Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 17, 00:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loren55
 
Data registr.: 15-07-2016
Residenza: Campania
Messaggi: 174
Regolazione assetto

Premetto subito che sono un neofita, vorrei sapere da voi esperti come si modifica l'assetto? A che cosa serve? Cos'è un camber, convergenza- divergenza . Se prendo un modello 1/10, posso lasciarlo cosi' come sta o devo cambiare l'assetto prima di poterlo usare in pista o in piazzali?

Perdonatemi delle domande un po strane ma ho bisogno di queste risposte
__________________
Nulla da dire... FINE
Loren55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 17, 22:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loren55
 
Data registr.: 15-07-2016
Residenza: Campania
Messaggi: 174
non c'è nessuno che puo' aiutarmi ??
__________________
Nulla da dire... FINE
Loren55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 17, 23:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
diventa una questione di sopravvivenza...

tutta la buona volontà difficilmente potrà essere meglio di quanto già disponibile in rete.

Qualche esempio:

http://www.czlazio.com/tecnica/Dinamica%20dell'%20Assetto.pdf


Regolazioni e assetto degli automodelli R/C

qualcosa di molto specifico

https://www.teamxray.com/teamxray/sh...p?file_id=5721

il miglior aiuto in questi casi? Google. Un buon motore di ricerca e tanta pazienza. Non credo che nessuno abbia il tempo di riscrivere tutto quello già scritto in rete negli ultimi quindici anni, e non penso sia per spocchia o per cattiva volontà.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 17, 23:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352