Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 10, 15:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Domanda niubba su compatibilità batterie

Ciao ragazzi, ho questi 2 elicotteri giocattolo:

4 CH Metal helicopter frame RC RTF R/C USB GYRO 4ch su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

3CH Heli Alloy Metal Frame RC USB MINI GYRO Helicopter su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

(più che sufficienti per giocare in casa :-) in attesa di un honey bee...)

e vorrei fare un upgrade della batteria.

Quelle attuali sono da 3,7v 100 mah una e 130mah l'altra.

Secondo voi posso montarci una di queste? Se si quale?

lipo 3,7v - Offerte lipo 3,7v, Giocattoli e Modellismo, Elicotteri su eBay.it

Non mi interessa il discorso dello spazio occupato, posso modificare ad hoc l'elicottero, vorrei sapere se posso andare incontro a problemi elettrici od elettronici dato che andrei a moltiplicare gli mah della batteria.

Casomai me ne potete consigliare una?

Grazie mille

Simone
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 14:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2003
Residenza: Aeroclub Catania
Messaggi: 170
E' il peso il problema di quest'ultime...
Ti devi attenere per forza alle caratteristiche delle originali.
Devi considerare la tipologia, il voltaggio, la capacità, il peso ed eventualmente il connettore di collegamento. Per esempio questa: Batteria LiPo 1S 3,7 V 110 mAh 20C MC DLK-XP01101ES su eBay.it Altro modellismo dinamico, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Dovresti postare qualche foto che mostri i dettagli delle tue celle.
Se poi ne scegli una leggermente più pesante, ti consiglio di fare una simulazione, aggiungento della zavorra, per verificare il comportamento del tuo hely.

Qui un'altra opzione con 3 celle:
3 X LiPo Akku 3,7V 160mAh 4,2g 30C Blade MCX MSR Minium su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

Ciao......Art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 00:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Messaggi: 59
Grazie mille per la risposta!

Non avevo considerato il discorso peso invece per il connettore nessun problema ad adattarlo.

Quello che mi interessa è proprio aumentare la capacità della batteria stessa, per volare un pò più dei 5-7 minuti che mi garantisce la batteria originale dell'ely, anche al costo di perdere qualcosa in termini di "performance" a causa dell'aumento di peso.

Già quella da 160mah che hai linkato è interessante.... sempre che non arrechi problemi al motore.

Cosa ne dici?

GRAZIE
king.simon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 02:32   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da king.simon Visualizza messaggio
Già quella da 160mah che hai linkato è interessante.... sempre che non arrechi problemi al motore.

Cosa ne dici?

GRAZIE
Problemi al motore non ne arreca, fai conto che una 100ma (celle nuda) pesa 3g
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY 100mAh 20C single cell
una 160 circa 4.5
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 160mAh 1S 30C (E-flite, Minium compatible)
e una 240 ne pesa circa 6.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY 240mAh 20C single cell

Potresti fare la prova di aggiungere 4 grammi di piombo sotto all'elicottero e vedere cosa fa...
se con 4 grammi in più si alza ancora tranquillamente allora puoi pensare di aumentare la capacità.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda di compatibilita' aurora 9 e vstabi mikado. stravanato Elimodellismo in Generale 9 19 giugno 10 23:43
ennesima domanda niubba angrea32 Aeromodellismo Principianti 55 01 aprile 09 03:12
domanda niubba su depron jollyboss Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 18 gennaio 09 16:31
la domanda più niubba che c' è el serpente Categoria Rc-Combat 2 10 giugno 08 10:23
domanda niubba nizoo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 29 maggio 07 13:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002