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Vecchio 09 maggio 17, 15:16   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
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Saranno stati i condensatori... :-) :-) :-) :-)
Fa più danni l'analfabetismo funzionale
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Vecchio 12 giugno 18, 11:53   #32 (permalink)  Top
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riprendo questa vecchia discussione per porvi una domanda. Ho due autovetture identiche, tutto uguale, stesse batterie. Entrambe nuove. Una funziona perfettamente, l'altra danneggia le lipo dopo pochi secondi di utilizzo. Ne ha rovinate già due. Le batterie non vengono più riconosciute dal caricabatterie che quando fa il check restituisce errore.
Potrebbe essere l'esc ad essere difettoso? Potrei prendere l'esc dell'auto funzionante e verificare ma non vorrei perdere una terza batteria. Suggerimenti?
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Vecchio 12 giugno 18, 12:48   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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l'altra danneggia le lipo dopo pochi secondi di utilizzo
cosa vuol dire "danneggia", esce un martello dal regolatore e ci pesta sopra?
detta così sembra roba per loro

che tensioni hanno le singole celle della lipo a inizio prova,
in cosa consiste la prova, quanto dura e come finisce,
che tensioni hanno le celle dopo?
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Vecchio 12 giugno 18, 14:03   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
cosa vuol dire "danneggia", esce un martello dal regolatore e ci pesta sopra?
che tensioni hanno le singole celle della lipo a inizio prova,
in cosa consiste la prova, quanto dura e come finisce,
che tensioni hanno le celle dopo?
semplicemente: la macchina parte e tutto funziona regolarmente per pochi secondi, il tempo di accelerare e in una manciata di secondi l'auto muore, come se non avesse la batteria. La batteria, collegata al caricabatterie, fallisce il test: sul caricabatterie appare il messaggio "battery check wait...connection error check main port"
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Vecchio 12 giugno 18, 14:39   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di sub53
 
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E' il bello dell'elettronica + microprocessore... i casini imprevisti sono sempre in agguato

Sarebbe stato interessante poter confrontare il comportamento dei due esc per capire meglio cosa succede, realmente, durante il funzionamento, anche serve una strumentazione e tempo da perdere che non sempre sono disponibili... in ogni caso se cambiando esc il problema non si ripresenta è dura negare l' evidenza...

Ma la curiosità resta...
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Vecchio 12 giugno 18, 14:51   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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semplicemente: la macchina parte e tutto funziona regolarmente per pochi secondi, il tempo di accelerare e in una manciata di secondi l'auto muore, come se non avesse la batteria. La batteria, collegata al caricabatterie, fallisce il test: sul caricabatterie appare il messaggio "battery check wait...connection error check main port"
boh.. recupera un tester, van bene anche quelli da pochi spicci del Lidl o del cinese, e del filo di rame sottile da inserire nei pin del connettore di bilanciamento, verifica le tensioni delle singole celle (anche prima di iniziare) , la tensione sul connettore principale, ma soprattutto che ci sia continuità elettrica tra il cavo rosso di bilanciamento e il cavo rosso principale, ripeti la prova sui cavi neri, ripeti muovendo con cognizione i cavoni e i cavetti dove si infilano nella lipo,
l'ultima volta che ho visto quel messaggio (2 carichini diversi, con la stessa LiPo di un amico) c'era un problema di conessione tra un cavo e le celle, nulla a che fare col regolatore o coi caricabatterie.

considera che se dovesse realmente scaricarsi in pochi secondi, quella lipo dovrebbe essere rovente, e nel giro di pochi tentativi gonfia come un pallone
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Ultima modifica di madqwerty : 12 giugno 18 alle ore 14:54
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Vecchio 12 giugno 18, 14:51   #37 (permalink)  Top
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semplicemente: la macchina parte e tutto funziona regolarmente per pochi secondi, il tempo di accelerare e in una manciata di secondi l'auto muore, come se non avesse la batteria. La batteria, collegata al caricabatterie, fallisce il test: sul caricabatterie appare il messaggio "battery check wait...connection error check main port"


In passato i regolatori con anticipo variabile detto anche turbo, sono quelli che hanno fatto piu' danni; credo fossero LRP, bruciavano i motori in 10 metri e a freddo, poi sono stati sostituiti in garanzia.
Controlla se il tuo regolatore ha questa funzione e se si puo' eliminare. forse risolvi.
FORSE.


Umberto
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Vecchio 12 giugno 18, 14:57   #38 (permalink)  Top
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...l'ultima volta che ho visto quel messaggio (2 carichini diversi, con la stessa LiPo di un amico) c'era un problema di conessione tra un cavo e le celle, nulla a che fare col regolatore o coi caricabatterie.

considera che se dovesse realmente scaricarsi in pochi secondi, quella lipo dovrebbe essere rovente, e nel giro di pochi tentativi gonfia come un pallone
Autorizzato dal proprietario dei mezzi, farò questa prova: prendo una batteria (funzionante e carica) e la metto nel mezzo funzionante. La utilizzo per qualche minuto. Quindi prendo l'esc e batteria da questo mezzo e li monto nell'altra auto (quella maledetta). Se friggo anche questa batteria allora il problema è il motore della seconda auto. Se tutto funziona il problema è l'esc.
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Vecchio 12 giugno 18, 15:21   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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sei ben libero di fare come meglio credi,
però non capisco perchè quoti me quando nella sostanza non mi stai cagando di pezza
rompersi e friggersi sono concetti che applicano alle uova al tegamino, non alle lipo
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Vecchio 12 giugno 18, 17:31   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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mi ero dimenticato questo post.
siete forti.
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