove hai preso la micro elettronica, servi lineari etc. di cui parli?
sembra "cannibalizzata" da un qualche aereo della Eflite- HorizonHobby
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 10:28   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
no, horizon hobby è la mia marca di modelli preferita non so se ne smonterò mai uno (anche perchè non ne ho ancora).
i componenti provengono dal "funtic" una copia dello sky runner della nine eagles, lo comprai usato in un bar dicendomi che volava benissimo, infatti è così però quando acceleravi data la mia sfortuna e la configurazione dell'elica, scendeva anzichè salire. un giorno lo smontai dalla disperazione e con "l'aereo" ci feci un ottimo aliante da lancio a mano mentre i componenti li usai per fare un lento aereo a 3 canali, che un annetto dopo decisi di smontare per fare il MiMi.
ora dopo il fallimento dell'edge 540 fatto con i pezzi dell' xtra 300 (che non ha NIENTE ha smesso di volare da solo, sembra che non ha quasi le ali, si comportava come un paracadute spinto in avanti) volevo vedere di modificare un po' il progetto del MiMi per fare un motoveleggiatore con i pezzi dell'xtra, so già come fare però procedo lentamente perchè non ho più tempo.
Eflite e Horizon Hobby sono anche per me le marche preferite.

Conosco il Funtic, lo comprai sperando in un micro veleggiatore ma vale veramente poco! Comunque sono riuscito a farlo volare, solo che non dà alcun divertimento e varie volte sono stato tentato o di cannibalizzarlo o perlomeno di migliorargli le ali...

i tuoi progetti futuri sono ottimi, ma sarebbe forse il caso di migliorare-rifare il mimi, e comprare in futuro un nuovo modello completo, oppure una nuova radio e ricevente

se vuoi un bel motoveleggiatore completo, 4 canali, non ingombrante vai su ebay e compra quello che ha la stessa radio del funtic e costa un centinaio di euro, mi ha dato molte soddisfazioni
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 10:43   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
sky surfer io intendo questo
Mini Aliante Elettrico Sky Surfer Mode 1 e Mode 2 modellismo NESKYSURFER nineeag | eBay
l'elica non è incollata, è pieghevole e piazzata davanti. Capita in qualche atterraggio con elica ancora in movimento che una delle due pale salti via, siccome nera è introvabile l'ho spruzzata di bianco

Anche io possiedo la dx6i, ottima radio tx.
Per le rx, soprattutto le orange, dopo averne avute che prima si bindano e poi no, e di averne viste che perdono il binding durante l'uso del modello (che per fortuna era uno scaler, e si è fermato dopo pochi metri) preferisco sempre radio originali, a costo di averne una sola e spostarla di modello in modello per usarla molte volte
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 11:48   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
io uso orange sia su aerei in depron, che su elicotteri di classe media..
Mai un problema da anni !!!
Vai tranquillo e non buttare soldi per un aeroplanino ..
Il discorso cambia per modelli più """" importanti """".
Buoni voli
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! gregnapola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 80 02 settembre 11 17:58
Mirage "squadrato" in depron, veloce ed economico da costruire albtf Aeromodellismo Volo Elettrico 4 07 gennaio 10 22:47
Motore GMS 2000 "25" per Combat economico ma buono Carlo Aspesi Categoria Rc-Combat 5 03 ottobre 08 14:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002