Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 17, 12:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paoletto8
 
Data registr.: 25-08-2015
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 19
Consiglio pile mini stilo ricaricabili per MINI Z

Ciao a tutti

Qualcuno può consigliarmi delle pile mini stilo ricaricabili per MINI Z?

Grazie!
Paoletto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 17, 14:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RallyRace
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: Como
Messaggi: 186
Ai tempi in cui le usavo io erano ottime le Sanyo, non so se sono cambiate le cose negli anni
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 11:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paoletto8
 
Data registr.: 25-08-2015
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 19
le Sanyo non riesco più trovarle
Paoletto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 14:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RallyRace
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: Como
Messaggi: 186
Ho visto che Sanyo è passata nelle mani di Panasonic, potresti dare un'occhiata dai rivenditori di quest'ultima. Altrimenti per stare sul "facilmente reperibile anche al supermercato" ci sono le Energizer ricaricabili. Le AAA esistono sicuramente almeno fino a 850mAh in quanto ne possiedo una coppia, inoltre ti affidi ad un produttore stranoto e per ora infatti le batterie in mio possesso si stanno comportando bene.
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 00:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Ciao.
Se vuoi batterie performanti per le mini-z collegati a questo il link

Mini-Z Racing Italia - Shop
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 07:58   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Senza spendere troppo, in commercio si trovano da anni le NiMH AAA Eneloop a bassa resistenza interna. Sono disponibili in due versioni: lite e pro. Mentre le prime sono indicate per usi non intensivi, le pro sono adatte agli usi in cui è richiesta la massima erogazione di potenza. Inoltre hanno una capacità maggiore delle lite a fronte però di un numero minore di cicli di carica/scarica.

Sul mercato sono reperibili anche in forma rebrandizzata a prezzi più contenuti. Ad esempio, le Amazon basics ad "alta capacità" non sono altro che Eneloop pro rebrandizzate. Anche le Ikea Ladda sono Eneloop e si trovano nelle due versioni: le Ladda 900 (pro) e Ladda 500 (lite).

Questa non intende essere una guida esaustiva all'acquisto ma solo uno spunto da cui partire: ci sono tante altre batterie AAA a bassa resistenza interna, in genere sono identificabili dalla dicitura "precaricate" sulla confezione. Suggerisco sempre di informarsi, domandare e cercare pareri prima di acquistare.

In tutti i casi una buona batteria mantiene più a lungo le proprie caratteristiche se gestita correttamente. L'uso di un caricabatterie di qualità è fondamentale. In questa sezione si è parlato a lungo su cosa acquistare per ricaricare stilo e ministilo. Personalmente uso da anni il MAHA MH-C9000 e mi trovo molto bene; se si vuole spendere un po' meno si dice che vada piuttosto bene anche Techonline BC-700, ma non avendolo provato personalmente mi limito a segnalarlo. Magari un giorno mi deciderò ad investire quei 35 euro per provarlo.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 08:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Anche io possiedo le enaloop pro, rispetto a quelle prese dal sito linkato alcune spingevano di più delle pro, le pro hanno il vantaggio che risentono di un autoscarica minore nel tempo quando non utilizzate.
Come caricBatterie io ho 3 Techonline BC-700 vanno bene, unico neo è che ogni tanto tutti e tre mi danno un problema sin da appena acquistati nel riconoscere di alcune batterie più utilizzate il fine carica, a volte devo levarle dal caricatore e rimetterle e subito appare la scritta full, questo problema mi ha fatto buttare qualche batteria perché non riconoscendo il fine carica andava in sovratensione. Costa di più ma ti consiglierei l'altro postato.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 17, 12:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paoletto8
 
Data registr.: 25-08-2015
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 19
Grazie a tutti ragazzi, andrò di eneloop pro!!!
Paoletto8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 09:31
Portabatterie per mini stilo Joso Batterie e Caricabatterie 3 06 luglio 11 10:33
Aiuto acquisto pile AAA per mini-z Dolfy83 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 08 aprile 09 19:33
pile mini stilo beghelli mini z... vipera95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 12 febbraio 09 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002