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Vecchio 12 febbraio 17, 15:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Loren55
 
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Qualita' Himoto 1/10 elettriche

Salve, sono uno abbastanza neofita nel mondo di quest'hobby, ho avuto due Himoto, una e' la EXM 1/16 brushless e una Buggy spino 1/18 sprovvista di elettronica (modificata da me con motore brushless della 1/16) tutte e 2 rotte nel giro di 5 giorni.
Volevo sapere, ma questi modelli himoto, anche nelle scale piu' grosse tipo 1/10 subito si rompono? Praticamente il problema che davano era che in mano le ruote giravano, poi la mettevi a terra e slittavano sensa correre.
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Vecchio 13 febbraio 17, 08:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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ho avuto due Himoto
anche nelle scale piu' grosse tipo 1/10 subito si rompono?
ciao, mai avuto modelli Himoto ma non mi aspetto grandi differenze di qualità nel loro catalogo (upgrade a parte)

La qualità Himoto non è eccelsa ma bisognerebbe valutare anche la qualità del pilota spesso, soprattutto agli inizi e senza fari-guida ad illuminare la retta via, si commettono errori di utilizzo che stressano il mezzo senza che nemmeno ce ne accorgiamo, compresa magari la scarsa manutenzione..

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Praticamente il problema che davano era che in mano le ruote giravano, poi la mettevi a terra e slittavano sensa correre.
troppo poco come analisi problema, dove slitta e perchè? verifica ogni accoppiamento meccanico dall'inizio (albero motore-pignone , pignone-corona, coppie coniche dei differenziali, ecc.ecc. fino alle ruote) mediamente il problema capita nella coppia pignone-corona (pochi euro di spesa per riparare, più corretto montaggio ricambi)
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Vecchio 11 marzo 17, 08:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Simone89
 
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himoto

ciao loren. pochi anni fa ho cominciato anch'io con dei modelli tipo il tuo. ho avuto un himoto spino 1/18 che ho potenziato interamente, e sorprendentemente mai un differenziale e mai un qualsiasi ingranaggio si è mai rovinato. trovo le plastiche himoto molto solide. Ci ho montato di tutto sul povero spino, ruote 1/10, slick (modificando trascinatori e bicchierini),potenziato motore (prima un 7800 kv poi un 5800kv), è non ho mai rotto niente. certo in caso di urti importanti puoi sempre spezzare qualcosina, ma a me di importante non si è mai rotto niente. Calcola che ho comunque sostituito la tiranteria con pezzi regolabili(braccetti ,ecc) e potenziato servo. inoltre ci ho messo ammortizzatori adattati se non sbaglio della gpm. Insomma con poca spesa ho ottenuto un modello completamente regolabile, con caratteristiche quasi al livello di una touring 1/10
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Hsp 1/8 brushless 1900kv 4s esc 120a servo savox,turnigy mini rally 1/16 3s,turnigy buggy 1/16 3s,himoto spino 1/18 5800kv 2s,himoto nascada,quanum nova,
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Vecchio 11 marzo 17, 08:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Simone89
 
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ruote a vuoto

per quanto riguarda il tuo problema, dai un occhiata prima al pignone del motore se è ben stretto sull'albero, e poi smonta tutto e osserva se qualche ingranaggio nei differenziali ha perso qualche dentino. A me successe che non avendo stretto bene il pignone, si era allisciato l'albero del motore e quindi il grano non appoggiava più bene sulla parte piatta.
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Vecchio 12 marzo 17, 20:57   #5 (permalink)  Top
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Scusate l'intromissione che ne pemsate dell'himoto nascada ? Con un motore brushless è qualche ritocco dovrebbe andare per essere un modello cardanico
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Vecchio 15 marzo 17, 17:50   #6 (permalink)  Top
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ciao loren. pochi anni fa ho cominciato anch'io con dei modelli tipo il tuo. ho avuto un himoto spino 1/18 che ho potenziato interamente, e sorprendentemente mai un differenziale e mai un qualsiasi ingranaggio si è mai rovinato. trovo le plastiche himoto molto solide. Ci ho montato di tutto sul povero spino, ruote 1/10, slick (modificando trascinatori e bicchierini),potenziato motore (prima un 7800 kv poi un 5800kv), è non ho mai rotto niente. certo in caso di urti importanti puoi sempre spezzare qualcosina, ma a me di importante non si è mai rotto niente. Calcola che ho comunque sostituito la tiranteria con pezzi regolabili(braccetti ,ecc) e potenziato servo. inoltre ci ho messo ammortizzatori adattati se non sbaglio della gpm. Insomma con poca spesa ho ottenuto un modello completamente regolabile, con caratteristiche quasi al livello di una touring 1/10

Ciao, io a ottobre ho preso il tuo stesso modello, la himoto spino 1/18 buggy sprovvista di elettronica, ci ho messo la motorizzazione brushless con motore 4450Kv che è il motore brushless che esce dalle 1/16 e l'ho messo sulla spino, dopo 2 giorni stesso problema della 1/16, slittamento a terra e non si muoveva!! Ora la tengo buttata nello sgabuzzino, vorrei ripristinarla ma come devo fare? Forse sarà stato il motore che ha sforzato troppo i differenziali e la trasmissione?
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Ultima modifica di Loren55 : 15 marzo 17 alle ore 17:54
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Vecchio 15 marzo 17, 22:03   #7 (permalink)  Top
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Ciao, io a ottobre ho preso il tuo stesso modello, la himoto spino 1/18 buggy sprovvista di elettronica, ci ho messo la motorizzazione brushless con motore 4450Kv che è il motore brushless che esce dalle 1/16 e l'ho messo sulla spino, dopo 2 giorni stesso problema della 1/16, slittamento a terra e non si muoveva!! Ora la tengo buttata nello sgabuzzino, vorrei ripristinarla ma come devo fare? Forse sarà stato il motore che ha sforzato troppo i differenziali e la trasmissione?

Edito il post quotandolo dicendo che ho risolto il problema dello slittamento perchè i bicchierini dei braccietti nel differenziale non erano ben messi, ho messo i nuovi bicchierini di un vecchio modello. Problema risolto!! Grazie a tutti e buon divertimento con le vostre macchine!
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