Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 17, 17:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da andreapepp Visualizza messaggio
indipendentemente da questo la ventola è bella rumorosa
urca, verificherò...ieri, a parte la sventagliata del primo secondo di accensione, mi sembravano pressochè mute, ma non stavo caricando nulla e non ci prestavo particolare attenzione...

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
il 608 come andava ? valido ?
come VA, tuttora! e come continuerà ad andare spero a lungo, non intendo separarmene, i suoi 32V max di ingresso mi permettono di usare le lipone 6s dell'elicottero per caricare le lipozze 2s delle macchinine, quelle rare volte che non c'è corrente in pista..

sono solo 6 mesi che è in funzione (però 2 volte a settimana) e mi attendo una lunga e prosperosa vita (cfr. iCharger che ha di fianco in valigia) ma per adesso posso anticipare un giudizio di sintesi : SPETTACOLARE

a meno che non esplodano tutti assieme in giro per il mondo, credo che iSDT sia destinata a prendersi "un posto al sole" nel panorama, il rapporto q/p è imbarazzante rispetto a tutti i carichini che mi siano passati sotto il naso (con beneficio di inventario, anche quelli altrui) e sovente è imbarazzante anche il confronto in termini di qualità pura

iSDT, mai più senza
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 16:34   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Alla fine ne ho presi due:
il T8 ed il Q6 plus.
Soddisfatto di entrambi, a cui ho aggiunto il BG-8S ed il Bc8s come utility e battery checkers, senza dimenticare lo strumentino per la connessione USB (fico avere la scritta CODER77 durante gli avvi dei cb )

madqwerty, il D2 continua ad andare benone si ? vorrei prendere pure quello....
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 17:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
come VA, tuttora! e come continuerà ad andare spero a lungo, non intendo separarmene, i suoi 32V max di ingresso mi permettono di usare le lipone 6s dell'elicottero per caricare le lipozze 2s delle macchinine, quelle rare volte che non c'è corrente in pista..
lacrimuccia commemorativa
causa adattatore non a prova di idiota, la lipona 6s è andata ad alimentare il 608 girata al contrario piccolo crepitìo interno, e finìu o film
ho provato ad aprirlo, probabile che si sia fusa poca roba e all'inizio del percorso, ma ho desistito prima di fare grossi danni estetici, aprire quell'arnese in modo "reversibile" non è alla portata di chiunque, e credo valga per tutti gli ISDT, smanettoni avvisati..

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
il D2 continua ad andare benone si ?
alla grandissima! (con la 220V non si possono fare inversioni di polarità )

devo essere sincero, l' encoder/switch come quasi unico comando (quindi di utilizzo assiduo) continua a lasciarmi perplesso, colpa della DX6i va detto però che non ha ancora fallito un colpo, in entrambi gli ISDT a me noti
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 17:22   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
lacrimuccia commemorativa
causa adattatore non a prova di idiota, la lipona 6s è andata ad alimentare il 608 girata al contrario piccolo crepitìo interno, e finìu o film
ho provato ad aprirlo, probabile che si sia fusa poca roba e all'inizio del percorso, ma ho desistito prima di fare grossi danni estetici, aprire quell'arnese in modo "reversibile" non è alla portata di chiunque, e credo valga per tutti gli ISDT, smanettoni avvisati..
uhmmm
aspetta però... tu avresti alimentato il 608 con la lipo 6s ma con rosso e nero al contrario ?
ma scusa, non c'è protezione da inversione di polarità ?
I miei T8 e Q6 plus (da alimentatore 24v) non si accendono se inverto


Citazione:
alla grandissima! (con la 220V non si possono fare inversioni di polarità )

devo essere sincero, l' encoder/switch come quasi unico comando (quindi di utilizzo assiduo) continua a lasciarmi perplesso, colpa della DX6i va detto però che non ha ancora fallito un colpo, in entrambi gli ISDT a me noti
Mi sa che aggiungo un D2...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 18:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
uhmmm
aspetta però... tu avresti alimentato il 608 con la lipo 6s ma con rosso e nero al contrario ?
ma scusa, non c'è protezione da inversione di polarità ?
I miei T8 e Q6 plus (da alimentatore 24v) non si accendono se inverto

Mi sa che aggiungo un D2...
c'è l' XT60 stesso a fare da protezione meccanica, ma io dopo usavo un adattatore che non ce l'aveva
evidentemente i tuoi sono protetti anche elettronicamente, buon per loro..
adesso però non capisco io, hai verificato deliberatamente la loro resistenza all'inversione in ingresso, o t'è andata bene 2 volte?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 17, 09:50   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
c'è l' XT60 stesso a fare da protezione meccanica, ma io dopo usavo un adattatore che non ce l'aveva
evidentemente i tuoi sono protetti anche elettronicamente, buon per loro..
adesso però non capisco io, hai verificato deliberatamente la loro resistenza all'inversione in ingresso, o t'è andata bene 2 volte?
Ecco
sul T8 c'è scritto nelle specifiche sul sito ufficiale, quindi non ci sono problemi (verificato).
Per quanto riguarda il Q6 plus, non c'è scritto.. ho cercato info su rcgroups e dicevano che è protetto. Ovviamente poi ho provato e mi è andata bene!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 17, 11:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
buongiorno.
incuriosito da questa problematica mi sono passato tutti i libretti di istruzioni
dei cb isdt.
io su nessun cb ho trovato che e protetto in ingresso per inversione di polarita',
e nemmeno in uscita e specificato in maniera chiara.
unico apparato protetto e il battery cecker bg 8s.
quindi state attenti.

ciao
ps,coder mi sa che ti e' andata di culo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 17, 11:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Inversioni in uscita ricordo di averne provate alcune, mio malgrado mi sembra di ricordare su entrambi i miei ISDT (quasi certamente sul D2 e molto probabile anche sull' SC608) teniamoci i dubbi perchè non intendo procedere in ulteriori verifiche

Però ricordo il messaggio di errore a display, il cicalino di allarme e l'assoluta assenza di problemi successivi

così pourparler, a mio avviso l'assenza di protezione dall'inversione in uscita sarebbe ben più grave che non averla in ingresso, ok che ci sono XT60 a protezione meccanica in entrambi i casi, ma l'ingresso viene collegato/scollegato una volta al giorno, le uscite a decine, in più nel settore auto c'è pieno di batterie con connettori a banana che permettono tutte le inversioni di questo mondo
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 17, 18:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
Inversioni in uscita ricordo di averne provate alcune, mio malgrado mi sembra di ricordare su entrambi i miei ISDT (quasi certamente sul D2 e molto probabile anche sull' SC608) teniamoci i dubbi perchè non intendo procedere in ulteriori verifiche

Però ricordo il messaggio di errore a display, il cicalino di allarme e l'assoluta assenza di problemi successivi

così pourparler, a mio avviso l'assenza di protezione dall'inversione in uscita sarebbe ben più grave che non averla in ingresso, ok che ci sono XT60 a protezione meccanica in entrambi i casi, ma l'ingresso viene collegato/scollegato una volta al giorno, le uscite a decine, in più nel settore auto c'è pieno di batterie con connettori a banana che permettono tutte le inversioni di questo mondo
si ok, ma non costerebbe piu a quel prezzo.
ok in ingresso basterebbe un bel ponte di diodi,ma grosso e costicchia,
oppure un circuitino che rileva la polarita instantaneamente e chiude l'alimentazione con un bel fet di potenza generosa,e anche qui costicchia.

__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 17, 19:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
si ok, ma non costerebbe piu a quel prezzo.
yep, anche le dimensioni, sono iper compatti..
cmq han già trovato una soluzione, l'unico non protetto è anche non più prodotto
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Isdt Sc-608 giankyfunky Batterie e Caricabatterie 95 18 marzo 23 20:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002