Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 15, 00:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frate carmelo
 
Data registr.: 28-02-2015
Residenza: Piacenza
Messaggi: 11
Realizzazione copia droide guerre stellari

buon giorno a tutti,
faccio parte di un gruppo che stà organizzando nella nostra citta (Piacenza ) per il natale 2015 una manifestazione sulla fantascenza e per dare colore nella nostra sede espositiva realizzeremo alcuni allestimenti a tema, tra questi si pensava ad una replica di un droide di guerre stellari, stò parlando di una specie di scatola su ruote che fa una breve apparizione e si chiama mouse droid "MSE-6" https://www.youtube.com/watch?v=cLqNmMH4hsg sembrerebbe semplice da realizzare però mi sono venuti alcuni dubbi.
Non ho nessuna esperienza nel modellismo dinamico ma ho una buona capacità manuale e una ricca dotazione di atrezzi la copertura contavo di realizzarla in forex ( un materiale plastico molto leggero) che non ho problemi a realizzare.
In internet si trovano facilmente i disegni quotati e sarebbe lungo circa cm. 55 largo 31 con ruote diametro cm. 4 e una distanza tra gli assi di 29/32 cm., vi sono anche molti esempi di realizzazioni 1:1 MSE-6 Mouse Droid
Bloody Plastic's MSE-6 Mouse Droid che come è immaginabile utilizzano macchinine telecomandate a basso costo come base per poi sovrepporre una copertura, ed era così che pensavo di fare anche io, ma prima di cominciare vorre il parere di chi ha più esperienza.
1° si trovano macchie così grandi da poter essere utilizzate?
2° andranno troppo veloci, si può mettre nel caso una resistenza per ridurre il passaggio di corrente e quindi la velocità.
3° la copertura peserà circa 1 kg. È troppo.
4° qualcuno può suggerire un modello in commercio, qunto devo spendre per un minimo di qualità.