Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 16, 23:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide1596
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Carrara
Messaggi: 285
Batteria accendicandela

Ho un problema allora:
L'ultima volta che sono andato al parcheggio con la macchinina la macchina non si accende mi dico.. mah sarà la candela la cambio ne metto su una nuova risultato non va ancora rismonto la candela la infilo nella pippetta dell'accendicandela e questa non si accende... ne provo un'altra ancora e nemmeno questa va, da qui deduco che il problema è l'accendicandela torno a casa prova col tester il filo dell accendicandela e questo funziona.
Da qui capisco che il problema è la batteria (una vecchia ripmax pro power da 2v 4 Ah al piombo o)
Cerco in internet e acquisto una batteria al piombo da 2 v 4, 5 Ah
(Identica alla ripmax ma marchiata graupner) sulla batteria c'è scritto che la massima corrente di carica non deve superare i 450 mah misuro con il tester e mi dice circa 320 mah quindi metto a caricare
Finita la carica dopo circa 14ore stacco la batteria prova le candele e nessuna delle tre funziona

successivamente ho riprovato a ricaricare la vecchia batteria e dopo la carica questa accende per un attimo la candela ma poi questultima si spenge
Come se non avesse piu la forza di farla stare accesa

Se misuro il voltaggio delle batterie in DC mi da che la vecchia batteria sta intorno a 2 volts
Mentre la nuova 1, 3/1, 4
Secondo voi qual'è il problema la batteria graupner o il caricabatteria che magari non ce la fa dato il maggiore amperaggio della batteria ?
davide1596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 13:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da davide1596 Visualizza messaggio
Ho un problema allora:
L'ultima volta che sono andato al parcheggio con la macchinina la macchina non si accende mi dico.. mah sarà la candela la cambio ne metto su una nuova risultato non va ancora rismonto la candela la infilo nella pippetta dell'accendicandela e questa non si accende... ne provo un'altra ancora e nemmeno questa va, da qui deduco che il problema è l'accendicandela torno a casa prova col tester il filo dell accendicandela e questo funziona.
Da qui capisco che il problema è la batteria (una vecchia ripmax pro power da 2v 4 Ah al piombo o)
Cerco in internet e acquisto una batteria al piombo da 2 v 4, 5 Ah
(Identica alla ripmax ma marchiata graupner) sulla batteria c'è scritto che la massima corrente di carica non deve superare i 450 mah misuro con il tester e mi dice circa 320 mah quindi metto a caricare
Finita la carica dopo circa 14ore stacco la batteria prova le candele e nessuna delle tre funziona

successivamente ho riprovato a ricaricare la vecchia batteria e dopo la carica questa accende per un attimo la candela ma poi questultima si spenge
Come se non avesse piu la forza di farla stare accesa

Se misuro il voltaggio delle batterie in DC mi da che la vecchia batteria sta intorno a 2 volts
Mentre la nuova 1, 3/1, 4
Secondo voi qual'è il problema la batteria graupner o il caricabatteria che magari non ce la fa dato il maggiore amperaggio della batteria ?
Magari è semplicemente il contatto centrale della pipetta sporco e ossidato............
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide1596
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Carrara
Messaggi: 285
Potrebbe anche essere però non giustifica il fatto che la batteria nuova abbia un voltaggio così basso
davide1596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 19:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide1596
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Carrara
Messaggi: 285
Ho provato a ripulire la pippetta a dire il vero era gia bella pulita di suo esitonon cambia nulla da prima ovvero non si accende con nessuna delle due batterie quella nuova che non la ha mai accesa e quella vecchia che na ce la fa ad accenderla dato che la fa rimanere accesa per una manciata di secondi e poi non ce la fa come descritto sopra difatto da quella volta non lho ricaricata
davide1596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 16, 21:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Invece di una cella al piombo usane una al nimh, magari quelle a bassa autoscarica, tanto 1,2 V bastano lo stesso per accendere la candela.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 09:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide1596
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Carrara
Messaggi: 285
Potrebbe essere un idea sicuramente. .. però ora vorrei sapere o perlomeno cercare di capire cil mio problema
Inoltre le batterie al piombo anno una scarica lentissima
davide1596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 09:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide1596
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Carrara
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da davide1596 Visualizza messaggio
Potrebbe essere un idea sicuramente. .. però ora vorrei sapere o perlomeno cercare di capire cil mio problema
Inoltre le batterie al piombo anno una scarica lentissima
Scusate l'italiano hanno*
davide1596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 12:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Da quello che so io è il contrario..
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 15:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide1596
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: Carrara
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Da quello che so io è il contrario..
?????
davide1596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 16, 20:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Le batterie al piombo hanno un'autoscarica piuttosto accentuata, non ridotta.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carica batteria accendicandela ari79 Batterie e Caricabatterie 2 16 settembre 15 15:32
batteria a piombo e accendicandela andrace Batterie e Caricabatterie 22 05 marzo 14 14:20
batteria accendicandela Ivan2280 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 24 ottobre 08 01:44
accendicandela gelototale Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 10 marzo 08 23:10
accendicandela con batteria a 12 volt AleSp Aeromodellismo Principianti 11 01 novembre 07 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002