Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 16, 13:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2016
Residenza: Menconico
Messaggi: 107
Decalcs & Stickers

Ciao a tutti, mi sapreste conigliare qualche sito dove poter acqustare adesivi?
Vorrei costumizzare la mia lancia in versione Camel Clarion come nel allegato ma non riesco a trovare nulla in scala 1/10.
Ho anche provato a stampare delle foto su carta adesiva ma il risultato non è soddisfacente..
Immagini allegate
Tipo file: jpg Screenshot_2016-10-12-09-41-37 (1).jpg‎ (58,3 KB, 212 visite)
__________________
Per il potere di grayskull
Elimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 16, 16:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2016
Residenza: Menconico
Messaggi: 107
Ciao, non c' è nessuno che può aiutarmi?..
Non cerco necessariamente decalc x quella versione. Mi basta sapere quale sia il vostro fornitore preferito...
Per la versione camel ho smesso di cercare. Mi piacerebbe trovare la versione grifone sponsorizzata esso.
Se avete anche solo un idea aiutatemi..
Grazie!
__________________
Per il potere di grayskull
Elimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 16, 13:09   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Prova a cercare le decals Tamiya della Lotus T99 di Senna 1:10.
Non sono esattamente quello che cerchi ma i loghi Camel tanto per cominciare dovrebbero andare bene.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 01:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2016
Residenza: Menconico
Messaggi: 107
Trovati!direi che per il momento van bene.
Grazie mille!
Ma non esiste un modo per farseli?
Sto iniziando a stampare delle carrozzerie in lexan per avere diverse versioni della macchina..
Ad esempio mi piacerebbe, oltre la lancia camel, farne una versione griffone con sponsor esso ma sembra che l' unico modo per avere quelle decal sia comprare tutto il kit carrozzeria.
Così viene ad essere inutile stampare da solo i body.
Esiste una stampante laser da attaccare al pc per fare decal?
O sapete di qualche ditta che lo fa su ordine?
__________________
Per il potere di grayskull
Elimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 16, 19:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
io realizzo più o meno artigianalmente i modelli, e le decals me le faccio da solo perchè trovarle è un impresa spesso impossibile o anti economica

generalmente cerco su google immagini i loghi che mi servono
(digito ad esempio. "logo camel")
scarico le immagini sul PC e poi le ridimensiono con l'unico programma che ho (paint, ma ve ne sono di migiori sicuramente)

dopo aver trovato tutte le scritte le impagino tutte in un unica immagine per bene in modo che stiano su un foglio A4


una roba così insomma:



dopodichè vado alla copisteria digitale e me le faccio stampare su carta adesiva che poi plastifico io (basta mettergli su lo scotch), oppure su vinile adesivo, che in pratica è come quello degli adesivi veri.







il problema più grosso è quando le decals non sono degli adesivi interi, ma delle scritte con lettere separate.

in quel caso mi tocca ritagliare lettera per lettera, e applicarle singolarmente.
















credo però che alla copisteria siano in grado anche di modificare il file in modo che lo sfondo risulti trasparente, così da non dover ritagliare le singole lettere.




questo è uno dei file che ho fatto stampare da un amico chiedendo appunto che lo sfondo anzichè bianco risultasse trasparente:




nè è risultato un foglio adesivo trasparente con evidenziate solo le parti nere
(quindi le scritte Jeep bianche su fondo nero non le ho potute utilizzare)
io credevo che scomparisse il nero e risultasse una scritta jeep bianca su fondo trasparente, invece è risultata una scritta jeep trasparente su sfondo nero..

ho quindi potuto usare solo i loghi neri, il cui contorno è risultato trapsarente (lo sfondo insomma)


però nel tuo caso (livrea camel) sarebbe fattibile, perchè le scritte sono nere



in pratica basta che scarichi da internet dei loghi camel neri su sfondo bianco come questo, e poi chiedi di stampare su pellicola trasparente



le altre eventuali scritte semplici le aggingi tu sul file, scrivendo con paint.


non ho idea del costo però

un normale foglio A4 su vinile adesivo costa 4 euro, ma esce con lo sfondo bianco e devi ritagliare lettera per lettera
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 13:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2016
Residenza: Menconico
Messaggi: 107
Grazie! Tantissime informazioni e molto dettagliate..
Forse ho trovato una copisteria che mi può fare il lavoro..
6 euro a pagina minimo 15 pagine😫😣
Ora sto mettendo da parte tutte le immagini relative alle livree della delta hf e quando ne seleziono 15 versioni vado a stamparle!
Nel frattempo sto mettendo a punto la termoformatura per carrozzerie 1-10! Se son fortunato tra non molto avrò la possibilità di scegliermi la macchina per ogni gusto.
Se a qualcuno interessano gli adesivi( quando riuscirò a stamparli) me lo dica, sarò contento di condividere
__________________
Per il potere di grayskull
Elimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Body Stickers kuter Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 28 gennaio 15 09:55
Aérospatiale SA315B - M&M (Mito & Malattia, per curarla ci vuole il Lama) rugrug Elimodellismo Principianti 343 08 aprile 14 16:19
Aérospatiale SA315B - M&M (Mito & Malattia, per curarla ci vuole il Lama) rugrug Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 febbraio 12 23:05
decalcs daimiri75 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 23 febbraio 06 21:33
aiuto decalcs delle scatole di montaggio billifly Aeromodellismo Principianti 2 13 maggio 05 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002