Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 16, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 44
Consiglio acquisto auto

Ciao a tutti.
Mi sto affacciando al mondo dell'automodellismo ed avrei bisogno di consigli molto basici per l'acquisto. Alcuni punti:
- Innanzitutto sono indeciso se elettrica o scoppio.
- Mi ci vorrei divertire sia su piazzale che in pista.
- Non vorrei acquistare qualcosa di molto semplice per poi dover subito rivendere e ricomprare
- Budget 600-700 euro
Grazie in anticipo per il supporto
maxbridge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 17:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao a te.
Non hai specificato che tipo di modello preferisci, se onroad o offroad.......comunque

- Innanzitutto sono indeciso se elettrica o scoppio.
Questo dipende solo da te: otre ai gusti personali devi vedere se hai anche un posto dove poi potrai fare la manutenzione. Lo scoppio comporta l'uso di prodotti che in casa magari possono dare anche fastidio (vedi olii, pulitori vari, miscela ecc ecc) oltre al fatto di una diversa tipologia di manutenzione.

- Mi ci vorrei divertire sia su piazzale che in pista.
Con la off puoi farlo in entrambi i casi, con l'on road dovresti puntare su un modello cardanico (che ormai non si trovano più), in pista si usa la versione a cinghia che mal digerisce i piazzali perchè sporchi.

- Non vorrei acquistare qualcosa di molto semplice per poi dover subito rivendere e ricomprare.
Per evitare noie bisogna puntare su modelli di fascia medio alta e qui ci si collega al punto successivo.....

- Budget 600-700 euro
Il budget previsto è limitato, per il nuovo. Potresti puntare sull'usato e forse riesci a stare su queste cifre, dipende poi molto da cosa si trova in giro.

Ciao
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 16, 22:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Ciao a te.
Non hai specificato che tipo di modello preferisci, se onroad o offroad.......comunque

- Innanzitutto sono indeciso se elettrica o scoppio.
Questo dipende solo da te: otre ai gusti personali devi vedere se hai anche un posto dove poi potrai fare la manutenzione. Lo scoppio comporta l'uso di prodotti che in casa magari possono dare anche fastidio (vedi olii, pulitori vari, miscela ecc ecc) oltre al fatto di una diversa tipologia di manutenzione.

- Mi ci vorrei divertire sia su piazzale che in pista.
Con la off puoi farlo in entrambi i casi, con l'on road dovresti puntare su un modello cardanico (che ormai non si trovano più), in pista si usa la versione a cinghia che mal digerisce i piazzali perchè sporchi.

- Non vorrei acquistare qualcosa di molto semplice per poi dover subito rivendere e ricomprare.
Per evitare noie bisogna puntare su modelli di fascia medio alta e qui ci si collega al punto successivo.....

- Budget 600-700 euro
Il budget previsto è limitato, per il nuovo. Potresti puntare sull'usato e forse riesci a stare su queste cifre, dipende poi molto da cosa si trova in giro.

Ciao
Ti ringrazio molto per la delucidazione.
Direi quindi elettrica off.
Supponendo di alzare il budget, che marca/modelli mi consigli (telaio, motore, etc.)? A che costi arriviamo?
Toglimi una curiosità. Ho visto in internet nuove rtr a 500-600€. Cosa hanno che non va?
Grazie ancora.
maxbridge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 09:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
concordo con ciò che ti ha detto "dymanet"

cos'hai visto on line .. ???

fose a quel prezzo , mancano batterie e caricabatterie ?
... stò ipotizzando , prova a mettere qualche link o a citare qualche nome.

Spassionatamente :
cerca un buon usato e investi un po' di più su batterie .
.... per esperienza personale
Le batterie restano i modelli si cambiano.
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 09:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da maxbridge Visualizza messaggio
Ti ringrazio molto per la delucidazione.
Direi quindi elettrica off.
Supponendo di alzare il budget, che marca/modelli mi consigli (telaio, motore, etc.)? A che costi arriviamo?
Toglimi una curiosità. Ho visto in internet nuove rtr a 500-600€. Cosa hanno che non va?
Grazie ancora.
Ok quindi elettrica off, ora devi decidere la scala del modello 1/10 o 1/8. Ovviamente più cresci con la scala maggiori sono i costi.

Per quanto riguarda la tipologia (rtr o kit) dipende appunto cosa vuoi fare con il modello.
Diciamo subito che se vuoi correre in pista le rtr possono andare bene fino ad un certo punto: nel senso che sono più "fragili" dei kit nati per le competizioni, e nell'uso in pista potresti trovarti a passare più tempo a cambiare pezzi che a correre (esperienza personale).
I kit (nuovi e parliamo di modelli scala 1/8) si aggirano intorno ai 500-600 euro solo il telaio quindi fai tu i conti.
Di rtr ce ne sono anche di "buone" nel senso che cambiando pochi componenti (comunque costosi) arrivi ad ottenere il modello in kit.
Un esempio ne è la losi 8 4.0 rtr che costa 580€ circa (a cui comunque devi aggiungere se vuoi divertirti almeno un altro paio di batterie e un buon carica batterie), mentre il solo telaio kit costa 540€ (i prezzi sono presi da uno stesso sito poi ovviamente può sempre esserci qualche negozio che propone degli sconti ma è per fare un esempio).

Di marche ce ne sono parecchie, xray, losi, mugen, kyosho, s works..... Sono tutti ottimi modelli e quelli più diffusi di cui trovi facilmente i ricambi, altro aspetto fondamentale.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 11:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Ok quindi elettrica off, ora devi decidere la scala del modello 1/10 o 1/8. Ovviamente più cresci con la scala maggiori sono i costi.

Per quanto riguarda la tipologia (rtr o kit) dipende appunto cosa vuoi fare con il modello.
Diciamo subito che se vuoi correre in pista le rtr possono andare bene fino ad un certo punto: nel senso che sono più "fragili" dei kit nati per le competizioni, e nell'uso in pista potresti trovarti a passare più tempo a cambiare pezzi che a correre (esperienza personale).
I kit (nuovi e parliamo di modelli scala 1/8) si aggirano intorno ai 500-600 euro solo il telaio quindi fai tu i conti.
Di rtr ce ne sono anche di "buone" nel senso che cambiando pochi componenti (comunque costosi) arrivi ad ottenere il modello in kit.
Un esempio ne è la losi 8 4.0 rtr che costa 580€ circa (a cui comunque devi aggiungere se vuoi divertirti almeno un altro paio di batterie e un buon carica batterie), mentre il solo telaio kit costa 540€ (i prezzi sono presi da uno stesso sito poi ovviamente può sempre esserci qualche negozio che propone degli sconti ma è per fare un esempio).

Di marche ce ne sono parecchie, xray, losi, mugen, kyosho, s works..... Sono tutti ottimi modelli e quelli più diffusi di cui trovi facilmente i ricambi, altro aspetto fondamentale.
Sempre per chiarirmi le idee, quando vi dicevo che vorrei fare sia piazzali che pista, pensavo ad auto categoria rally, tipo hai wr8 flux rtr.
che.ne pensate? potrebbe fare piazzali e pista?
devo dire che le rally dal punto di vista estetico mi piacciono molto.
grazie ancora per il supporto
maxbridge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 12:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
si le rally possono andare in pista... ma non pensare come una buggy...
ci vogliono le piste apposite, con salti piccoli e con per di più asfalto

di solito la categoria "rally" ha proprio un altro approccio. (guardati qualche video)

Con una buggy volendo puoi assettarla per l'asfalto, e assettarla per l'off (con relativi salti, sterrato etc.)

se vuoi farti un idea migliore di quello che stiamo dicendo, fai un salto in pista... ti accorgerai effettivamente come cambiano i modelli a seconda dell'uso.
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 16, 13:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
si le rally possono andare in pista... ma non pensare come una buggy...
ci vogliono le piste apposite, con salti piccoli e con per di più asfalto

di solito la categoria "rally" ha proprio un altro approccio. (guardati qualche video)

Con una buggy volendo puoi assettarla per l'asfalto, e assettarla per l'off (con relativi salti, sterrato etc.)

se vuoi farti un idea migliore di quello che stiamo dicendo, fai un salto in pista... ti accorgerai effettivamente come cambiano i modelli a seconda dell'uso.
In sostanza la hpi me la sconsigliate...
maxbridge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 16, 23:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 44
che pensate di questa s-workz?

S350 BE1 Pro 1:8 Off-Road EP Racing Buggy con ESC, Brushless 2200kV, Radio, Gomme RTR

Grazie
maxbridge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 16, 13:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da maxbridge Visualizza messaggio
che pensate di questa s-workz?

S350 BE1 Pro 1:8 Off-Road EP Racing Buggy con ESC, Brushless 2200kV, Radio, Gomme RTR

Grazie
Alla fine sono indeciso tra:
Sworkz S350 BE1 rtr
Losi 8ight 1/8 rtr

Potete aiutarmi nella scelta?

Grazie
maxbridge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio acquisto auto sem29 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 30 05 ottobre 13 13:27
consiglio acquisto auto samuele2000 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 29 settembre 13 12:23
consiglio Acquisto auto 1:5 Diavoletto82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 28 settembre 11 10:59
Consiglio Acquisto auto 1:5 frankus30 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 06 aprile 11 15:12
Consiglio acquisto Auto Aquila1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 27 16 maggio 09 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002