Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 17, 22:56   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2017
Residenza: Isola di capo rizzuto
Messaggi: 50
Quindi ricapitolando: ora provo ancora con il motore con albero 3.17 perché ormai c’è lo uno, attacco la program card e metto i parametri giusti...e per la corona a 48T metto un pignone a 16T e vedo come va... se non va bene che spacca di nuovo l’asse prenderò un’altro motore più lungo da 7cm con albero da 5mm ( il racerstar) e chi se ne frega dei soldi vanno e vengono ma
L’importante Che questa hot bodies cammina e camminerà...grazie ancora
Jocca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 09:47   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Cerchi un 1:10 che assomigli al tuo
farai un po' fatica a trovare qualcosa di molto simile alla tua buggy 1:10 nitro eletrificata,
cmq i più vicini come obesità (quindi come scelte di motore ed esc) sono gli short course 1:10

cmq la combo che ti serve (se ci sta il motore) è nota

Citazione:
Originalmente inviato da Jocca91 Visualizza messaggio
Quindi ricapitolando: ora provo ancora con il motore con albero 3.17 perché ormai c’è lo uno, attacco la program card e metto i parametri giusti...e per la corona a 48T metto un pignone a 16T e vedo come va... se non va bene che spacca di nuovo l’asse prenderò un’altro motore più lungo da 7cm con albero da 5mm ( il racerstar) e chi se ne frega dei soldi vanno e vengono ma
L’importante Che questa hot bodies cammina e camminerà...grazie ancora
l'unico modo per fermare il flusso di soldi (a senso unico, quello sbagliato) è fermare il modello
In assenza di pietrame vario che si incastra tra pignone e corona anche l'albero da 3.175 dovrebbe reggere, magari i primi giri falli sul pulito, e tieni d'occhio le temperature di esc e motore, un termometro da modellismo è ben utile ma puoi sopravvivere anche col ditometro (riesci a tenerci premuto sopra il polpastrello per tempo indeterminato? -> tutto ok , lo tieni 2-3 secondi ma poi devi togliere -> sei al limite , ti bruci appena lo tocchi -> sei oltre il limite)
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 10:39   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
farai un po' fatica a trovare qualcosa di molto simile alla tua buggy 1:10 nitro eletrificata,
cmq i più vicini come obesità (quindi come scelte di motore ed esc) sono gli short course 1:10

cmq la combo che ti serve (se ci sta il motore) è nota


l'unico modo per fermare il flusso di soldi (a senso unico, quello sbagliato) è fermare il modello
In assenza di pietrame vario che si incastra tra pignone e corona anche l'albero da 3.175 dovrebbe reggere, magari i primi giri falli sul pulito, e tieni d'occhio le temperature di esc e motore, un termometro da modellismo è ben utile ma puoi sopravvivere anche col ditometro (riesci a tenerci premuto sopra il polpastrello per tempo indeterminato? -> tutto ok , lo tieni 2-3 secondi ma poi devi togliere -> sei al limite , ti bruci appena lo tocchi -> sei oltre il limite)

Piuttosto che i metodi empirici, a quel link hai rapporti, pesi, diametri delle gomme, Kv motore, tipo di batterie e tracciato e fondo, cosa vuoi di piu' ? Andare a spanne ?
Si puo' cercare lo stesso per Hot Bodies, se c'è.

Con i data sheet ASSO mi sono sempre trovato bene, sono perfetti.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 17, 11:18   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
non avevo controllato nel dettaglio, butterò un occhio, anche 2
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 17, 11:13   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2017
Residenza: Isola di capo rizzuto
Messaggi: 50
Salve ragazzi eccomi di nuovo qui...volevo sapere una cosa...ma per una corona mod. 1 a 48 denti che pignone posso mettergli? Grazie ancora ragazzi
Jocca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 17, 15:17   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2017
Residenza: Isola di capo rizzuto
Messaggi: 50
Ragazzi ho risolto il problema con il motore che si spaccava l’asse dell’indotto da 3.17mm...ho fatto l’asse da 5mm per un motore 1/10 ..sono andato da un mio amico che ha il tornio e l’asse dell’indotto glielo fatto io , invece di farlo da 3.17mm l’ho fatto da 5mm...ragazzi vi assicuro che va molto meglio di prima...una scheggia...ora il motore e indistruttibile...
Jocca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 17, 15:33   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352

tutto bene quel che finisce bene!
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 17, 16:15   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2017
Residenza: Isola di capo rizzuto
Messaggi: 50
E già madqwerty proprio così....il motore all’interno porta 2 cuscinetti per sostenere l’indotto.,.siccome l’asse che ho fatto e da 5mm e quindi non entrava nei cuscinetti originali del motore....per puro caso avevo 2 cuscinetti HPI del differenziale della hot bodies lightning 10 che hanno il foro da 5 mm e glieli ho piazzati dentro...sono rimasto senza parole quando andava
Jocca91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 17, 16:52   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ottimo!!!
visto che adesso ne sai più di te di me
come hai fatto con il rotore/indotto? immagino sia una specie di cilindro con un foro passante sul suo asse, che viene "infilzato" dall'albero motore e quindi a lui incollato..

scollato / allargato foro / reincollato ?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 17, 11:25   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2017
Residenza: Isola di capo rizzuto
Messaggi: 50
Madqwerty l’indotto non è che oun semplice magnete cilindrico con un foro che passa in lungo per tutto il magnete...per togliere il pezzo vecchio che si era rotto lo tirato semplicemente con una pinza.... il foro del magnete non l’ho allargato e ne forato, perché l’asse l’ho fatto un millesimo di millimetro più grande però per sicurezza prima di incastrarlo dentro il foro del magnete gli ho fatto una passata di colla per acciaio...comunque ora ti posto una foto come è fatto l’indotto
Jocca91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore brushless asse snodato??? X Raiders Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 marzo 12 22:43
HELP....MY DAY..... come girare asse brushless?????? Maverick 88 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 07 febbraio 10 01:20
asse X da 8mt asse Y da 5mt asse z 2mt fabionet31 CNC e Stampanti 3D 0 24 gennaio 09 09:57
asse campana brushless cd-rom gigit Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 28 ottobre 04 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002