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Vecchio 21 gennaio 18, 22:46   #21 (permalink)  Top
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Visto che il brushless costava 65€ e che con il motorino che vi ho fatto vedere prima quello con albero 3,17 copro solo 1 terzo del credito vorrei comperare anche questo...

Motore elettrico brushed per automodelli Absima Thurst Eco 25300 giri/min Giri (Turns): 21 in vendita online - 2310062 | Conrad

Dati tecnici

Categoria Motore elettrico brushed per automodelli
Giri (Turns) 21
Tensione di esercizio 7.2 V/DC
Regime a vuoto 25300 giri/min
Lunghezza albero 8.6 mm
Ø albero 3.19 mm
Lunghezza - Profondità 54 mm
Diametro 35.7 mm
Peso 160 g
Codice articolo produttore 2310062

L'albero è 3,19....potrà mai creare problemi una differenza di 0,02mm?
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Vecchio 21 gennaio 18, 23:03   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Chiedi ma vai dritto, cosa chiedi a fare ?
L'ALBERO è 1/8 DI POLLICE, CIOE' 3,17 mm !
Il motore del link è per indicarti quello che ti creerebbe meno problemi, lo puoi cercare altrove, l'importante è la sigla.

Comunque per me ho perso anche troppo tempo a cercarti il motore, buona notte.


Umberto
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Vecchio 21 gennaio 18, 23:10   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Comunque per me ho perso anche troppo tempo a cercarti il motore, buona notte.


Umberto
Perdonami ma trovo l'uscita un filo inopportuna. Mi hai segnalato un link su ebay ma come spiegato (forse non hai letto) ho gia fatto un acquisto su un sito italiano ho gia pagato devo segnalare entro questa notte il cambio di ordine e in ogni caso ti ho ringraziato.

Mi sembra inoltre di aver ascoltato i consigli visto che il motore che ho gia confermato come sostituzione ha un albero 3,17mm ed è di size 550 come quello che mi hai segnalato tu...dove sta l'errore?

Ho solo aggiunto una domanda...dovendo sostituire 65€ di prodotti e costando questo motore "solo" 20,99 DEVO aggiungere altro materiale indi da IGNORANTE chiedo....un motore con albero 3,19mm sarebbe inutile comperarlo? 0,02mm creano problemi? Altrimenti comprero' 3 motori come sopra
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Vecchio 21 gennaio 18, 23:57   #24 (permalink)  Top
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si, dai dati che leggo sul sito il reely sembra il più indicato...lascia perdere gli altri motori,potenze troppo basse..poi sai,senza conescere gli effettivi assorbimenti è difficile capire...ad esempio il solo fatto che hai gommato le ruote fa salire gli assorbimenti dei motori di un bel pò...ecco perche ti si consigliava altro...se proprio devi acquistare su quel sito prendi i reely,non è assicurato vadano bene..beh,fisicamente si,quelle sono le misure..poi bisogna vedere prestazioni,consumi, assorbimenti ecct..

per l estrattore te lo puoi anche costruire tu:
Icone allegate
Tuning Ducati Peg Perego Desmosedici Aiutoooo :-)-20170315_222737.jpg   Tuning Ducati Peg Perego Desmosedici Aiutoooo :-)-20170315_223233.jpg  
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Emil
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Vecchio 21 gennaio 18, 23:59   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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L'albero NON puo' essere 3,19 mm NON esiste commercialmente, questo ti dovrebbe dare la misura dell'attenzione che in quel sito mettono alla descrizione del materiale.
Quel motore è per 7,2V a 12V si brucia perchè ha poche spire e poca coppia, avrebbe bisogno di un rapporto di trasmissione piu' corto.


Umberto
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Vecchio 22 gennaio 18, 00:02   #26 (permalink)  Top
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Thanks! Nel frattempo sto andando avanti a cercare in tutta europa quello che mi hai segnalato RS550 della Johnson

Sul sito conrad ci sono dei motori anche molto piu' costosi sempre 3,17mm ma se non ho capito male non basta guardare i giri del motore ma serve sapere anche i Turns?

Rischierei di avere un motore che gira a vuoto velocissimo ma appena applicata una resistenza crolla giusto?

Ho cercato le specifiche del RS550 ma non trovo nulla riguardo i Turns
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Vecchio 22 gennaio 18, 00:12   #27 (permalink)  Top
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https://www.ebay.it/itm/6-14-4V-3-65...cAAOSwULNZguJd

cerca anche mabuchi 550
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Emil
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Vecchio 22 gennaio 18, 00:18   #28 (permalink)  Top
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Grazie mille prendo anche questo cosi ne avro' 4 da provare!

Ho completato la sostituzione del mio brushless con:

1- 7-15V 18.000 G/M 24 Turns
2- 7,2V 12.300 G/M 35 Turns
3- 7,4V 8.300 G/M 50 Turns

Tutti 3,17mm

Appena arrivano monto provo e vi dico come è andata, come 4° il Mabuchi che mi hai segnalato!

Grazie Mille
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Vecchio 28 gennaio 18, 19:38   #29 (permalink)  Top
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Avevo promesso un aggiornamento...

Ho smontato il pignone dal motore bruciato facendo i salti mortali...è stata un'impresa...ho ordinato ora l'estrattore perchè una fatica cosi non la faro' mai piu'

In ogni caso ho montato un motore: 7-15V 18.000 G/M 24 Turns comprato su conrad.it

Ho montato una batteria da 12V 7ah + una batteria 6V 12ah in serie in modo da avere 18V...ho usato un attenuatore per far variare i V da 0 a 18 in modo da poter regolare la velocità

Il risultato è fantastico, la moto se necessario va almeno 5/6 volte piu' veloce di prima, fa la salita di casa senza problemi il motore non scalda e quando proprio vuoi fare lo sborone lo metti a 18V

Solo una domanda....

Ho notato che durante la discesa (ripida) di casa mia questo motore ha un ottimo freno motore....quando mia figlia alza il pedale la moto inchioda mentre un altra moto continua a scendere accelerando anche senza schiacciare il pedale....da cosa dipende?
Dal motore o da altro?
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Vecchio 29 gennaio 18, 10:30   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
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Se il motore ha più coppia frena anche di più.
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