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07 luglio 17, 01:06 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
| Citazione:
bisogna capire su cosa si e' chiuso il circuito... puoi misurare con un tester se gli spinotti del regolatore sono in corto tra loro? | |
07 luglio 17, 18:11 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
| Citazione:
Ora non per mettere in dubbio quello che scrivi ..... ma controlla che veramente cavo di bilanciamento e polo positivo della batteria abbiano come unico contatto l'aria !!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
16 luglio 17, 11:05 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2016
Messaggi: 106
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Rieccomi, scusate il ritardo ma appunto ero via.. Si Antonio a questo punto direi di si.. c'è qualcosa che non quadra di sicuro. Torno a casa oggi pomeriggio, se faccio in tempo provo a guardare già entro sta sera, purtroppo non sono riuscito a farlo prima di partire e dopo la scintilla ho spento tutto senza controllare.... anche se, ripensandoci, come ho detto negli altri post, in mano avevo tutti e 3 i cavi della batteria (positivo, negativo e bilanciamento ben isolati fra loro), il cavo negativo del regolatore ce l'avevo nell'altra mano perché stavo per collegarlo. Ne manca uno all'appello però... quello positivo dell'ESC..... e sono sempre più convinto che si siano toccati per un istante il cavo negativo della batteria e quello positivo del regolatore con conseguente inversione di polarità. In ogni caso vi confermo tutto dopo (o domani)!! |
18 luglio 17, 20:47 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2016
Messaggi: 106
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Ciao, non riesco a caricare le foto purtroppo, comunque, ho controllato e confermo che la causa della scintilla è stata un'inversione di polarità.... Pensate che si sia danneggiato qualcosa (soprattutto l'esc)? Posso provare a collegare la batteria e far girare il motore o è meglio di no? Grazie a tutti e buona serata, Davide |
18 luglio 17, 23:33 | #27 (permalink) Top |
User |
Ciao, se hai inavvertitamente collegato + con - e - con + hai quasi sicuramente bruciato il regolatore. Comunque puoi provare magari controllando prima che la tensione del BEC sia corretta, danni al motore non ne dovresti fare. Ma se come dicevi all'inizio hai collegato il + della batteria con il - del regolatore, ma gli altri due spinotti li avevi isolati, non poteva succedere nulla.......
__________________ I miei modelli |
19 luglio 17, 12:43 | #28 (permalink) Top | |
User | Secondo me il regolatore e' bruciato. Citazione:
Secondo me il regolatore e' bruciato. Quando capito' a me l'inversione di polarita' (un vecchio ESC con motore a spazzole..), ando' in fumo pure la batteria : era corto circuito pieno. Se tu, all'atto della scintilla, hai scollegato subito il tutto, giustisimo : questo ha evitat l'incendio, ma secndo me il regolatore e' bruciato comunque. Quel regolatore si potrebbe testare, si, a parte, ma dovresti portarlo da un esperto. Io non saprei consigliarti, su come fare.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
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