Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 16, 18:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2016
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 2
Sono nuovo, consigli auto elettrica 1 10

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, piacere!! Premetto che sono un pò ignorante riguardo l'argomento ma mi sto appassionando al modellismo, vorrei comprare un auto elettrica con cui iniziare ma avrei bisogno di molti consigli. Vorrei fare una pista in giardino dove girare, con un modello da rally giro male è meglio una buggy o va bene lo stesso? Avreste consigli su cosa comprare? Grazie in anticipo a tutti
Tommeo9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 16, 20:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Ciao e benvenuto in questo splendido mondo.

Qui troverai tanti appassionati che sapranno, con la loro esperienza, aiutarti nella scelta migliore per le tue esigenze prima, e nel mettere le mani sul modello poi.

Detto questo veniamo alla tua domanda.
In giardino presuppongo tu abbia l'erbatta, in questo caso la rally non fa proprio al caso tuo, sono sempre auto basse e non gradiscono l'erbetta.

Sicuramente per il tuo caso serve una pura off-road, ma se il giardino è il classico da villette con erbetta inglese, una buggy 2wd 1/10 potrebbe soffrire anche lei, se invece il giardino è solo terra da poter compattare per bene allora le 1/10 2wd fanno al caso tuo.

Se si tratta di erbetta io ci vedrei bene un bel truggy, sono modelli molto versatili e risultano un incrocio fra una buggy ed un monster truck, sono 4wd.
(se ti schiribbizza l'idea del 2wd esistono gli stadium truck incrocio fra buggy 2wd e monster truck)

La fase successiva è il budget che hai, ritengo ti serva tutto dalla A alla Z, ed inoltre l'uso che ne farai solo il tuo giardino oppure pensi di andare anche in pista.

Rifletti su queste cose e facci sapere, se non hai idea di cosa ho parlato prova a fare una ricerca dei modelli cosi li vedi, inoltre se l'idea è anche pista cerca intorno a te se c'è una pista, vai a vedere già domani che trovi sicuro gente e ti rendi conto di cosa usano.
Questo perchè se vuoi fare anche pista (non intendo per forza gare) girare da solo mentre altri hanno modelli differenti potresti annoiarti.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 23:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2016
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto in questo splendido mondo.

Qui troverai tanti appassionati che sapranno, con la loro esperienza, aiutarti nella scelta migliore per le tue esigenze prima, e nel mettere le mani sul modello poi.

Detto questo veniamo alla tua domanda.
In giardino presuppongo tu abbia l'erbatta, in questo caso la rally non fa proprio al caso tuo, sono sempre auto basse e non gradiscono l'erbetta.

Sicuramente per il tuo caso serve una pura off-road, ma se il giardino è il classico da villette con erbetta inglese, una buggy 2wd 1/10 potrebbe soffrire anche lei, se invece il giardino è solo terra da poter compattare per bene allora le 1/10 2wd fanno al caso tuo.

Se si tratta di erbetta io ci vedrei bene un bel truggy, sono modelli molto versatili e risultano un incrocio fra una buggy ed un monster truck, sono 4wd.
(se ti schiribbizza l'idea del 2wd esistono gli stadium truck incrocio fra buggy 2wd e monster truck)

La fase successiva è il budget che hai, ritengo ti serva tutto dalla A alla Z, ed inoltre l'uso che ne farai solo il tuo giardino oppure pensi di andare anche in pista.

Rifletti su queste cose e facci sapere, se non hai idea di cosa ho parlato prova a fare una ricerca dei modelli cosi li vedi, inoltre se l'idea è anche pista cerca intorno a te se c'è una pista, vai a vedere già domani che trovi sicuro gente e ti rendi conto di cosa usano.
Questo perchè se vuoi fare anche pista (non intendo per forza gare) girare da solo mentre altri hanno modelli differenti potresti annoiarti.
Intanto grazie mille per la risposta, comunque è un giardino con poca erba e terreno poco disconnesso, sono sicuro di andare su un buggy 4wd 1:10 brushless ed ho un badget massimo di 300€, cosa sapreste consigliarmi?? Al massimo trasmettitore e ricevente li ho già nuovi
Tommeo9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 11:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Quindi confermi che non andrai in pista, e che vuoi girare solo?

Io ti consiglierei di guardare usato, cosi fai esperienza, puoi puntare su qualcosa di qualità, anche se usata meglio di un novo cinese. Guarda le solite marche team associated, team soli, team durango, xray, kyosho.
Sono le marche più famose.

Per elettronica io punterei su trackstar da hobbyking, un bel combo che non ti costa tanto, almeno 2 lipo da 5000mah turnigy sempre hobbyking che da 35c ti costano sui 35euro l'una, come caricabatterie prenderei l'emax b6, il migliore caricabatterie economico.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 16, 15:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2016
Residenza: pomigliano d'arco
Messaggi: 27
Sono interessato anche io a questa discussione qualche link sarebbe comodo per indicare quale modello nello specifico per un dilettante in modo da avere in indicazione precisa grazie
zorekes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 17:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Zorekes ti ho dato un po di nomi dia di automodelli sia di elettronica il tutto, sopratutto nei telai, è di ottimo livello
Quando si è alle prime armi è bene scegliere un usato che vi consenta di fare partica senza vendere un rene, per iniziare da zero si può spendere anche 1000 euro in questo mondo, e per capire se la cosa intetessa veramente oppure no.
Detto questo per l'elettronica vai su hobbyking e cerca nella sezione auto in funzione della scala.
Per i telai ci sono i mercatini qui su barone, su facebook, su subito.it si trova di tutto.
Se poi vuoi il cerca il modello, quando hai scelto fai una breve ricerca su google e vedi dove ti costa meno.

Chiedere consiglio è una cosa, chiedere fatemi una ricerca è un'altra.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 18:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Se vuoi un consiglio, fai sempre una scelta che non ti precluda mai in futuro un eventuale giretto in pista...se ti sale veramente la scimmia il giardino di casa ti stanca dopo venti minuti

Io ad esempio ho iniziato a correre nei piazzali con l'elettrico. Tempo due uscite e mi sono fatto l'abbonamento alla pista di casa
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 16, 08:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fievel
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Secondo me 1/10 è troppo grande. A me personalmente piace molto la mini eight della losi che riproduce la sorella più grande che è una vera macchina da pista.

Cerca qualcosa di usato e ti divertirai.
fievel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli prima auto elettrica on-road Kaizoku Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 34 30 ottobre 12 21:46
Sono nuovo, Consigli!!! Asriccardo Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 26 marzo 11 15:58
raga sono un nuovo appassionato auto 1/10 la g4js per iniziare va bene ? ennaro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 17 ottobre 09 10:09
sono nuovo...Consigli!! demyh Navimodellismo a Motore 1 02 settembre 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002