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Vecchio 26 marzo 10, 14:41   #1 (permalink)  Top
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E' normale che la ventola non giri?

ho acquistato sto alimentatore
Alimentatore per tornio 13,8v 40A PowerX-40 cod. RC640 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

me arrivato danneggiato
http://www.baronerosso.it/forum/1991783-post25.html
ho provato col tester e mi da 13,8 volts ma mi so accorto che la ventola di raffeddamento posteriore non gira
ancora non ho acquistato il caricabatterie e pensando che la ventola non partisse per mancanza di carico ho attaccato una lampadina della macchina ai due morsetti
ma manco cosi la ventolozza gira
e normale, cioe attacca ad una certa temperatura o l alimentatore non funzia bene?
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Vecchio 26 marzo 10, 14:43   #2 (permalink)  Top
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ho acquistato sto alimentatore
Alimentatore per tornio 13,8v 40A PowerX-40 cod. RC640 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

me arrivato danneggiato
http://www.baronerosso.it/forum/1991783-post25.html
ho provato col tester e mi da 13,8 volts ma mi so accorto che la ventola di raffeddamento posteriore non gira
ancora non ho acquistato il caricabatterie e pensando che la ventola non partisse per mancanza di carico ho attaccato una lampadina della macchina ai due morsetti
ma manco cosi la ventolozza gira
e normale, cioe attacca ad una certa temperatura o l alimentatore non funzia bene?
a volte vengono comandate da un termostato, finchè non supera una data temperatura non parte
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 26 marzo 10, 14:44   #3 (permalink)  Top
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a volte vengono comandate da un termostato, finchè non supera una data temperatura non parte

altre volte invece dipende dall'intensità di corrente: caricando sopra i (poniamo) 3000 mah parte sennò no
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Vecchio 26 marzo 10, 14:48   #4 (permalink)  Top
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altre volte invece dipende dall'intensità di corrente: caricando sopra i (poniamo) 3000 mah parte sennò no
questa me la incornicio e la metto in bagno
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Massimo Bison
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Vecchio 26 marzo 10, 14:51   #5 (permalink)  Top
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quante lampadine gli devo attaccare per vederla partire?


perchè passi la rottura del fondo
ma che non funzi a dovere dovrei per forza rispedirlo
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Vecchio 26 marzo 10, 14:55   #6 (permalink)  Top
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questa me la incornicio e la metto in bagno

che c'è di strano? il Triton funzionava così, almeno la prma versione, le altre non saprei
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Vecchio 26 marzo 10, 15:00   #7 (permalink)  Top
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questa me la incornicio e la metto in bagno

tè, incorniciati pure questa (dal manuale del Triton 2)

A built-in cooling fan helps to keep the charger cool during operation. This will help extend the service life of the charger, and allow it to function more accurately and efficiently. The fan does NOT function at all times. The fan functions (1) during
discharge, (2) during charge, if the temperature inside the charger exceeds 122°F, if the charge output power exceeds 30watts, or the charge current exceeds 2.5A, or if charging batteries which have 1-3 cells, (3) if the internal temperature of the charger exceeds 212°F it will stop all charge or discharge functions until the temperature drops below 158°F – but the fan should continue to run until the temperature drops below 113°F. CAUTION: Do not block the vent holes for the cooling fan. Failure to do so could cause the charger to overheat and possibly cause permanent damage.
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Vecchio 26 marzo 10, 15:27   #8 (permalink)  Top
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su su senza litigare
ho letto il manualetto a corredo e non dice nulla della ventolozza tranne:
" Inoltre l'unità è provvista di una ventola di raffreddamento che ne garantisce la costante operatività e previene il surriscaldamento"

e

" Lasciare sempre libera da intralci la ventola di raffreddamento per garantire al PowerX.40 il giusto flusso d'aria sopratutto in condizioni di alta corrente"
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Vecchio 26 marzo 10, 15:35   #9 (permalink)  Top
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su su senza litigare
ho letto il manualetto a corredo e non dice nulla della ventolozza tranne:
" Inoltre l'unità è provvista di una ventola di raffreddamento che ne garantisce la costante operatività e previene il surriscaldamento"

e

" Lasciare sempre libera da intralci la ventola di raffreddamento per garantire al PowerX.40 il giusto flusso d'aria sopratutto in condizioni di alta corrente"


e chi litiga? Tui chiedi perché la tua ventola non parte, io ti rispondo che sul mio caricabatterie partiva al verificarsi di una di queste condizioni:

1. sempre durante la scarica; mentre in carica
2.1. Quando la temperatura saliva oltre i 122 farenheirt
2.2. Quando la potenza impiegata superava i 30 watt
2.3. Quando l'intensità di corrente superava i 2,5A

Da cui deduco che se la tua ventola non parte, versimilmente è perché non si sono verificate le condizioni che la fanno partire, secondo la logica del suo firmware; se hai un pacco che lo regge, prova a pompargi dentro 3000 mAh, e mi aspetterei che parta; oppure prova a scaricarne uno da 2000 a 5C (10 ampére), anche così a naso dovrebbe partire.
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Vecchio 26 marzo 10, 15:47   #10 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
interessante... è identico in tutto e per tutto (tranne che il mio ha il display lcd davanti) a quello della fusion...

il retro è identico, spicciacato, anche il portafusibile...

la mia ventola mi sembra che parta appena lo accendo.. più tardi ci guardo e ti aggiorno
naftausa non è collegato   Rispondi citando
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