Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 11, 22:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
Exclamation aiuto per un pivello...montaggio radina!

ciao a tutti
oggi mi sono arrivati i miei primi due dlg (comprati di seconda mano ,ma mai montati) e aprendo la scatola ed esaminando i pezzi sono sorti immediatamente i primi dubbi.
per primo ...ho subito notato che manca un qualsiasi "pezzo"per fissare il cabrapicchia al cimino ciò peso che significhi che dovrò farmelo(...complimenti signior S.Holmes)
...ma come mi assicuro che l'incidenza sia giusta?
altro dubbio quel piccolo listello di carbonio usato per il lancio come lo fisso?...buco l'ala e lo fermo con la bicomponente?...buco l'ala e lo fibro alla stessa?...
un altro dubbio/curiosita come faccio a sapere la posizione neutra degli alettoni?

Vi sono grato per qualsiasi tipo di aiuto questo è il mio primo dlg e vorrei costruirlo in modo quanto meno accettabile
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 23:46   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Cominciamo........
1) la resina da usare è o la uhuplus o la resina da laminazione ....... lascia perdere le 15-30min.......
2) il piloncino dell'elevatore ti toccherà fartelo da te con un pezzetto di estruso fibrato con uno strato di vetro da 40 o di carbonio di analoga grammatura..... per il DL (l'incidenza del pianetto) son dolori, ma si fà, con calma e pazienza

cercati "costruire lo spritz" ci sono tante dritte da seguire (tranne l'elastico che tutti hanno ormai sostituito con le mollette)


In caso di dubbio fotografa e posta......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 00:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Cominciamo........
1) la resina da usare è o la uhuplus o la resina da laminazione ....... lascia perdere le 15-30min.......
2) il piloncino dell'elevatore ti toccherà fartelo da te con un pezzetto di estruso fibrato con uno strato di vetro da 40 o di carbonio di analoga grammatura..... per il DL (l'incidenza del pianetto) son dolori, ma si fà, con calma e pazienza

cercati "costruire lo spritz" ci sono tante dritte da seguire (tranne l'elastico che tutti hanno ormai sostituito con le mollette)


In caso di dubbio fotografa e posta......
benissimo....non ho la minima idea ne di dove trovare questecolle ne dove trovare questo estruso fibrato
per quanto riguarda le colle però ,c'è qualche negozio in qui la reperibilita è abbastanza sicura (tipo colorifici carrozieri etc)o devo ordinarla?

graziedi tutto!
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 01:00   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
benissimo....non ho la minima idea ne di dove trovare questecolle ne dove trovare questo estruso fibrato
per quanto riguarda le colle però ,c'è qualche negozio in qui la reperibilita è abbastanza sicura (tipo colorifici carrozieri etc)o devo ordinarla?

graziedi tutto!

Per le resine e i tessuti guarda jonathan e shaller...... l'estruso lo trovi dai rivenditori di materiali edili..styrofoam..... è materiale da isolamento..... lo tagli a forma di piloncino e lo devi fibrare tu......

Mi sà che sarà lunga......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 07:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio

Mi sà che sarà lunga......
quotone...
ma per caso questo "estruso" è un espanso molto denso di colore azzurro?
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 08:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
altra domanda...se uso la fibra di vetro va bene lo stesso? ...e la uhu plus 5 min va bene? perchè jonathan ha solo più quella
grazie di tutto !
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 09:41   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
quotone...
ma per caso questo "estruso" è un espanso molto denso di colore azzurro?
Si è quello! Azzurro , rosa, giallino, grigetto.......... quella robbaccia lì insomma ..... ne trovi tonnellate di scarto se passi vicino ad un cantiere

Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
altra domanda...se uso la fibra di vetro va bene lo stesso? ...e la uhu plus 5 min va bene? perchè jonathan ha solo più quella
grazie di tutto !
Jonny ha parecchia roba di RG (materiali, compositi) se no c'è Shaller Compositi....... la uhu meglio la 24 ore la 5min non la conosco ........ mescolala e scaldala bene e falla catalizzare al caldo (il solleone d'estate è perfetto sennò va bene un termosifone) ....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 10:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
ma ad esempio una colla come questa andrebbe bene?
ReG Resina Epoxi-Laminazione L+ S - 280 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
sta sera dovevo già fare un ordine da jonathane non vorrei pagare 2 volte le spese di spedizione
grazie di tutto
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 11:58   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
ma ad esempio una colla come questa andrebbe bene?
ReG Resina Epoxi-Laminazione L+ S - 280 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
sta sera dovevo già fare un ordine da jonathane non vorrei pagare 2 volte le spese di spedizione
grazie di tutto
La 90 minuti è meglio (considera che comunque prima di poter "caricare" il lavoro devi aspettare comunque 4 o 5 giorni)......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 12:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 12-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
La 90 minuti è meglio (considera che comunque prima di poter "caricare" il lavoro devi aspettare comunque 4 o 5 giorni)......
Qui puoi vedere qualcosa sul tuo modello, io ne ho uno e l'ho assemblato con uno dei boss di questa disciplina, guarda il link Niki Radina DLG in English

Il supporto per il profondità l'ho fatto con balsa duro(sotto)e sopra un compensato un po piu duro. Lo svaso alla base del supporto che va fissato sul boom (tubo in carbonio) lo fai mettendo della carta vetrata sul boom stesso e sgregando la basetta dalla parte della balsa finchè non ci va a pennello. Io l'ho fissato con del ciano e rinforzato con della fibra leggera e ciano sopra.

Stefano
__________________
Non si finisce mai d'imparare
flanagan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Discus/Radina + Futaba 9tcSuper + ric 4 canali arnao_mi Categoria F3K 19 20 marzo 09 23:11
novello pivello gazotto Aeromodellismo Principianti 21 05 febbraio 09 09:59
Pivello Savage Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 09 settembre 07 02:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002