Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 18, 15:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 31
Radiocomando stick da drone a automodello

In realtà scrivo qui perché la cosa è strettamente relativa agli auto modelli e perchè non ho trovato discussioni valide al riguardo.
Bene iniziamo col spiegare di cosa sto parlando:
odio da sempre il volantino, ma più ancora odio spendere 300 euro per un radiocomando (intendo al mio livello di utilizzo ovviamente), da qui quindi la necessita di trovare una radio di buona fattura per guidare comodamente le mie auto senza rifare il bind ogni volta.
Ovviamente si cade sulle diffusissime radio per aerei o elicotteri o droni ma qui nasce il primo problema cioè il ritorno dell'acceleratore, il secondo dalle spesso imponenti dimensioni della radio e quindi dai miliardi di canali che la radio ospita.
Bene, gira gira per il web e scopro che esiste una comoda radio decisamente economica, che invece ha il ritorno in centro dell'acceleratore, e si chiama FrSky i6s.
Guarda tu il caso quando la scopro arriva anche l'aggiornamento che integra la possibilità di trimmare i servi, di avere fino a 5 modelli in registro, di settare gli end points e di settare la curva di risposta degli stick.
Porca miseria ho trovato la radio perfetta be insomma, per quello che serve a me almeno.

Ora i dettagli della radio:
la radio e fornita o con la ricevente o con il supporto smartphone, ed e acquistabile un po ovunque ma anche si hw con il nome Turnigy TGY-i6S e che porta ad un risparmio di 15-20 euro.
Abbiamo la possibilità di spegnere alcuni canali e di settare mod1 o mod 2 digitalmente (anche mod 3 o mod 4 in realtà ma negli automodelli non penso abbia senso).
Abbiamo un comodo display che ci dice lo stato delle batterie (sia radio che macchina) possiamo anche inserire un sensore di temperatura e possiamo anche impostare il failsafe su ogni canale usato.
Nel display abbiamo anche 2 timer indipendenti che quindi ci permettono di settare un tempo esempio complessivo di uso e magari uno indicativo sul giro (funzione superflua ma comunque c'e).
Ovviamente non e FUTABA ma comunque e di buona fattura complessivamente.
Come ultima cosa se qualcuno cerca una radio da usare sia con automodelli che droni che elicotteri (anche se i basici in questo caso) e magari vogliamo avere l'acceleratore che mantiene la posizione, quindi che non troni a 0, abbiamo nel pacco che arriva a casa una comoda astina in metallo con le sue viti da montare sullo stick che vogliamo.

Difetto abbastanza seccante e che siamo costretti a usare delle batterie stilo.
E aggiungiamo una distanza di utilizzo non ottima (circa 800m dato non testato ma dichiarato dalla casa, che pero appena spunta il sole vorrei verificare) e l'assenza della possibilità di adottare un modulo esterno per le riceventi.

La radio ha 2 antenne integrate quindi oggettivamente devo fare una vera e propria prova sul campo per capire la qualità del segnale.
Angus87y non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radiocomando a stick giroby Automodellismo 4 09 ottobre 16 12:51
Cerco radiocomando a stick xl181 Compro 0 01 aprile 15 17:32
Stick radiocomando rotto redru Radiocomandi 2 08 maggio 14 18:45
radiocomando a stick tony arms Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 settembre 12 21:16
Stick radiocomando??? Nobody Modellismo 30 11 dicembre 11 21:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002