| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Vai sul sicuro....iCharger 106b+ o Robbe 1000 W o ThunderPower 1430..... a seconda di quanto vuoi spendere..... Sotto il 106, non scenderei..... Per l' alimentatore, potresti adottare un 12V 20A da server (sulla baya ne trovi a fraccate)
__________________ Mini Protos Hirobo E-Freya 5S Hirobo E-Freya 101S FBL SWM--->in preparazione |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Pisa
| Dal 1997 ad oggi ne ho avuti di charger ed ad oggi ne ho in uso tre diversi modelli ma il mio preferito (quello che uso in gara) è sempre il solito.......tradotto vuol dire che per me devi acquistare ASSOLUTAMENTE QUESTO CHARGER!!! HYPERION EOS 0720i NET3 DC INPUT 10.5V~29V 7S 250W 20A max Charge, 80W/10A max Discharge SYNC Charge up to 2x7S for max 14S Flightpacks at 500W max. See explanation of SYNC MODE charging below. NET3 Changes vs. Previous 0720i NET: * 12-Bit Balance Circuit Resolution for superb accuracy * Built-In USB DataPort and supplied USB cable * Hardware support for EOS Control & Data Suite PC Software * 20 Memory slots for batteries * CYCLE mode for LiFePO4 and LiPo ![]() Ad oggi (a mio parere) ancora il MIGLIORE caricabatterie in assoluto per qualità e potenza della carica......senza contare le mille funzioni "sfiziose" e la possibilità di aggiornare in continuazione il firmaware con i relase delle varie evoluzioni software che di volta in volta hyperion mette a disposizione sul suo sito:
__________________ ![]() www.orangeteam.it |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
- HelyGo - Caricabatteria - Alimentatori mi sembra quello con i prezzi più convenienti, altrimenti fai un ricerca su Google mettendo in tipo di charger e l'opzione SOLO SITI ITALIANI e vedrai che qualcosa viene fuori.... ![]()
__________________ ![]() www.orangeteam.it | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| credo che fmc abbia prezzi ottimi, visto che è l'importatore per l'italia, il problema è la disponibiltà, helygo ha il vantaggio che a fronte di una spesa di € 150 e con pagamento anticipato postepay, non paghi la spedizione.
__________________ Futaba t10 trex 700e beastx trex 500 esp trex 450 Sport flb.......... e un pò di fortuna quando si vola................che fa sempre comodo. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User | Vorrei darti uno spunto nella scelta del caricabatterie. Non darei molto peso a funzioni accessorie tipo cicli, prova motori, prova servi etc. Alcuni cb hanno una funzione di calibrazione che ti consente di tarare i volt di ogni cella che il cb legge in entrata con il valore di lettura che ti fai tu per conto tuo con un tester affidabile. Secondo il mio parere questo consente una maggiore durevolezza della batteria, abbinato al non far scendere la singola cella al cut off durante l'uso. Potrebbe essere però una mia fissa del momento... ![]() |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| A parte il fatto che l'Hyperion ha forse il miglior sistema di equilibratura (si chiama così e non calibrazione) delle celle che ci sia, ma ti fa vedere, oltre ad altre decine di funzioni accessorie, anche la resistenza interna della batteria, il parametro più importante per valutare la bontà di una cella........... Inoltre la funzione di equilibratura dell'IMAX B6 fa abbastanza pena, come del resto quasi tutti i charger di quel ramo......la differenza nel prezzo dei charger infatti è data soprattutto dalla potenza + la qualità dell'elettronica per il bilanciamento. Se vuoi un B6 o simili fammi sapere, ne ho tre di diverse marche che non uso proprio per i motivi sopra citati.....li ho presi per fare varie prove ma mi hanno deluso TUTTI! Altro consiglio, non fidarti troppo dei "consigli da forum" (il miei compresi ovviamente).....perchè spesso la persona che pretende di consigliare non ha esperienze dirette oppure ne sa meno di te. Vai sui CAMPI DI GARA e guarda cosa utilizzano i piloti "veri" non quelli che vanno a fare una scarica di un paio d'ore ogni tanto e li potrai renderti conto di quali materiali usano che nel 90% dei casi sono di ottima qualità, affidabili al massimo e con una prestazione d'uso al top...........e nel caso chiedi consiglio a loro. Per un acquisto importante come il charger non lesinare perchè da lui dipendono prestazioni e durata delle batterie e quindi "chi più spende (o spende meglio) alla fine MENO SPENDE!
__________________ ![]() www.orangeteam.it |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |