Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 16, 15:08   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Polpizio
 
Data registr.: 27-05-2015
Residenza: Palermo
Messaggi: 33
io sono un neofita e ne capisco ben poco, però mi sento di dover dire la mia (magari sono solo un mucchio di sciocchezze, eh)
ho cominciato facendo due ritrovamenti che ora si possono definire vintage, erano una Schumacher Club 10 (buggy offroad elettrico) e una tamiya onroad dal telaio non identificato, anche essa elettrica.
entrambe erano in kit e mi sono divertito molto a montarle, poi ho comprato i primi servi, ESC, radio e batterie.
a quel punto ho capito che se volevo divertirmi era necessario comprare un'auto nuova, anche solo per i ricambi;
sinceramente, io sono un tipo senza troppe pretese e quello che mi preme è il divertimento più che la competitività (certo avessi una pista vicino casa o in provincia non mi dispiacerebbe, devo invece accontentarmi dei piazzali), quindi sono andato in negozio e mi sono fatto consigliare una onroad della tamiya (telaio tt01 in kit).
so che non è il massimo della competitività ma per uno smanettone come me è fantastica, ho già cambiato dei pezzi durante questo anno, sto ancora cercando nuovi assetti e sto imparando da solo quello che mi serve, sto anche facendo errori, fatto sta che l'acquisto originale in negozio l'ho fatto con poco più di 200 euro, tra ammortizzatori, cuscinetti, dissipatore e servo saranno usciti altri 100-120 euro e prevedo che col tempo ci saranno altri acquisti da fare, come il motore e l'ESC nuovi, un servo più rapido e prestante, un kit di conversione alluminio, ruote e via dicendo.
probabilmente alla fine sarà un'auto di 600-850 euro, non di più.
credo che per cominciare dovrebbe essere ottimo, poi magari dico fesserie.

Ultima modifica di Polpizio : 10 dicembre 16 alle ore 15:11
Polpizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 16, 12:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da Polpizio Visualizza messaggio
io sono un neofita e ne capisco ben poco, però mi sento di dover dire la mia (magari sono solo un mucchio di sciocchezze, eh)
ho cominciato facendo due ritrovamenti che ora si possono definire vintage, erano una Schumacher Club 10 (buggy offroad elettrico) e una tamiya onroad dal telaio non identificato, anche essa elettrica.
entrambe erano in kit e mi sono divertito molto a montarle, poi ho comprato i primi servi, ESC, radio e batterie.
a quel punto ho capito che se volevo divertirmi era necessario comprare un'auto nuova, anche solo per i ricambi;
sinceramente, io sono un tipo senza troppe pretese e quello che mi preme è il divertimento più che la competitività (certo avessi una pista vicino casa o in provincia non mi dispiacerebbe, devo invece accontentarmi dei piazzali), quindi sono andato in negozio e mi sono fatto consigliare una onroad della tamiya (telaio tt01 in kit).
so che non è il massimo della competitività ma per uno smanettone come me è fantastica, ho già cambiato dei pezzi durante questo anno, sto ancora cercando nuovi assetti e sto imparando da solo quello che mi serve, sto anche facendo errori, fatto sta che l'acquisto originale in negozio l'ho fatto con poco più di 200 euro, tra ammortizzatori, cuscinetti, dissipatore e servo saranno usciti altri 100-120 euro e prevedo che col tempo ci saranno altri acquisti da fare, come il motore e l'ESC nuovi, un servo più rapido e prestante, un kit di conversione alluminio, ruote e via dicendo.
probabilmente alla fine sarà un'auto di 600-850 euro, non di più.
credo che per cominciare dovrebbe essere ottimo, poi magari dico fesserie.
non sono sciocchezze, la bellezza del modellismo è anche questa.
inoltre le tt01-kit vengono utilizzate nei più disparati momenti e luoghi, anche per competizioni di vario genere.

certo non eccellono in una categoria specifica ma si adattano praticamente a tutto
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 16, 15:14   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2016
Residenza: Candiolo
Messaggi: 19
Per carità,non sono sciocchezze,ma io (come tutti penso) ho cominciato così,come te,senza troppe pretese con un modello rtr...dopo un anno di divertimento e rotture ho cominciato a guardare oltre.
Vicino casa ho una pista,sono andato e ho cominciato a voler essere anche io più "competitivo" e ciò,aimè,comporta una spesa superiore (tra kit e rtr vi è un abisso)
Tutto questo era per dire che ogni scelta deve essere fatta tenendo conto non solo di quello che vediamo ora,ma bisognerebbe guardare oltre...non so se mi sono spiegato..
Leoz27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 16, 17:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Polpizio
 
Data registr.: 27-05-2015
Residenza: Palermo
Messaggi: 33
in pratica volevo dire che per cominciare 1000-1200 euro sono eccessivi, metti che poi è un hobby che non ti piace che fai? ci perdi uno sproposito di soldi?
meglio partire dal basso, così si ha tutto il tempo per apprendere meglio, non spendere troppo all'inizio e i soldi spesi sono ammortizzati dal tempo.
Polpizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 09:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da Polpizio Visualizza messaggio
in pratica volevo dire che per cominciare 1000-1200 euro sono eccessivi, metti che poi è un hobby che non ti piace che fai? ci perdi uno sproposito di soldi?
meglio partire dal basso, così si ha tutto il tempo per apprendere meglio, non spendere troppo all'inizio e i soldi spesi sono ammortizzati dal tempo.
potenzialmente se un hobby non ti piace, poi vendi tutto.
se hai preso una cinesata tipo himoto/hsp/athena non le rivendi.
se invece hai preso qualcosa di professionale o commerciale a livello modellistico, ti rientra almeno il 50% della spesa iniziale
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 11:08   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
50% già è tanto! perché considera che quando vendi per cessazione hobby, vendi sempre compresa carrozza, elettronica, gomme e una scorta di ricambi, quindi 50% è una cifra irraggiungibile! Quindi io sono pienamente d'accordo con polpizio e con tutta quella gente che preferisce iniziare con qualcosa di economico... tanto un hobby se portato avanti con passione necessita inevitabilmente di grandi spese!

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 10:03   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
50% già è tanto! perché considera che quando vendi per cessazione hobby, vendi sempre compresa carrozza, elettronica, gomme e una scorta di ricambi, quindi 50% è una cifra irraggiungibile! Quindi io sono pienamente d'accordo con polpizio e con tutta quella gente che preferisce iniziare con qualcosa di economico... tanto un hobby se portato avanti con passione necessita inevitabilmente di grandi spese!

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
50% è tanto???
mai venduto un modello meno del 60% di quanto l'ho pagato...
basta rimetterlo in sesto pulirlo e farlo provare.. ed i quattrini arrivano..
certo che se si vendono modelli (come fanno alcune persone) che sono arrivati alla loro morte...
è chiaro che ci fai poco
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 13:47   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Se la vendi priva di tutto a più del 50% tanto di cappello!

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 16, 14:11   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
potenzialmente se un hobby non ti piace, poi vendi tutto.
se hai preso una cinesata tipo himoto/hsp/athena non le rivendi.
se invece hai preso qualcosa di professionale o commerciale a livello modellistico, ti rientra almeno il 50% della spesa iniziale
se ho ben capito, comprando un modello nuovo da 200 euro non lo rivendi più, smenandoci di fatto i 200 euro nel caso di abbandono dell'hobby

comprandone uno da 400 invece riesci a rivenderlo recuperando metà della spesa sostenuta (smenandoci sempre 200 euro)

in effetti c'è molta differenza..


(è una battuta, eh..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 16, 14:18   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Esempio che calza a pennello! Ahahah anzi! Aggiungo che se un domani ti riprende voglia di tirarlo fuori anche solo per avere dei ricordi almeno ce l'hai! E se non l'avevi massacrato ti ci fai anche un bel giretto!(Cosa che mi è capitata molto recentemente con un modello giocattolo)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio acquisto auto sem29 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 30 05 ottobre 13 13:27
consiglio acquisto auto samuele2000 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 29 settembre 13 12:23
consiglio Acquisto auto 1:5 Diavoletto82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 28 settembre 11 10:59
Consiglio Acquisto auto 1:5 frankus30 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 06 aprile 11 15:12
Consiglio acquisto Auto Aquila1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 27 16 maggio 09 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002