Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 17, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Tamiya TT02 Delta non combacia pignone

Ciao a tutti.
Come da previsione precedente non riesco a venirne fuori .
Ho acquistato una Lancia Delta Tamiya TT02 completamente da assemblare, ma mentre inserivo il motore mi sono accorto che la corona ed il pignone non combaciano.. non si toccano.. non riesco a capire.. ho gyardato più volte le istruzioni.. i pezzi sono tutti originali inclusi nella confezione.. eppure... non si toccano.. dipoco, pochissimo.. ma non si toccano. Sono tutti ben fatti, non credo sia un difetto del prodotto..
Aiuto..
Timbrasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 13:31   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
guarda bene le istruzioni, hai una piastra con molti fori e sulla destra del foro è riportato un numero corrispondente al pignone che usi.. se hai un pignone da 22 denti devi montare il motore sulla coppia di fori corrispondente, ci stà che lo hai avvitato sulla coppia sbagliata
http://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/tt02.pdf
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 13:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Ma il fatto è che tutti i pezzi sono originali, ed il montaggio è indicato proprio sul 22. Sulle istruzioni c'è il disegno. Ho fatto uguale.. ma proprio non va. Si sfiorano, ma non combaciano... girano a vuoto se faccio la prova.
È possibile che in qualce confezione ci sono misure diverse senza preavviso?
Inoltre non sono sicuro di voler provare altre combinazioni... se magari poi si toccano, ma per qualche motivo si guasta qualcosa per colpa di un errore
Di montaggio??
Timbrasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 14:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Timbrasco Visualizza messaggio
Ma il fatto è che tutti i pezzi sono originali, ed il montaggio è indicato proprio sul 22. Sulle istruzioni c'è il disegno. Ho fatto uguale.. ma proprio non va. Si sfiorano, ma non combaciano... girano a vuoto se faccio la prova.
È possibile che in qualce confezione ci sono misure diverse senza preavviso?
Inoltre non sono sicuro di voler provare altre combinazioni... se magari poi si toccano, ma per qualche motivo si guasta qualcosa per colpa di un errore
Di montaggio??
Il pignone ha 22 denti contati?

Puoi cmq provare senza problemi a usare i fori più interni, se c'è interferenza meccanica te ne accorgi montando, senza forzare niente,e un buon accoppiamento lo verifichi anche senza accendere il motore
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 15:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Forse dico na cag@ta ma non è che il motor mount abbia un verso di montaggio ben preciso e tu l'abbia invertito??
Dicendoti questa eresia ti chiedo una info: potresti fornirmi le dimensioni del vano batterie della tt02. Grazie.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.

Ultima modifica di dymanet : 07 ottobre 17 alle ore 15:44
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 16:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Forse dico na cag@ta ma non è che il motor mount abbia un verso di montaggio ben preciso e tu l'abbia invertito??
Dicendoti questa eresia ti chiedo una info: potresti fornirmi le dimensioni del vano batterie della tt02. Grazie.
Ma no, quello no. Sono montate esattamente come in figura e come ho visto in alcuni tutorial su youtube.
Le misure del vano batteria: 14cm x 4,8
Timbrasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 16:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Posto una foto...
il pezzo più grande ha una infinità di dentini... non so nemmeno quanti..
Mentre quello più piccolo, effettivamente ha 19 dentini... Forse è per quello? Devo montarlo come da richiestai da 19, nonostante le istruzioni dicano di montarlo in altro modo?
Ero convinto che il pignone fosse solo quello grande...
Icone allegate
Tamiya TT02 Delta non combacia pignone-20171007_150938.jpg  
Timbrasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 16:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Timbrasco Visualizza messaggio
Posto una foto...
il pezzo più grande ha una infinità di dentini... non so nemmeno quanti..
Mentre quello più piccolo, effettivamente ha 19 dentini... Forse è per quello? Devo montarlo come da richiestai da 19, nonostante le istruzioni dicano di montarlo in altro modo?
Ero convinto che il pignone fosse solo quello grande...
Mi autoquoto e confermo che avendo montato il motore come da 19 dentini, combacia perfettamente..
Magari è anche normale in questo mondo, di cui io sono novizio, ma se le istruzioni mi dicono di montarlo a 22... e io lo monto a 22, mannaggia a loro!!
Timbrasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 17:40   #9 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Timbrasco Visualizza messaggio
Posto una foto...
il pezzo più grande ha una infinità di dentini... non so nemmeno quanti..
Mentre quello più piccolo, effettivamente ha 19 dentini... Forse è per quello? Devo montarlo come da richiestai da 19, nonostante le istruzioni dicano di montarlo in altro modo?
Ero convinto che il pignone fosse solo quello grande...
corona e pignone in genere il numero dei denti sulle corone è scritto ma basta segnare un dente con un pennarello per contarli facilmente.
anche se è coperta in genere è meglio se la lasci a secco altrimenti si impasta di polvere e schifezze
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gomme per tamiya tt02 subaru galaxy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 31 gennaio 17 12:24
Vendo Tamiya TT02 Alpha4 Merc. Automodellismo e Moto 0 17 marzo 14 12:14
Tamiya TT02 roby46tm Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 17 marzo 14 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002