BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   E' possibile che un ESC apparentemente funzionante rompa le batterie? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/369744-e-possibile-che-un-esc-apparentemente-funzionante-rompa-le-batterie.html)

Paoletto8 30 aprile 17 08:05

E' possibile che un ESC apparentemente funzionante rompa le batterie?
 
Ciao a tutti,

Non so se è una coincidenza ma da quando ho comprato un ESC Trackstar 150A ho rotto 3 batterie Turnigy che prima funzionavano benissimo.
A questo punto vi chiedo, è possibile che un ESC apparentemente funzionante rompa le batterie?

graziea tutti.

Milione 30 aprile 17 08:51

Potrebbe essere che non hai impostato bene i valori di cut off e scarichi troppo le batterie rovinandole....
È la prima cosa che mi viene in mente,ma non sono un esperto e il problema potrebbe essere altrove...
Riesci a ad essere un po' piu chiaro?

Archi 02 maggio 17 12:20

Potrebbe anche essere che quell'esc chieda semplicemente troppa corrente alle batterie.
Ad esempio, alla fine sono molto calde?

Ciao.

massimob 02 maggio 17 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 5036440)
Potrebbe anche essere che quell'esc chieda semplicemente troppa corrente alle batterie.
Ad esempio, alla fine sono molto calde?

Ciao.

perchè è l'esc che consuma corrente?, credevo fosse il motore

greg89 02 maggio 17 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5036447)
perchè è l'esc che consuma corrente?, credevo fosse il motore

:icon_rofl:approved: io pure

klamath 03 maggio 17 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da Paoletto8 (Messaggio 5036009)
Ciao a tutti,

Non so se è una coincidenza ma da quando ho comprato un ESC Trackstar 150A ho rotto 3 batterie Turnigy che prima funzionavano benissimo.