Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 14, 15:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
up up up

Eravamo finiti in terza pagina, forse averlo sotto gli occhi in prima è meglio!
Ciura
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 21:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fillipil
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Ravenna
Messaggi: 672
Avendo iniziato da poco con un f3k, ho un blaster 3,ho iniziato a leggere questo thread per cercare di verificare che il mio settaggio è corretto o no..e al momento ho più confusione di prima hihi.

Proverò a rileggere da capo...al massimo farò qualche domandina hihi
__________________
La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA
Fillipil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 22:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
In effetti va riletto qualche volta con attenzione per comprendere bene.
Comunque, se possiamo, proviamo a dipanare i tuoi dubbi.
Ciao, Ciura
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 16:22   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
Smile

Up up!
Meglio essere in prima pagina!
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 00:47   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Adesso la metto in rilievo......... si la metto in rilievo











accidenti !!!! devo proprio metterla in rilievo!





Je l'ho fatta!!!!!!! Scusa Robby se non l'ho fatto prima ma sono "mesi" che me lo ripeto e poi mi passa di mente



.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 21, 00:55   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Ogni tanto un ripassino fa bene.
Grazie.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 21, 15:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da robciur Visualizza messaggio
Grazie alla gentile autorizzazione di G. Taylor ho tradotto ( come meglio sono riuscito), un suo intervento su RC Groups. Divisa in tre parti, di seguito la prima. La versione integrale verrà pubblicata sul sito ufficiale.
Ciao,
Ciura


Probabilmente alcuni piloti sono stati impressionati dai miei pareri su come deve essere un buon set-up di base per un dlg. .
Parte I
---------

Tiri efficienti per un facile volo:

Alettoni + / - 10mm.
Direzionale + / - 13mm ".
Profondità da determinare mediante prove.

Tiri aggressivi:
Alettoni + / - 13mm".
Direzionale fino a + / - 24mm ".
Profondità da determinare mediante prove.

Questa è la parte facile.
Procedura di configurazione:
iniziare verificando che tutte le connessioni dei comandi siano senza gioco e che i servi siano efficienti. Si noti che un D-47 per il direzionale non è all'altezza del compito. Lo so, quelli che lo usano non mi crederanno ... Basta passare a qualcosa come un SM-22, JR-241, JR-285, ecc, (e ci sono una serie di altre buone scelte e buoni compromessi per le installazioni nel poco spazio a disposizione). Il lancio sarà più dritto e più alto. Se prima avevate bisogno di un preset per il direzionale, non sarà più necessario. Verificare che la corsa desiderata delle superfici si realizzi attraverso l'utilizzo di quasi tutta la corsa del servo. In caso contrario verranno ridotte sia la precisione che la potenza a disposizione per il loro controllo. Per i nostri scopi è più importante la forza che la velocità. Impostare la tensione della molla degli stick della radio al massimo. Con molle morbide, non si può sentire la posizione delle superfici di controllo con sufficiente precisione. Stick morbidi vanno bene per vendere le radio,duri per vincere le gare. Se la massima rigidezza non è abbastanza elevata, cambiate le molle con altre più rigide. Sono disponibili per quasi tutte le radio.
Come filosofia, disabilitare sulla trasmittente ogni controllo che non si intenda utilizzare........................................ .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ...... Lasciare le escursioni dove sono adesso, per il momento. Una migliore calibrazione sarà fatta in volo.

Fine parte 1.
Ma è un mito, io ho sempre tirato al massimo le molle degli stick ma lo ritenevo una cura palliativa per attenuare gli smanacciamenti sui comandi.

Come ho fatto a farmi scappare questa bibbia ?


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Messa a punto motore Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 72 13 aprile 15 21:22
Equilibratura e messa a punto Angelus Aeromodellismo Principianti 5 15 luglio 12 14:07
help...messa a punto camera ad acqua... jetric Motoscafi con Motore Elettrico 14 23 settembre 11 10:50
Messa a punto di un Cularis charly2 Aeromodellismo Alianti 28 07 agosto 09 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002