Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 17, 19:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
consigli motore elettrico kyosho opel astr

Ciao a tutti!! è da un po' che voglio un'auto da rally (per caxxeggio) e guardando sulla mensola la mia kyosho vauxhall opel astra (quella della deagostini per intenderci) ho deciso di convertirla in elettrico (so più o meno cosa ci vuole)
leggendo vari post sono rimasto un po titubante... premetto che ho avuto fino ad esso macchine con motorizzazioni brushed (con la quale mi diverto abbastanza bene) ed avendo batterie nimh (e quindi niente lipo) pensavo di restare su queste motorizzazioni e batterie per la mia eventuale conversione in elettrico.
Secondo voi è possibile, attraverso motorizzazioni brushed, realizzare un mezzo non eccessivamente performante ma divertente (e quindi con costi contenuti) o devo necessariamente guardare motori brushless per spingere quel tipo di telaio/meccanica? se è si cosa mi consigliate come motorizzazione?
il mio intento è avere un mezzo con molta coppia e quindi con una discreta accelerazione piuttosto che un mezzo che faccia grandi velocità, per intenderci un mezzo come quelli di scatola tamiya che so benissimo non essere velocissimi ma scattanti e divertenti.
Chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza in merito ma sono qui per imparare ;)
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 17, 21:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
chiedo scusa anch'io, ma ti sei risposto da solo

se le prestazioni della lattina Mabuchi ti sembrano adeguate su una Tamiya,
lo saranno anche sulla tua no?

brushless è meglio, ma se non si cercano prestazioni top (cosa che non stai facendo) anche brushed si fa, anzi, la piattaforma rally 1/10 più nota è brushed
https://www.italtradingstore.it/it/t...fun-legal.html

Il Mabuchi è 27T , penso puoi arrivare fino a 20T senza eccessivi problemi di calore generato, un ESC Quicrun 1060 o clone, rapporto corto a piacere e in basso ne dovresti già avere un tot
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 17, 23:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Se posso, darei un pò più di brio sempre con un ochhio ai prezzi puntando su di uno Sport Tuned di Tamiya oppure un Cup Machine di Carson (23T e ventolina built in).

In bundle con il Quicrun che niente niente lo si manda anche a 2/3S LiPo, oltre alle solite NiMh7,2V.

https://www.the-border.com/Brushed-M...p-Machine.html
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 17, 09:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
Vi ringrazio per le gentili risposte!!
la combo postata da alexxandro mi sembra un buon prodotto e dal prezzo non eccessivo per un esperimento del genere! mi sa che lo prendo.
Ultima cosa che mi lascia perplesso è il pignone da montare sul motorello (che nei modelli elettrici ha i ''dentini'' più vicini tra loro rispetto alla configurazione a scoppio); io vorrei mantenere i rapporti originali senza modificare nulla (anche perché non ho le conoscenze necessarie per poterlo fare.
Arriviamo alla domanda: esistono pignoni (e credo di si perché mi parve di vederli in qualche sito ma non vorrei sbagliarmi) da poter ''accostare'' alla mia corona originale? se è si come posso cercare?
Grazie in anticipo
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 17, 10:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Devi cercare pignoni modulo 1 con foro da 3.17mm. Quelli con foro 5mm sono molto più comuni perché in uso sulle 1:8 brushless, ma a te servono gli altri.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 17, 13:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
Grazie mille!!! Spero di riuscire nel mio intento,vi terrò aggiornati !! A presto
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 17, 12:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2016
Residenza: Palermo
Messaggi: 35
ciao ragazzi, volevo acquistare dal sito linkato da alexxandro ma ho avuto problemi, qualcuno gentilmente potrebbe indirizzarmi su qualche altro sito per reperire una combo simile (caratteristiche-prezzo)? grazie ;)
danipalermo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 17, 20:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ciao, ti rispondo solo ora. Se hai bisogno di consigli contattami pure in privato. Ho già fatto questo lavoretto con una Kysho RRR, quindi conosco un po' la materia
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco 250 per scambio con Opel astra Gr della Kyosho AdriaNocenzi Compro 7 17 giugno 11 09:06
Kyosho Opel Vauxhall Astra Pure ten quasi completa KyoshoMp9 Automodellismo 5 12 novembre 10 14:27
Consigli: passaggio scoppio-elettrico - Kyosho Fazer LM317 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 02 gennaio 10 15:59
Consigli per Motore .40 Kyosho CoRmA Aeromodellismo Principianti 9 30 gennaio 06 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002