Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 16, 17:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2016
Messaggi: 4
Impostazione del radiocomando

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho tirato fuori una macchinetta che non usavo da 5/6 anni, l'ho pulita per farla girare, è una hammer h2 della hobby & work, ed ho un radiocomando spektrum dx3s, che già usavo in passato, ora non so per quale motivo non si collega alla ricevente della macchina, ho seguito più volte le istruzioni ma niente, premetto che non ci capisco granché, ma come posso fare per far collegare il radiocomando alla ricevente della macchina?

(Ho provato anche ad utilizzare un altro telecomando mettendo la sua ricevente ma nulla, anche con quello non da segni di vita).
19zagor58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 19:54   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
le batterie della ricevente ? ?? ??

Se c'è il portabatterie da 4 elementi probabilmente è stra ossidato

Oppure devi fare il BIND tra radio e ricevente ma io non ho la Spektrum e non so la procedura
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 20:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2016
Messaggi: 4
Si probabilmente il problema è il bind ma non so per quale motivo non riesco a farlo seguendo le istruzioni
19zagor58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 02:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Sulle taranis come il molte altre radio,selezioni bind (con la modalità giusta)sè ne hai la disponibilità,nel momento in cui suona il radiocomando tieni premuto il pulsante della ricevente e l'alimenti!Fatto questo togli la corrente alla ricevente,togli la modalità bind dal radiocomando e solo ora alimenti nuovamente la ricevente che dovrebbe risultare bindata!questo per la taranis spero che sia simile per la specktrum!E comunque sei sicuro che al primo tentativo tu non abbia alimentato male la ricevente quindi bruciandola che ora non da più segni di vita?
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 06:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2016
Messaggi: 4
Ho guardato anche diversi video su YouTube, metto la chiavetta e l'alimentazione e la ricevente lampeggia, dopodiché con il radiocomando vado su bind e lo schiaccio ma non fa nessun suono (questo anche nei video) però nei video dopo aver schiacciato bind la ricevente non lampeggia più mantiene una luce fissa, mentre a me continua a lampeggiare, ho provato con due riceventi diverse, quindi o sbaglio qualcosa io nel processo oppure c'è qualche problema nel radiocomando (almeno penso).
19zagor58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 16, 07:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da 19zagor58 Visualizza messaggio
Ho guardato anche diversi video su YouTube, metto la chiavetta e l'alimentazione e la ricevente lampeggia, dopodiché con il radiocomando vado su bind e lo schiaccio ma non fa nessun suono (questo anche nei video) però nei video dopo aver schiacciato bind la ricevente non lampeggia più mantiene una luce fissa, mentre a me continua a lampeggiare, ho provato con due riceventi diverse, quindi o sbaglio qualcosa io nel processo oppure c'è qualche problema nel radiocomando (almeno penso).
Per "chiavetta" intendi quella per ponticellare i pin sulla ricevente?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 16, 06:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2016
Messaggi: 4
Si, dovrebbe essere la chiavetta che si inserisce nel canale bind della ricevente.
19zagor58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 16, 18:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Il tastino bind lo premi a radio spenta? Poi tenendolo premuto accendi la radio! Poi rilasci non appena finisce di lampeggiare la lucetta sulla ricevente! Domando perché non si capisce se fai così

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mancata impostazione del passo collettivo miki1976 Simulatori 2 15 maggio 13 16:47
Compatibilità del radiocomando del daulphyn con aeromodello superyon87 Aeromodellismo Principianti 10 07 ottobre 10 21:40
impostazione radiocomando jambo Aeromodellismo Principianti 6 10 marzo 09 20:32
Spillo del minimo G90 impostazione originale? Dinotopia Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 30 agosto 07 21:13
scelta del radiocomando ciccio2772 Elimodellismo in Generale 2 18 maggio 07 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002