Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 18, 17:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2018
Residenza: Bologna
Messaggi: 1
Nikko Dictator 3

Salve a tutti, sono nuovo e mi scuso sin da subito per il quesito banale.

Sono un possessore del modello in oggetto, usato forse 30 volte e non di più.

È immacolato a parte le gomme un pochino indurite e gli adesivi, che tolsi tantissimi anni fa. Tutto il resto è perfetto.

Secondo voi, cosa dovrei farne?

Noto che le quotazioni sono molto alte, noto anche però che vengono vendute addirittura nella scatola originale, roba da veri collezionisti insomma.

Grazie per un qualsiasi consiglio
GionniB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 18, 12:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
ciao buongiorno ,
come hai visto tu stesso , la roba nuova imballata , non giocata , valgono piccole fortune , i collezzionisti , si sa ... per l'oggetto giusto , sono disposti ad investire parecchio

Per il tuo caso specifico , visto che il "Giocattolo" è funzionante , se hai dimestichezza con la computergrafica , mi divertirei a restaurare la carrozzeria e a trarre la vera anima dell'oggetto , ossia mensolizzarlo e farne un oggetto da esposizione , anche se su e-bay si trovano sempre parecchi ricambi , magari con il dovuto rispetto potresti anche usarlo un pochino e rimembrare i vecchi tempi.

seconda opzione : venderla , magari quei 50 euro li tiri su , se trovi la persona giusta.

Un paio d'anni fa ne ho acquistata una in olanda , da un personaggio onesto e affabile
per 50 euro + 12 di spedizione , ho comperato una dictator ( non mi ricordo di preciso quale tipo , ti dico solo che era bianca … aveva solo un po' i cerchi ingialliti dal tempo , ma funzionante .
Per quanto mi riguarda dopo averla spogliata di elettronica e renderla dinamica con componentistica moderna , fa bella mostra su una mensola in casa quando ho voglia , attacco un pacco lipo e 2 sgommate in casa le faccio volentieri .
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nikko Dictator 1:10 xl181 Merc. Automodellismo e Moto 0 11 febbraio 16 14:29
Nikko Dictator Marco86 Automodellismo Vintage 3 03 aprile 15 14:47
GiG Nikko Dictator 3 Giorgio78 Merc. Automodellismo e Moto 2 02 aprile 14 10:12
Nikko dictator Feffo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 20 marzo 09 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002