Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 14, 22:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
comprare Imax b6

Dato che se ne sente tanto parlare per il forum dell' Imax b6,ho deciso di acquistarlo visto che sono rimasto sprovvisto di caricabatterie e di conseguenza non posso volare.
allora,veniamo al problema,mio fratello ha delle nano tech da 260 mah da 35-70C 1S,ed io delle batterie modificate prese su banggood per l'hubsan x4, sono da 380 mah da 25C 1S,quelle blu in pratica.
volevo sapere se l' imax b6 andava bene per queste batterie,questo: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
volevo sapere anche se nella confezione era compreso il cavetto che permette di caricare 6 batterie insieme da 1 cella ciascuna.
ho letto anche che nella confezione non è presente l'alimentatore,quindi devo comprarlo,quale mi consigliate?
ho visto alcuni alimentatori che sembrano avere lo stesso attacco dei caricatori dei vecchi telefoni nokia,hanno lo stesso voltaggio? vanno bene,o è una cazzata assurda utilizzarli?
grazie per il vostro tempo.
cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 13:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
qualcuno saprebbe aiutarmi?
altrimenti siamo a terra tutti e due!
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 04:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modelero
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Palazzolo s/O
Messaggi: 269
non conoscendo le batterie in questione se mi dai una foto ti dico subito se ci sono già i connettori o no
di sicuro non c'è quello per caricare più batterie in parallelo...
per quanto riguarda l'alimentatore, beh..magari andassero bene quelli dei telefoni! purtroppo ti serve un'alimentatore con più A (quelli più pompati come alimentatori per i tablet arrivano solo fino a 2a), devi procurarti un'alimentatore per i led o comunque un'alimentatore generico che abbia almeno 5A e dagli 11 ai 18v
Modelero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 14:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da Modelero Visualizza messaggio
non conoscendo le batterie in questione se mi dai una foto ti dico subito se ci sono già i connettori o no
di sicuro non c'è quello per caricare più batterie in parallelo...
per quanto riguarda l'alimentatore, beh..magari andassero bene quelli dei telefoni! purtroppo ti serve un'alimentatore con più A (quelli più pompati come alimentatori per i tablet arrivano solo fino a 2a), devi procurarti un'alimentatore per i led o comunque un'alimentatore generico che abbia almeno 5A e dagli 11 ai 18v
le batterie sono queste: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

avevo un vecchio caricabatterie che ne caricava 3 insieme, eccolo: RCX03-202 : 1S To 3S Charging Cable for Walkera Battery (w/ JST Output) [RCX03-202] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : Charging Walkera's 3.7V (1 Cell) Battery one by one is time consuming and also a trouble task, isn't it? Here you can charge three 1

si può fare la stessa cosa con l'imax B6 ?

potresti linkarmi qualche sito dove comprare l'alimentatore ?

grazie
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 19:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
ciao! io l'ho comprato da poco, e dentro c'era la spina (cinese) che, se vai appunto dai cinesi e chiedi un'adattatore per quella spina, hai risolto tutto e puoi direttamente attaccarlo alla presa di casa senza bisogno di un alimentatore, l'entrata del caricabatterie regge il voltaggio della presa domestica.. con 3 euro di spina/adattatore hai finito!

confermo pure che non c'è il cavo per caricarne più di una, te lo sconsiglio comunque.. il caricabatterie è predisposto per caricarne una per volta.. un motivo ci sarà!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 00:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modelero
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Palazzolo s/O
Messaggi: 269
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
ciao! io l'ho comprato da poco, e dentro c'era la spina (cinese) che, se vai appunto dai cinesi e chiedi un'adattatore per quella spina, hai risolto tutto e puoi direttamente attaccarlo alla presa di casa senza bisogno di un alimentatore, l'entrata del caricabatterie regge il voltaggio della presa domestica.. con 3 euro di spina/adattatore hai finito!

confermo pure che non c'è il cavo per caricarne più di una, te lo sconsiglio comunque.. il caricabatterie è predisposto per caricarne una per volta.. un motivo ci sarà!
quello è l'imax senza alimentatore...non trovi nessuna spina della 220v...serve un'alimentatore a parte come ho detto nel mio precedente post...

ritornando in topic: le spine così non ci sono, devi trovare qualche adattatore con la walkera plug da una parte e deans maschio dall'altra, oppure al posto del deans con 2 connettori da 4mm..
Per quanto riguarda il fatto di caricarne 3 assieme devi trovarti anche per quello un'adattatore in parallelo
Modelero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 13:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
grazie ragazzi.
ora,tralasciando l'imax,non c'è qualche caricatore sulla stessa fascia di prezzo che ne può caricare 6 insieme?
grazie mille.
cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 21:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modelero
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Palazzolo s/O
Messaggi: 269
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
grazie ragazzi.
ora,tralasciando l'imax,non c'è qualche caricatore sulla stessa fascia di prezzo che ne può caricare 6 insieme?
grazie mille.
cordiali saluti.
sulla stessa fascia di prezzo no, per un carica per 4 batterie in parallelo ci vuole almeno il quadruplo...altrimenti per bilanciarle dovresti trovare il modo di mettere in serie le batterie e aggiungerci il connettore per il bilanciamento come se fosse una 6S
Modelero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 20:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da Modelero Visualizza messaggio
sulla stessa fascia di prezzo no, per un carica per 4 batterie in parallelo ci vuole almeno il quadruplo...altrimenti per bilanciarle dovresti trovare il modo di mettere in serie le batterie e aggiungerci il connettore per il bilanciamento come se fosse una 6S
ook.
mi potresti dare il link di un cavo che ne carica 6 insieme per l'imax,o che ne carica 1 alla volta?
perchè mi pare che hobbyking non ce l'abbia.
grazie mille.
cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 22:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modelero
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Palazzolo s/O
Messaggi: 269
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
ook.
mi potresti dare il link di un cavo che ne carica 6 insieme per l'imax,o che ne carica 1 alla volta?
perchè mi pare che hobbyking non ce l'abbia.
grazie mille.
cordiali saluti.
Sono cavi difficili da trovare, per caricarne singoli vanno bene questi:
Walkera Charge Lead for Walkera 3.7v Battery plug x 6 | eBay
ovviamente devi saldarci un deans maschio o 2 banana plug da 4mm per attaccarli all'imax
Per caricarne 6 invece dovresti farti qualcosa di artigianale, per questo mi sento di sconsigliartelo per ora che non hai nemmeno in mano il caricatore e non sai come funziona per bene
Modelero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002