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Vecchio 30 aprile 17, 09:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Paoletto8
 
Data registr.: 25-08-2015
Residenza: Ascoli Piceno
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E' possibile che un ESC apparentemente funzionante rompa le batterie?

Ciao a tutti,

Non so se è una coincidenza ma da quando ho comprato un ESC Trackstar 150A ho rotto 3 batterie Turnigy che prima funzionavano benissimo.
A questo punto vi chiedo, è possibile che un ESC apparentemente funzionante rompa le batterie?

graziea tutti.

Ultima modifica di Paoletto8 : 30 aprile 17 alle ore 09:10
Paoletto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 17, 09:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Potrebbe essere che non hai impostato bene i valori di cut off e scarichi troppo le batterie rovinandole....
È la prima cosa che mi viene in mente,ma non sono un esperto e il problema potrebbe essere altrove...
Riesci a ad essere un po' piu chiaro?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 13:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
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Potrebbe anche essere che quell'esc chieda semplicemente troppa corrente alle batterie.
Ad esempio, alla fine sono molto calde?

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 17, 13:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Potrebbe anche essere che quell'esc chieda semplicemente troppa corrente alle batterie.
Ad esempio, alla fine sono molto calde?

Ciao.
perchè è l'esc che consuma corrente?, credevo fosse il motore
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 02 maggio 17, 14:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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perchè è l'esc che consuma corrente?, credevo fosse il motore
io pure
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 03 maggio 17, 13:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di klamath
 
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Originalmente inviato da Paoletto8 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Non so se è una coincidenza ma da quando ho comprato un ESC Trackstar 150A ho rotto 3 batterie Turnigy che prima funzionavano benissimo.
A questo punto vi chiedo, è possibile che un ESC apparentemente funzionante rompa le batterie?

graziea tutti.
Capacità e capacità di scarica delle suddette lipo turnigy è un dato che intendi condividere o aspetti che tiriamo fuori la palla di cristallo?
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Vecchio 03 maggio 17, 14:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
perchè è l'esc che consuma corrente?, credevo fosse il motore
Il motore si prende la corrente che l'esc gli consente di prendersi.
Alla fine chi comanda è sempre l'esc, certo puoi mettere un esc piccolo e un motore grosso, e allora puoi bruciare l'esc se non stai attento. Ma come ho già detto è sempre l'esc che comanda.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 17, 16:39   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Capisco perche' si sta tornando allo scoppio
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Vecchio 03 maggio 17, 17:39   #9 (permalink)  Top
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Mah...

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Il motore si prende la corrente che l'esc gli consente di prendersi.

L'ESC regola la "tensione" effettiva che il motore vede, il motore assorbe la corrente a seconda del suo carico e la tensione efficace, se l'ESC non e' in grado di fornire tale corrente si brucia.

Alla fine chi comanda è sempre l'esc, certo puoi mettere un esc piccolo e un motore grosso, e allora puoi bruciare l'esc se non stai attento. Ma come ho già detto è sempre l'esc che comanda.

No, comanda il motore.

probabilmente intendevi la stessa cosa, ma a rileggerti di fatto dici il contrario.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 17, 19:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di giankyfunky
 
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Forse, volendo essere precisi fino in fondo, non è il motore che determina l'assorbimento ma cosa ci è attaccato (elica, ruote, ecc.) e quindi dallo sforzo meccanico che deve compiere. L'ESC gestisce il motore regolandone la tensione, il timing, ecc, ma la corrente assorbita al massimo o a parità di regolazione dell'ESC è determinata dal carico e quindi dal motore con lo sforzo applicato ad esso.
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