Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 11, 18:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Consiglio per acquisto modello da F3K

Chissà quante volte qualcuno ha scritto un 3D come questo.... ma ho fatto un giro on line e ho trovato una "selva oscura" ....

Per cui mi rivolto a voi....

Dopo aver volato tutta l'estate con un ultegra sto prendendoci la mano..... tanto che ieri ho arretrato ulteriormente il baricentro ed il modello sta diventanto molto ma molto divertente anche se molto ballerino ma riesco a volare con pochissime condizioni... purtroppo però le quote dei lanci non superano i 30m.... per cui tante volte i voli sono semplici planate......

Detto ciò vorrei prendermi un bel modello magari più perfomante dell'attuale, quale mi consigliereste?

Mi piacerebbe anche costruirmi un bel modello HOMEMADE, purtroppo però sono rimasto indietro con le tecniche anche se sto cercando di mettermi in pari... purtroppo però ho pochissimo tempo....

Grazie a tutti per gli eventuali consigli...
MGM
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
stobel v3, polaris, concept o se vuoi spendere meno helios

Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Chissà quante volte qualcuno ha scritto un 3D come questo.... ma ho fatto un giro on line e ho trovato una "selva oscura" ....

Per cui mi rivolto a voi....

Dopo aver volato tutta l'estate con un ultegra sto prendendoci la mano..... tanto che ieri ho arretrato ulteriormente il baricentro ed il modello sta diventanto molto ma molto divertente anche se molto ballerino ma riesco a volare con pochissime condizioni... purtroppo però le quote dei lanci non superano i 30m.... per cui tante volte i voli sono semplici planate......

Detto ciò vorrei prendermi un bel modello magari più perfomante dell'attuale, quale mi consigliereste?

Mi piacerebbe anche costruirmi un bel modello HOMEMADE, purtroppo però sono rimasto indietro con le tecniche anche se sto cercando di mettermi in pari... purtroppo però ho pochissimo tempo....

Grazie a tutti per gli eventuali consigli...
MGM
__________________
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 00:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
purtroppo però le quote dei lanci non superano i 30m.... per cui tante volte i voli sono semplici planate......

Detto ciò vorrei prendermi un bel modello magari più perfomante dell'attuale, quale mi consigliereste?

Mi piacerebbe anche costruirmi un bel modello HOMEMADE, purtroppo però sono rimasto indietro con le tecniche anche se sto cercando di mettermi in pari... purtroppo però ho pochissimo tempo....
per ottenere in casa qualcosa di meglio dell'Ultegra serve parecchio tempo, e capacità.
qualcosa di "simile" invece si ottiene più facilmente.
i 30m sono misurati o stimati? nel secondo caso è probabile che siano ben di più, nel primo caso ti conviene cercare di affinare la tecnica del lancio: con poco sforzo dovresti riuscire a recuperare almeno una decina di metri. Da soli è più difficile, ti conviene cercare un confronto, ma dalle tue parti non so se c'è qualcuno di attivo.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 23:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
C'è Scarpini ad Ancona...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 00:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
c'è anche Ciura a Bologna, e un paio di modelli negli ultimi tempi sono finiti a Lugo.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 08:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Grazie tante.... sono stato contattato da Ciura qualche tempo fa per un incontro a lugo al quale ho dovuto rinunciare... spero di potermi aggregare al più presto... ovviamente volare con una persona esperta potrebbe aiutarmi a diparami i tanti dubbi.... e apprendere meglio le tecniche....

Per esempio quando riesco a lanciare bene il modello la salita risulta più tesa e più alta ed il modello in salita tende a virare verso sinistra (sottovento).... cosi facendo ha una rimessa molto dolce e non perde quota.... mentre quando il lancio non è perfetto il modello pare salire di più (più verticale) ma alla fine della salita tende a scampanare e perdo tutta la quota in più che avevo fatto.....

Per di più l'ultegra ha un muso molto lungo e penso che anche quello incida sulle quote in quanto anche se ho modificato i timoni (più grandi) tende a scodare di più pedendo la forza che ho impresso al lancio....

Ecco l'idea di comprare un modello leggermente più perfomante....

Attendo ancora qualche consiglio.....

Avevo trovato questi modelli che mi sembravano carini...... Orion F3K DLG

Interessante è anche l'Elios ma ho solo trovato una recensione su questo forum che rimandava a RCgroup ma nulla di più...... per cui penso che bisogna contattare direttamente il costruttore....

ciao
MGM
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 10:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Ti consiglio l'Helios, prodotto da un Belga, profili di ultima generazione, ala in Rohacell pieno fresata cnc e messa in stampo, con d-box in textreme sta sui 400 euro+ speizione, io ne ho 2 sono decisamente soddisfatto, lo trovi su Rc Groups.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 09:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
ciao qualche tempo fa avevo trovato anche questo link.... che ne pensate?

Orion F3K DLG
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 10:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
ciao qualche tempo fa avevo trovato anche questo link.... che ne pensate?

Orion F3K DLG
Abbiamo conosciuto il costruttore in Svezia.
Ali magistralmente costruite, con sandwich di airex55, e dipinte finemente. Fuso molto bella. Il modello vola benissimo, ma al lancio non fa molta quota.
Allego una foto dell'Orion.
Se il tuo obiettivo è lanciare più in alto, meglio l'helios!
Icone allegate
Consiglio per acquisto modello da F3K-img_0244_p.jpg  
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 20:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Grazie delle info... sono veramente indeciso purtroppo non ho esperienza per cui sto brancolando nel buoi.... certamente ancora non sono un esperto dei lanci molto alti per cui cerco di ovviare nel volo pulito cercando di settare bene il modello.....

L'orion ho visto che costa qualcosa meno dell'elios e da quello che ho capito sono due ottimi modelli.....

Ora contatto anche i polacchi e valuto..... in entrambi i modelli, pesavo comunque di predere una versione light che ne dite????

Grazie di tutto
MGM
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per acquisto nuovo modello!!!! scoppio975 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 20 marzo 11 21:10
Consiglio acquisto modello gabryfet Aeromodellismo Alianti 4 06 agosto 10 11:29
Consiglio acquisto piccolo modello francooss Aeromodellismo Principianti 12 12 maggio 09 22:36
Consiglio per un acquisto Modello da 1,60 di a.l. pierrecruset Aeromodellismo Volo Elettrico 12 16 marzo 08 11:51
Consiglio acquisto modello.... defex Aeromodellismo Principianti 9 04 agosto 06 09:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002