Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 17, 16:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2014
Messaggi: 19
Jjrc q39 highlander

Ciao a tutti,
ho acquistato da gerabest la RC nel titolo, ho notato che ha differenza rispetto l'inizio non viaggia più bene, prima di tutto sembra che slitti e il rumore è cambiato, mi ha detto un mio collega che potrebbe essere la frizione da avvitare, volevo anche chiedere a cosa servono i due pignoni che ho trovato in un sacchetto.
Grazie
dream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 17, 18:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da dream Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho acquistato da gerabest la RC nel titolo, ho notato che ha differenza rispetto l'inizio non viaggia più bene, prima di tutto sembra che slitti e il rumore è cambiato, mi ha detto un mio collega che potrebbe essere la frizione da avvitare, volevo anche chiedere a cosa servono i due pignoni che ho trovato in un sacchetto.
Grazie
senza una foto posso solo ipotizzare che i pignoni siano per cambiare il rapporto al modello. Da sostituirsi a quello montato ora sul motore, se hanno denti in più guadagni velocità, se hanno denti in meno guadagni ripresa.

E ancora, se il tuo giocattolo è la copia di quello che avevo io, il feiyue eagle 3, e mi pare proprio che colore a parte sia lo stesso coso, allora auguri. Il mio era montato da schifo, coppie coniche stampate male, piene di bave, differenziali con troppi spessori che gracchiavano e gridavano pietà. Ci ho perso un paio di serate a smontare, sistemare, modificare, provare ancor prima di accenderlo. Alla fine andava anche benino... l'ho rivenduto. Ora, sul tuo potrebbe essere successo di tutto, la frizione solo da regolare oppure la fusione nucleare del nocciolo.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 17, 12:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2014
Messaggi: 19
Ciao,
prima di tutto grazie per avermi risposto, l'ho provata a smontare, il pignone o cambio collegato al motore non sembra consumato, posso postarti delle foto e se avessi voglia di darmi una mano, altrimenti dove abito io non esiste nessuno che può aiutarmi, mi scoccia buttarla via.Ho ipotizzato che la mini vite che tiene il pignone al motore non tenga completamente e allora slitta, mia ipotesi da completo ignorante in materia.Ho visto solo oggi per caso che mi avevi risposto.
dream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 17, 14:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
di solito le "mini viti" sono grani, ovvero hai una parte filettata come per le viti ma non una vera e propria testa. Sul corpo filettato trovi una sede su cui operare tramite chiavi a brugola. Vedi, potrebbe essere veramente di tutto a partire dal pignone del motore fino ad arrivare all'ultimo cuscinetto dell'ultima ruota. La mia esperienza con quel tipo di modello mi ha insegnato che le pecche erano nascoste all'interno delle scatole dei differenziali, ma è una esperienza basata su un solo modello, il mio, che potrebbe essere stato la sintesi estrema della sfiga. Però buttarlo no, c'è sempre tempo. Smontare con calma ogni cosa e ricontrollare tutto, magari facendo qualche foto di quello che man mano osservi. Vedrai che qualcosa salta fuori. Se sei in zona Monza/Saronno fa pure un fischio.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002